Home

Una VN delle nostre

IMGP4898.jpg

Uno di noi

P1100292.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Da Bergamo a Roma passando per la Cisa

 
Rispondi    Indice del forum -> Itinerari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
superlou
(luigi simeoli)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0035-0109A-1700

Registrato: 02/02/10 14:50
Messaggi: 630
Residenza: almenno san bartolomeo bg

MessaggioInviato: Lun Ago 30, 2010 4:29 pm    Oggetto: Da Bergamo a Roma passando per la Cisa Rispondi citando

Senza nessuna pretesa così com'è vi racconto del mio viaggio durante la settimana di ferragosto.
Amo leggere racconti di viaggi.
I preparativi sono stati alquanto lunghi e laboriosi. Ho costruito un nuovo sissybar con portapacchi, nuovi attacchi per borse più capienti (regalo di Rino69, grazie Rino) e sopratutto uno schienalino per me. Fino al giorno prima della partenza ho faticato con acciaio e bulloni ma ce l'ho fatta.
Il tempo al mattino non è dei migliori, la notte cè stata pioggia. A Brescia indosso la tuta e vado avanti fiducioso, le previsioni danno bello al sud e così è. Esco dall'autostrada a Fornovo e finalmente prendo la ss62 -passo della Cisa.
All'inizio sono timido si comincia a salire da subito, la strada è deserta, l'asfalto buono.
Incomincio a perdermi nei panorami.
La dimistichezza col "ferro" aumenta, daltronde sono solo pochi mesi che la guido. Piano piano il tragitto diventa sempre più divertente. Traffico praticamente zero e fondo stradale ottimo, le pedane cominciano a raspare l'asfalto. Ci sono i nuvoloni che m'inseguono ma arrivato al passo è tutto sereno.
Inaspettatamente trovo un sacco di turisti sulla strada perciò non mi fermo e decido di tirare dritto fino alla fine della statale.
Ogni tanto compaiono dei cartelli che annunciano l'incrocio con la vecchia strada dei pellegrini, "la francigena", penso ai viaggiatori del medioevo faccio un sospiro e vado avanti, la mia tappa per il rientro in autostrada è Aulla.
La strada attraversa boschi di pini, mi colpisce il profumo della resina.
Superato il passo la discesa è dolce e divertenete, quando arrivo ad Aulla la strada è ormai pianeggiante da un pezzo. Prendo l'autostrada e tiro dritto fino a Rosignano. Da qui con la provinciale arrivo a Follonica. Entro in paese e mi godo un bel gelato sul lungomare.
Riprendo il viaggio e mi metto sulla provinciale 158, una bella sorpresa, arrivo a Grosseto tagliando tra pinete di macchia mediterranea, ci sono molti camping, la strada è in ottime condizioni.
A tratti tengo un andatura da passeggio per godermi dei pini marini enormi. Arrivo grosseto ed è subito caos, villeggianti ovunque, ma è divertente vedere tutte queste formichine.
Intanto macino km. arrivo a Civitavecchia, seguo altri bikers prendo la tangenziale per l'imbarco ai traghetti. il colpo d'occhio è inaspettato, leggermente dall'alto si domina il porto, enormi transatlantici da crocera, container, il porto è veramente grande. Lo sfioro curioso e vado a prendere l'autostrada per l'ultimo tratto. Arrivo da mia sorella alle otto di sera. 12 ORE DI TRIP - NOT BAD. Wink

[img]https://www.vroc.it/index.php?option=com_rsgallery2&rsgOption=myGalleries&task=editItem&Itemid=97&id=11181[/img]

_________________
"...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Itinerari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 12 visitatori e 10 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy