Home

Una VN delle nostre

001-(12).jpg

Uno di noi

IMG_4223.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Frazione Remondò di Gambolò (Pv)

 
Rispondi    Indice del forum -> Ristoranti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Oldblack
(Fabio)
galleria



Lombardia

Registrato: 29/09/09 20:50
Messaggi: 4629
Residenza: Vigevano (pv)

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 5:10 pm    Oggetto: Frazione Remondò di Gambolò (Pv) Rispondi citando

Jambalaya

Nella solinga Remondò, frazione di Gambolò in provincia di Pavia, c'era una volta una cascina con tanto di stalla; qualcuno decise di tramutare questo "ricovero per bestiame" abbandonato in ritrovo per amici e creò il Jambalaya.
Se si vuole bere: tre tipi di birra alla spina fisse (bionda Kulmbacher, rossa John Martin's e weiss) ed una a rotazione, buona scelta di birre in bottiglia, bibite, cocktail, vini ed un vasto assortimento di whisky e bourbon anche molto ricercati.
Se si vuole mangiare ci sono primi piatti, secondi di carne, cucina messicana, panini e patatine; il tutto è di gran qualità e le specialità variano a seconda della stagione, rispettando il detto "poche ma buone".
Come arrivarci: Da Novara, Casale Monferrato, Vercelli e Alessandria, basterà raggiungere Mortara (rispettivamente con SS211, SS596, SS596dir e SS494), una volta arrivati prendere per Pavia, di fronte alla stazione radar dell'aeronautica, a sinistra, c'è l'entrata per Remondò (frazione di Gambolò); si supera il passaggio a livello e si gira alla seconda a destra finché non ci si trova davanti ad un'insegna della birra John Martin's: obiettivo raggiunto.
Da Milano, Pavia e Voghera, basterà raggiungere Gropello Cairoli (rispettivamente con A7 direzione Genova, SS596 e A7 direzione Milano), seguire la SS596 in direzione Mortara, dopo Tromello ed un lungo rettilineo, di fronte alla stazione radar dell'aeronautica c'è l'entrata per Remondò (frazione di Gambolò).
Consigliato a chi vuole star tranquillo, mangiare bene, senza grandi comodità ma in un ambiente caloroso ed accogliente.

P.s. Quando vi recherete al Jambalaya, troverete un omone dietro il bancone. Quello è il Gary.

_________________
segui la strada amico, da qualche parte si arriva sempre..


Vn 900 classic
Vroc.org #31614
VRA 39-0381-0100A-0900
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Oldblack
(Fabio)
galleria



Lombardia

Registrato: 29/09/09 20:50
Messaggi: 4629
Residenza: Vigevano (pv)

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo una piccola curiosità. Quando questo locale fu creato era frequentato solo da bikers Very Happy Very Happy Very Happy .... nei tempi in cui i bikers erano veramente brutti sporchi e cattivi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ...
_________________
segui la strada amico, da qualche parte si arriva sempre..


Vn 900 classic
Vroc.org #31614
VRA 39-0381-0100A-0900
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Cinzia_Andrea
(Andrea)



Lombardia

Registrato: 24/01/07 12:37
Messaggi: 186
Residenza: Caronno Pertusella (Va)

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oldblack ha scritto:

Quando questo locale fu creato era frequentato solo da bikers


Lo conosco! Bello!

Pero' più come Pub, perche' se parliamo di ristorante... costa un po'!
Cioe', chiariamo bene: andare a mangiare in un PUB è SEMPRE più costoso che andare a mangiare in trattoria.

Io lo apprezzo perche' è lontano dalle città e ha un tranquillo cortile interno tipo cascina. E grazie al fatto di avere una tettoia con tavoli all'aperto FISSI, anche quando fa freddo si puo' stare fuori. Mentre tutti i bar ,già a settembre, dismettono i posti all'aperto e lasciano al massimo un fungo per chi fuma.
Mi piace molto andarci quando non fa caldo, cosi' fuori non c'e' un cane e ci si puo' sorseggiare in pace un bel jackdaniel's bel scaldarsi le budella.
I motociclisti sono sempre i ben venuti. Ho sentito dire che anche il padrone del locale è (o è stato) motociclista.
Atmosfera campagnola, gente di paese... si sta rilassati.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Oldblack
(Fabio)
galleria



Lombardia

Registrato: 29/09/09 20:50
Messaggi: 4629
Residenza: Vigevano (pv)

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

anch'io apprezzo molto che si può stare tranquillamente a chiacchierare bevendo qualcosa di buono, poi si mangia bene a un prezzo contenuto se calcoliamo anche la qualità dei prodotti. Gary è un ex biker che ci accoglie sempre molto volentieri. E proprio pensando alla accoglienza amichevole e alla qualità ho deciso di segnalarvi questo posto. io lo frequento da 20 anni e mi son sempre trovato benissimo. se si vuole organizzare una cena posso vedere se ci fa un prezzo di favore, sempre se c'è un certo numero di adesioni.
_________________
segui la strada amico, da qualche parte si arriva sempre..


Vn 900 classic
Vroc.org #31614
VRA 39-0381-0100A-0900
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
alch3mist
(Igor)



Veneto

Registrato: 30/10/09 18:58
Messaggi: 1139
Residenza: este

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quella volta che verremo dalle tue parti ci devi portare Wink Adoro il cibo messicano Razz Very Happy
_________________
kawasaki vn 800 classic
Top
Profilo Invia messaggio privato
Oldblack
(Fabio)
galleria



Lombardia

Registrato: 29/09/09 20:50
Messaggi: 4629
Residenza: Vigevano (pv)

MessaggioInviato: Sab Dic 04, 2010 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

alch3mist ha scritto:
Quella volta che verremo dalle tue parti ci devi portare Wink Adoro il cibo messicano Razz Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy certo
_________________
segui la strada amico, da qualche parte si arriva sempre..


Vn 900 classic
Vroc.org #31614
VRA 39-0381-0100A-0900
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Ristoranti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 7 visitatori e 13 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy