Home

Una VN delle nostre

IMGP9304.jpg

Uno di noi

43shlgl2.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Se aggiungete troppo olio ...
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
misterb
(mauro )



Toscana

Registrato: 21/01/07 02:45
Messaggi: 187
Residenza: Provincia di Arezzo

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2007 1:07 am    Oggetto: Se aggiungete troppo olio ... Rispondi citando

Ho scoperto una nuova tecnica per togliere olio in eccesso dal motore senza svitare il tappo di scolo ne stare ad aspirare nulla.
A parte gli scherzi la cosa è stata davvero buffa.
Dopo aver svitato il tappo superiore, ho provato ad estrarre l'olio con un contenitore in plastica provvisto di un tubicino che ho inserito all'interno e schiacciando il contenitore ho aspirato l'olio. L'olio che è uscito però, non era sufficente e dalla finestrella non riuscivo ancora a scorgerne il livello. Ho perso quasi un ora a pensare come estrarlo con le mie limitate risorse tecniche.
All'improvviso, preso dal tipico attacco del meccanico imbranato faidate, mi è balenata la malsana idea di far girare il motore per stabilizzare il livello dell'olio.
L'ho fatto volontariamente a tappo aperto convinto che non accadesse nulla. Shocked
Un fiotto d'olio nebulizzato lungo tre metri è uscito dal tappo e fortuna ha voluto che il lavoro l'ho fatto fuori, su un piazzale sterrato ed io non ero piazzato di fronte al tappo!!!
Neppure la moto si è sporcata minimamente ed a quel punto ho ricontrollato il livello ... Shocked ... PRECISO AL CENTRO DELLA FINESTRELLA !!! Laughing Laughing

_________________
KAWASAKI VN 900 CLASSIC
Top
Profilo Invia messaggio privato
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2007 1:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Sei fuoriiiiiiii Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Gabry
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 19/05/07 16:54
Messaggi: 1412
Residenza: Bellusco -MI-

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2007 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Misterb, il livello dell'olio va controllato a moto quasi calda...Ossia: la usi per un'oretta, la spegni e aspetti 5 minuti e dopo controlli il livello...Spero tu abbia fatto così...Se no il rischio è che tu vedi il livello dalla finestrella, ma in realtà, quando il motore gira, il livello dell'olio è insufficiente.

Ciao ciao
Wink

_________________
******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
******************************
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 13:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2007 10:15 am    Oggetto: Re: Se aggiungete troppo olio ... Rispondi citando

misterb ha scritto:
Ho scoperto una nuova tecnica per togliere olio in eccesso dal motore senza svitare il tappo di scolo ne stare ad aspirare nulla.
A parte gli scherzi la cosa è stata davvero buffa.
Dopo aver svitato il tappo superiore, ho provato ad estrarre l'olio con un contenitore in plastica provvisto di un tubicino che ho inserito all'interno e schiacciando il contenitore ho aspirato l'olio. L'olio che è uscito però, non era sufficente e dalla finestrella non riuscivo ancora a scorgerne il livello. Ho perso quasi un ora a pensare come estrarlo con le mie limitate risorse tecniche.
All'improvviso, preso dal tipico attacco del meccanico imbranato faidate, mi è balenata la malsana idea di far girare il motore per stabilizzare il livello dell'olio.
L'ho fatto volontariamente a tappo aperto convinto che non accadesse nulla. Shocked
Un fiotto d'olio nebulizzato lungo tre metri è uscito dal tappo e fortuna ha voluto che il lavoro l'ho fatto fuori, su un piazzale sterrato ed io non ero piazzato di fronte al tappo!!!
Neppure la moto si è sporcata minimamente ed a quel punto ho ricontrollato il livello ... Shocked ... PRECISO AL CENTRO DELLA FINESTRELLA !!! Laughing Laughing


Prendevi una siringa piuttosto grossa applicavi un tubicino( tipo della benzina) ed aspiravi il liquido in eccesso !!!! Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
misterb
(mauro )



Toscana

Registrato: 21/01/07 02:45
Messaggi: 187
Residenza: Provincia di Arezzo

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2007 11:49 am    Oggetto: Re: Se aggiungete troppo olio ... Rispondi citando

doc ha scritto:
Prendevi una siringa piuttosto grossa applicavi un tubicino( tipo della benzina) ed aspiravi il liquido in eccesso !!!! Twisted Evil Twisted Evil


La premessa è che è stata una scena comica, non intendevo certo dire che la tecnica giusta sia questa eh! Laughing

Gabry ha scritto:
Misterb, il livello dell'olio va controllato a moto quasi calda...Ossia: la usi per un'oretta, la spegni e aspetti 5 minuti e dopo controlli il livello...Spero tu abbia fatto così...Se no il rischio è che tu vedi il livello dalla finestrella, ma in realtà, quando il motore gira, il livello dell'olio è insufficiente. Ciao ciao Wink


Porco boia... Shocked ... mi dovrò inventare qualche altro sistema strano per aggiungere olio...

_________________
KAWASAKI VN 900 CLASSIC
Top
Profilo Invia messaggio privato
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

...mo capisco il tuo nuovo Avatar Very Happy Very Happy Very Happy
mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

laughing3 laughing3 laughing3 laughing5 laughing9 laughing1
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
bigbel
(Alessandro (BigBel))
galleria



Lazio

Registrato: 22/01/07 10:45
Messaggi: 494
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 11:23 pm    Oggetto: Re: Se aggiungete troppo olio ... Rispondi citando

misterb ha scritto:
Ho scoperto una nuova tecnica per togliere olio in eccesso dal motore senza svitare il tappo di scolo ne stare ad aspirare nulla.
A parte gli scherzi la cosa è stata davvero buffa.
Dopo aver svitato il tappo superiore, ho provato ad estrarre l'olio con un contenitore in plastica provvisto di un tubicino che ho inserito all'interno e schiacciando il contenitore ho aspirato l'olio. L'olio che è uscito però, non era sufficente e dalla finestrella non riuscivo ancora a scorgerne il livello. Ho perso quasi un ora a pensare come estrarlo con le mie limitate risorse tecniche.
All'improvviso, preso dal tipico attacco del meccanico imbranato faidate, mi è balenata la malsana idea di far girare il motore per stabilizzare il livello dell'olio.
L'ho fatto volontariamente a tappo aperto convinto che non accadesse nulla. Shocked

Un fiotto d'olio nebulizzato lungo tre metri è uscito dal tappo e fortuna ha voluto che il lavoro l'ho fatto fuori, su un piazzale sterrato ed io non ero piazzato di fronte al tappo!!!
Neppure la moto si è sporcata minimamente ed a quel punto ho ricontrollato il livello ... Shocked ... PRECISO AL CENTRO DELLA FINESTRELLA !!! Laughing Laughing


Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing
mi sono ucciso dalle risate Very Happy Smile Laughing

_________________
VROC ITALY #22/
VN 900 Classic
XV 1900
Z1000
-----------------------------------------
Non accontentarti dell'orizzonte. Cerca l'infinito....!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
motogatto
(alex)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0362-0018A-0900

Registrato: 27/05/07 11:56
Messaggi: 6178
Residenza: seregno (monza brianza)

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2007 10:20 am    Oggetto: Re: Se aggiungete troppo olio ... Rispondi citando

Porco boia... Shocked ... mi dovrò inventare qualche altro sistema strano per aggiungere olio...[/quote] riempirlo è abbastanza semplice: riempi una vasca di olio e poi ci immergi la moto ovviamente col tappo aperto per permettere all"olio di entrare Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes pottytrain2
_________________
quo fata vocant
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 1:26 am    Oggetto: Re: Se aggiungete troppo olio ... Rispondi citando

Così tra l'altro lubrifichi tutto...! Wink

motogatto ha scritto:
Porco boia... Shocked ... mi dovrò inventare qualche altro sistema strano per aggiungere olio...
riempirlo è abbastanza semplice: riempi una vasca di olio e poi ci immergi la moto ovviamente col tappo aperto per permettere all"olio di entrare Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes pottytrain2[/quote]
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 2:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Volevo chiedervi dei consigli tecnici ma..........VOGLO CAMBIARE FORUM, AIUTOOOOOOOOO Very Happy Very Happy Very Happy !!!

State spaventando la mia Mucca, ha letto 'sti post e la sto consolando da ieri, non vuole dormire, ha paura di qualche scherzo dei VROCers Shocked , proverò con vpower e valium Very Happy !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Dille che se non fa la brava te la mungiamo! Mr. Green

YodaVN800 ha scritto:
State spaventando la mia Mucca, ha letto 'sti post e la sto consolando da ieri, non vuole dormire, ha paura di qualche scherzo dei VROCers Shocked , proverò con vpower e valium Very Happy !!!

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
Dille che se non fa la brava te la mungiamo! Mr. Green

YodaVN800 ha scritto:
State spaventando la mia Mucca, ha letto 'sti post e la sto consolando da ieri, non vuole dormire, ha paura di qualche scherzo dei VROCers Shocked , proverò con vpower e valium Very Happy !!!


...si,si....ma ridendo e scherzando qualcuno di voi lo sa fare???????
intendo mungere veramente Very Happy Very Happy Very Happy
Mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho visto mungere più di una volta...abito in campagna e da piccolo c'era uno che aveva le mucche...prendeva le tette della vacca le strizzava verso il basso e usciva il latte....bu penso cosi...ma penso che se son bravo a strizzare le tette di una fanciulla sarò pur bravo a strizzare quelle di una vacca noooooo....eheheheheeh Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

vulcan900 ha scritto:
Io ho visto mungere più di una volta...abito in campagna e da piccolo c'era uno che aveva le mucche...prendeva le tette della vacca le strizzava verso il basso e usciva il latte....bu penso cosi...ma penso che se son bravo a strizzare le tette di una fanciulla sarò pur bravo a strizzare quelle di una vacca noooooo....eheheheheeh Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


...io c'ho provato...ma è uscita poca roba, e mia nonna che mi diceva come fare.....eh si per lei era facile lo faceva da una vita Razz Razz Razz
comunque non ho insistito perchè toccare quelle mamelle mi faceva un pò senso Laughing Laughing Laughing bahhhhhhhh i giovani d'oggi Rolling Eyes
mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 12 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy