Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Cruise (Andrea)
Veneto
Registrato: 18/01/10 15:35 Messaggi: 293 Residenza: Belluno (BL)
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 4:51 pm Oggetto: Indecisione scarichi nuovi....HELP!!! |
|
|
|
Carissimi Amici,
fino a ieri ero convintissimo di ordinare delle Vance & Hines Longshots
oggi mi sveglio con il timore della loro NON omologazione EU...!!!
Allora ho guardato in giro e la scelta va tra le MCJ o SILVERTAIL....
Non mi interesserebbe tanto la regolazione delle MCJ...quanto la scritta e la documentazione della omologazione che mi risparmierebbe qualche grana in caso di STOP da parte dei paladini della giustizia.
Le SILVERTAIL ovviamente con kit Racing.
Lo so che senza il kit apposito per l'omologazione inserito sono entrambe "fuori norma"...ma almeno becco solo una multa e non il ritiro del libretto o peggio il sequestro
Tra tutte e 3 (quindi comprese anche le V&H)....
Quale qualità/prezzo è migliore?
Quale ha il Sound più gradevole? (Forte quanto basta senza esagerare )
Ho ancora un pò di tempo prima di acquistarle...quindi avanti con i consigli |
|
Top |
|
|
alverman (claudio) galleria
Lombardia
Registrato: 08/11/07 15:44 Messaggi: 2417 Residenza: Lombardia -BG-
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 6:02 pm Oggetto: |
|
|
|
CIao cruise! Guarda, non posso darti paragoni, io ho montato le Silver Tail col kit omologato e sono (erano) più silenziose delle originali...Poi dopo averle "alleggerite" un po' ora si sentono. Ma fino a che lascio il "barilotto" catalizzatore non disturbo nessuno.
Ti potrà dare più info The Aztek.
_________________ martina - VN1500 Classic FI
..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..
skype: Alverman1963 |
|
Top |
|
|
andrea (Gianni Andrea) galleria
Toscana
Registrato: 22/10/09 14:17 Messaggi: 3795
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 7:20 pm Oggetto: |
|
|
|
alverman ha scritto: | CIao cruise! Guarda, non posso darti paragoni, io ho montato le Silver Tail col kit omologato e sono (erano) più silenziose delle originali...Poi dopo averle "alleggerite" un po' ora si sentono. Ma fino a che lascio il "barilotto" catalizzatore non disturbo nessuno.
Ti potrà dare più info The Aztek.
|
si, però allora diventi fuorilegge e l'omologazione non vale più!! _________________ .....se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei......
|
|
Top |
|
|
The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
|
Inviato: Gio Mar 04, 2010 12:12 am Oggetto: |
|
|
|
bella domanda....essere mezzo fuori legge o del tutto ?
Per me a stò punto o lo sei del tutto o resti come sei
io metterei il bypass intanto, poi se nn ti basta butti stì altri soldi e ti prendi quello che vuoi.
Ricorda solo che se sono omologate, fanno lo stesso casino delle originali ! _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
|
Top |
|
|
alverman (claudio) galleria
Lombardia
Registrato: 08/11/07 15:44 Messaggi: 2417 Residenza: Lombardia -BG-
|
Inviato: Gio Mar 04, 2010 11:47 am Oggetto: |
|
|
|
andrea ha scritto: |
si, però allora diventi fuorilegge e l'omologazione non vale più!! |
Verissimo Andrea. Diciamo che se si resta nei limiti dei decibel non si dà nell'occhio.... _________________ martina - VN1500 Classic FI
..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..
skype: Alverman1963 |
|
Top |
|
|
Cruise (Andrea)
Veneto
Registrato: 18/01/10 15:35 Messaggi: 293 Residenza: Belluno (BL)
|
Inviato: Gio Mar 04, 2010 3:34 pm Oggetto: |
|
|
|
Per il fatto di essere "mezzo fuorilegge" potrebbe però essere conveniente....nel senso che l'omologazione c'è, ma mi becco una multa per la manomissione.
Se invece sono totalmente fuori legge....ovvero con scarichi senza nessuna omologazione è previsto il ritiro del libretto o no?
Ma a parte questo, quale di questi 3 sistemi di scarico hanno un sound bello e rotondo? A un volume decente? Ovviamente le 2 omologate senza silenziatore o al massimo con il kit racing. |
|
Top |
|
|
Sssnake (Andrea Sonaglia) galleria
Veneto
Registrato: 27/09/07 12:44 Messaggi: 4168 Residenza: Castagné (VR)
|
Inviato: Gio Mar 04, 2010 3:54 pm Oggetto: |
|
|
|
Io ricordo sempre che a memoria d'uomo non si è mai sentita raccontare la vicenda di nessun proprietario di moto custom con scarichi non omologati cui sia stato fatto qualcosa su strada.
E' sempre stato cosi', ci sarà un motivo per cui gli scarichi omologati aftermarket disponibili per VN sono solo di 2 marche..
Ogni anno il terrore fermata e sequestri vari aumenta senza un motivo rilevante.
Ma fatto sta che l'usanza normale è sempre stata acquistare scarichi casinari e conservare le originali per fare la revisione biennale.
Cruise vedi te cosa fare, ma la differenza di spesa tra una cosa e l'altra aumenta di brutto, senza contare che abiti in una provincia che conosco bene e in cui non si è mai verificata neanche una ramanzina per cose del genere.
Ti cito solo due esempi:
sul tratto belluno-sedico, di notte e con le vance&hines (il cui fracasso non si può descrivere a parole), un posto di blocco fermò l'auto davanti a me, per sicurezza mi fermai anch'io (non si capiva bene chi volessero fermare).
Guardandomi perplessi, mi chiesero "lei è con il signore?"
e io "no"
e loro "perché si è fermato? vada!"
E sono ripartito a tutto gas, con le mie
Vance&Hines Cruzers
targa laterale
piastre inclinate
forcelle allungate
comandi avanzati
fari non omologati
frecce non omologate
e compagnia bella.. _________________ Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM |
|
Top |
|
|
Cruise (Andrea)
Veneto
Registrato: 18/01/10 15:35 Messaggi: 293 Residenza: Belluno (BL)
|
Inviato: Gio Mar 04, 2010 4:01 pm Oggetto: |
|
|
|
Sssnake ha scritto: | Io ricordo sempre che a memoria d'uomo non si è mai sentita raccontare la vicenda di nessun proprietario di moto custom con scarichi non omologati cui sia stato fatto qualcosa su strada.
E' sempre stato cosi', ci sarà un motivo per cui gli scarichi omologati aftermarket disponibili per VN sono solo di 2 marche..
Ogni anno il terrore fermata e sequestri vari aumenta senza un motivo rilevante.
Ma fatto sta che l'usanza normale è sempre stata acquistare scarichi casinari e conservare le originali per fare la revisione biennale.
Cruise vedi te cosa fare, ma la differenza di spesa tra una cosa e l'altra aumenta di brutto, senza contare che abiti in una provincia che conosco bene e in cui non si è mai verificata neanche una ramanzina per cose del genere.
Ti cito solo due esempi:
sul tratto belluno-sedico, di notte e con le vance&hines (il cui fracasso non si può descrivere a parole), un posto di blocco fermò l'auto davanti a me, per sicurezza mi fermai anch'io (non si capiva bene chi volessero fermare).
Guardandomi perplessi, mi chiesero "lei è con il signore?"
e io "no"
e loro "perché si è fermato? vada!"
E sono ripartito a tutto gas, con le mie
Vance&Hines Cruzers
targa laterale
piastre inclinate
forcelle allungate
comandi avanzati
fari non omologati
frecce non omologate
e compagnia bella.. |
Ahahah Grande Snake.... mi sembra di vederti!!!!
Ok ok... quindi tu mi consigli le V&H |
|
Top |
|
|
alverman (claudio) galleria
Lombardia
Registrato: 08/11/07 15:44 Messaggi: 2417 Residenza: Lombardia -BG-
|
Inviato: Gio Mar 04, 2010 6:51 pm Oggetto: |
|
|
|
Sssnake ha scritto: |
E sono ripartito a tutto gas, con le mie
Vance&Hines Cruzers
.. |
..di la verità che gli hai fatto gli occhioni dolci..... _________________ martina - VN1500 Classic FI
..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..
skype: Alverman1963 |
|
Top |
|
|
Cruise (Andrea)
Veneto
Registrato: 18/01/10 15:35 Messaggi: 293 Residenza: Belluno (BL)
|
Inviato: Dom Mar 07, 2010 6:22 pm Oggetto: |
|
|
|
E' Fatta!!!
Ordinati gli scarichi Vance & Hines Longshots
Ora aspettiamo che arrivino e...... |
|
Top |
|
|
alch3mist (Igor)
Veneto
Registrato: 30/10/09 18:58 Messaggi: 1139 Residenza: este
|
Inviato: Dom Mar 07, 2010 6:30 pm Oggetto: |
|
|
|
io mi son perso un pò per strada.,. scusatemi, avrei un paio di domande..
Io ho comprato il ferro con su le silvertail (e a me il suono piace).. il venditore mi ha detto che sono in regola e a guardarle mi sembra non abbiano modificato nulla sulle marmitte., quindi mi sembrano delle silvertail "vergini". quindi la mia domanda è: perchè parlate di tenere le originali per la revisione biennale? forse perchè in genere si comprano le silvertail per poi "aprirle"? scusate le domande, ma più leggo post sugli scarichi e più vado in confusione _________________ kawasaki vn 800 classic
|
|
Top |
|
|
The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
|
Inviato: Dom Mar 07, 2010 6:34 pm Oggetto: |
|
|
|
Le silvertail non essendo originali, non sono riportate nel libretto.
Potrebbe essere che sei in possesso di un documento che ne certifica l'omologazione per quel tipo di veicolo, se così non fosse, sono illegali...chiaro ? _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
|
Top |
|
|
alch3mist (Igor)
Veneto
Registrato: 30/10/09 18:58 Messaggi: 1139 Residenza: este
|
Inviato: Dom Mar 07, 2010 6:37 pm Oggetto: |
|
|
|
The Aztek ha scritto: | Le silvertail non essendo originali, non sono riportate nel libretto.
Potrebbe essere che sei in possesso di un documento che ne certifica l'omologazione per quel tipo di veicolo, se così non fosse, sono illegali...chiaro ? |
penso di aver capito.. io ho il libricino delle silvertail, con scritto omologate e sotto in grande kawasaki vn800 classic.. se io giro con questo, se mi fermano e mi chiedono, io glielo mostro e non ho problemi giusto? _________________ kawasaki vn 800 classic
|
|
Top |
|
|
LupoGeneroso (Francesco Usai)
Veneto
Registrato: 04/05/09 13:29 Messaggi: 3910 Residenza: Abano Terme (PD)
|
Inviato: Dom Mar 07, 2010 10:59 pm Oggetto: |
|
|
|
no, quello non c'entra, ovvero c'entra relativamente, quello che importa e' il foglietto con l'adesivetto con il numero di omologazione degli scarichi che in teoria andrebbe attaccato al libretto, in pratica lo tieni solo la' vicino che e' meglio non attaccare nulla sul libretto (a detta di un vigile a cui ho chiesto, poi non so')..
Comunque gli scarichi suoi e' sempre meglio averli in casa, che non sai mai chi trovi; ricorda che non e' che perche' uno e' vigile (o carabiniere o altro) che conosce tutte i codici della strada e le varie circolari, anzi, a volte li conosce meglio uno che si e' interessato di loro. _________________ VN 900 classic... NERA!!!!
Guida la moto col cuore, ma il polso destro lascialo al cervello!!!
|
|
Top |
|
|
Sssnake (Andrea Sonaglia) galleria
Veneto
Registrato: 27/09/07 12:44 Messaggi: 4168 Residenza: Castagné (VR)
|
Inviato: Lun Mar 08, 2010 9:36 am Oggetto: |
|
|
|
alch3mist ha scritto: | io ho il libricino delle silvertail, con scritto omologate e sotto in grande kawasaki vn800 classic. |
Si ogni scarico aftermarket omologato è accompagnato da un certificato che ne attesta l'omologazione, è quello che devi presentare alla revisione. E essendo omologati, la passerai. E le originali, essendo queste omologate, le puoi vendere _________________ Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM |
|
Top |
|
|
|