Home

Una VN delle nostre

DSC_6140.jpg

Uno di noi

DSC_4034.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

... il mio Raduno Internazionale in Germania
1, 2  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Incontri e viaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MazDa
(Davide)
galleria



Piemonte

Registrato: 31/12/06 00:33
Messaggi: 3167
Residenza: Mondovi [CN]

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 9:23 am    Oggetto: ... il mio Raduno Internazionale in Germania Rispondi citando

Raduno Internazionale Barnstorf (GERMANIA)

Giovedì mattina:
E' il giorno della partenza... stamattina dovrei dormire un po' di più per riposarmi ben bene prima del grande viaggio ma sono le 8.00 e sono già in piedi con la voglia di mettermi in viaggio.
Finisco gli ultimi lavoretti al pc (che palle), poi comincio a preparare la roba che mi porterò in viaggio.
Sono le 11 e la moto è praticamente carica: nel baule son riuscito a compattare: la tenda, il materassino gonfiabile, il cuscino, l'antipioggia, la felpa, le infradito e un po' di altre menatine.. adesso si chiude appena.
Nelle borse laterali ho tutto il resto (sacco a pelo compreso).
Mangio pranzo e alle 13.00 mi butto sul divano in tavernetta (al fresco) per una siesta.
Sono le 16.30, mia moglie è appena rientrata da lavoro e io sono sveglio e pronto alla partenza.
Alle 16.45 si accende la moto, si controllano le ultime cosette e si parte!

Prima tappa benzina a Mondovì poi in direzione Fossano (CN) a prendere Sergio che mi terrà compagnia come zavorro per tutto il viaggio!

Sono le 17.00, siamo a Fossano, carichiamo in qualche modo anche la roba di Sergio sulla moto e alle 17.15 si parte per l'avventura!
Per adesso siamo io e Sergio e i progetti sono di viaggiare soli fino al raduno.

Prendiamo per Marene, poi per Roreto, poi per Alba, in autostrada verso Alessandria, poi verso la Milano/Genova. Tutto benone, un po' di caldo ma il viaggio inizia benissimo.
Sergio comincia a prendere confidenza con la moto (è il suo primo viaggio).
A Milano la seconda tappa benzina e si riparte subito verso Como/chiasso.

Comincia a scurire e mi accorgo di avere ancora su gli occhiali da sole.. tappa veloce per il cambio e finalmente si vede qualcosa.

Si continua a velocità costante 120km/h fino alla frontiera svizzera, ci fermiamo a chiedere informazioni sulla vignetta ad una guardia (anche lui motociclista) e ci dirigiamo verso il controllo di frontiera, acquistiamo la vignetta e ripartiamo in autostrada svizzera con un occhio particolare al contakm.. in svizzera non scherzano ed abbiamo paura di trovare il sig. Rezzonico!

Il navigatore mi consiglia di fare il passo di S.Bernardino ma.. non mi fido mica tanto.. meglio il tunnel.. fa già freschino!

Ci fermiamo ad un distributore per mangiare qualcosetta, ci sgranchiamo le gambe e si riparte!

Intanto è quasi mezzanotte, comincia a piovigginare, al primo autogrill ci rifermiamo a mettere l'antipioggia. Fa anche freschino. Indossiamo il tutto, accendiamo la moto e.. un faro da dietro, sarà una moto, aspetto che entri nel parcheggio e lo saluto.
Mi giro indietro a guardare che tipo di moto è... ma.. è Julian! (ma non doveva essere partito già nel pomeriggio con Iginio?).
Allora piccola pausa con lui, ci racconta di aver avuto in mattinata una colica renale, con tanto di miniricovero in ospedale! ma adesso sta bene e si può partire insieme!

Intanto è già Venerdì

Ripartiamo sotto la pioggia in attesa di trovare una sorta di ingresso al tunnel del s.gottardo e, senza neanche accorgercene eccoci dentro.. tutto sommato sto caldo non ci disturba neanche tantissimo.. ci asciughiamo in un attimo. E i 17km del tunnel volano via velocemente (manco troppo.. tutto a 80km/h).

Dall'altra parte la pioggia smette e costeggiamo al buio i vari laghi della svizzera.. un panorama veramente bellissimo!

Procediamo per un po' poi pausa benzina e caffè ad un autogrill chiuso (alle macchinette un caffè viene la bellezza di 3,50 euro!).

Si riparte.. sta svizzera sembra eterna!

Eccoci alla frontiera, sarò sicuramente quella austriaca.. nel mio piano di viaggio è previsto un passaggio di qualche decina di km in Austria. Ci fermiamo al bar per chiedere della vignetta austriaca ma il tipo, con faccia interrogativa ci dice che la vignetta non è prevista!
Allora siamo già in Germania! Meglio ancora!

Telefoniamo a Iginio, ad Aztek e ci accodiamo per proseguire verso Fulda dove potremo incontrarci con loro due e con il gruppetto di Fede, Micky e JJ che sono partiti già ieri.

Si riparte, qui si viaggia abbastanza bene, comincia ad albeggiare ma il traffico è poco e l'asfalto decente.

Come non detto! ricomincia a piovere! Che palle!

Ste autostrade tedesche hanno un asfalto odioso.. lucido lucido e pieno di segni lunghi sull'asfalto. La mia moto, stracarica sul posteriore, tende a sbacchettare ad ogni segno.. devo per forza procedere a 80km/h, intanto anche i camion cominciano a rompere le scatole.. ci tirano su delle belle ondate!

Alle 9 non ne possiamo più di viaggiare con sto stress addosso dell'acqua e delle pozzanghere, allora decidiamo di fermarci.
Sosta in autogrill di 1 ora e mezza in attesa che il cielo si riapra un pochino.. ma non vuole proprio saperne!
A questo punto il viaggio si fa lungo e snervante, decidiamo di ripartire ma diretti verso il raduno.. la tappa a Fulda non è più pensabile.. siamo troppo in ritardo.

Ripartiamo a velocità lumaca nella pioggia e, a sorpresa, dopo pochi km la situazione migliora e la pioggia smette.

Siamo ormai a Francoforte, un aereo che atterra ci passa molto vicino, sembra quasi di poterlo toccare!

Continuiamo fin poco prima di Dortmund, poi decidiamo di fermarci a far pranzo in ristorante self service.

Ripartiamo per fare gli ultimi 200km ma dopo 50km siamo di nuovo fermi.. il sonno della digestione ci sta facendo ondeggiare vistosamente, una tappa è d'obbligo. Ci facciamo la terza redbull, ci allunghiamo un po' su un tavolino e, dopo mezz'ora ci rimettiamo in strada per fare questi ultimi 146km.

Finalmente si esce dall'autostrada e ci addentriamo nelle stradine che ci portano, tra le campagne fino al Raduno. Siamo arrivati!

Sono passate esattamente 24 ore da quando sono partito da casa e il mio contakm segna la bellezza di 1315.5 km!

Registrazione all'ingresso e finalmente ecco la bandiera italiana dove poter piantare le tende!
Baffo, Pietro, Aztek, Iginio e Federico sono già arrivati, Micky e JJ arriveranno tra poco.

Montiamo le tende, ci beviamo una birretta e in un attimo è ora di cena.

Dopo cena la musica è bella alta, ma alle 10 decido lo stesso di andare in tenda a farmi una bella pennica. Julian non si è portato la tenda, recupera nel dormitorio una branda tipo militare e si mette a dormire all'aperto sotto un albero.

Dopo mezzanotte, un crampo mi sveglia e mi costringe ad alzarmi.. due polase e passa. Sono ancora svegli Micky, JJ, Fede e Igino e ne approfittiamo per un'altra chiacchierata, poi fede riparte per l'albergo e noi andiamo a dormire.

Dopo mezzanotte, un crampo mi sveglia e mi costringe ad alzarmi.. due polase e passa. Sono ancora svegli Micky, JJ, Fede e Igino e ne approfittiamo per un'altra chiacchierata, poi fede riparte per l'albergo e noi andiamo a dormire.

Sabato

E' mattina, alle 6 un altro crampo mi costringe ad alzarmi, mi faccio una bella passeggiata per il campeggio e raggiungo il baffo che si è svegliato.. è ora di colazione.





Pian piano si svegliano anche gli altri e ci si prepara per il giro organizzato che sarà di circa 100km.
Partiamo tutti insieme per le stradine tedesche con grandi panorami di campagna, molte pale eoliche e un bel venticello che mi sposta la moto ad ogni raffica. Davanti ho aztek e Fede che ad ogni curva raschiano pedane e rail delle borse (ragazzacci!)

Prima della meta, noi italiani facciamo la sosta benzina, il serpentone di moto (davvero tantissime) ci sfreccia a lato.. qualcuno riesce a raggiungere il gruppo e telefonicamente ci guida fino alla sosta. Al bar c'è una coda infernale allora decidiamo di farci una birretta in un altro bar nelle vicinanze ma.. il nostro bar è anche una pizzeria allora ne approfittiamo per una mangiatina.
Intanto sentiamo il gruppone che si allontana.. una corsa alle moto e noi debosciati rimaniamo indietro senza sapere la strada.... (ndr. Fede e Aztek che sono due gran maratoneti riescono ad attaccarsi al gruppo).

Noi altri cerchiamo l'orfanotrofio dove era prevista la tappa successiva, seguiamo la cameriera della pizzeria fino ad un posto che purtroppo è quello sbagliato, poi nel girare la moto sullo sterrato Julian da una mano a Pietro che sembra essersi arenato come una balena sulla scogliera (scherzo pietro.. nun n'cazzà!) (si intravede da una foto).

A questo punto, un motociclista ci indica un altro orfanotrofio a 10km ma anche questo è sbagliato. Decidiamo di tornare in campeggio che è a 35km.

Rientrati in campeggio cazzeggiamo amabilmente tra chiacchierate con vroc di diverse nazionalità e acquisti vari di patch e spillette di altri chapter.

E' ora di cena, l'allegra brigata italiana mangia e si prepara ad una gara tra Baffo e Aztek di preparazione del caffè... davide viene stracciato per ben 2 volte dal mitico baffo!

Subito dopo cena il nostro Pietropiciullo viene premiato come partecipante più anziano del raduno e due baldi giovani lo tirano in aria in segno di festa. Poi c'è la premiazione delle moto più belle del raduno: partecipavano una fantastica vn2000 tourer preparata benissimo, una 900 con un'aerografia spettacolare sul serbatoio e una vn2000 a fiori che era molto carina anche se un po' troppo da checca.

Con Fede, JJ e Sergio facciamo un giro per volantinare tutte le moto presenti al raduno: abbiamo distribuito il volantino del mitico raduno nazionale che sarà a Roma. Diversi ci hanno detto che parteciperanno, speriamo!

Poi ci risediamo al tavolo dove improvvisiamo un banchetto per la vendita del nostro merchandising.. affianco a noi era seduta Jenni: una ragazza tedesca che si è innamorata della nostra maglietta e ha cominciato a contrattare con Fede perchè le regalassimo la tshirt.
A qualcuno è venuta la brillante idea di fargliela guadagnare.. e per questo vedetevi il video che ho postato.

Tra chiaccherate in italiano, inglese e altre gesticolando la serata è volata in un attimo e siamo andati a riposare pensando al viaggio del ritorno.

Domenica

Alle 7.00 tutti in piedi a smontare le tende e caricare la moto per ripartire. Federico e Aztek viaggeranno insieme per un pezzo e partiranno verso le 9.30, io, sergio, micky, jj, julian e baffo abbiamo deciso di rientrare in due giorni facendo più km possibili il primo giorno (circa 800) e kunak farà una deviazione per il lussemburgo a salutare i parenti.

Si parte, viaggiando tranquilli a velocità di crocera, ad un certo punto ci raggiunge kunack che mi fa segno che ci saremmo salutati al prossimo autogrill, poi va avanti con micky... all'autogrill ci fermiamo ma micky ha proseguito, allora un saluto velocissimo a Iginio (scusa se siamo scappati di corsa) e siamo andati a raggiungere Michy perchè 6km dopo avremmo dovuto svoltare e lui non aveva il navigatore acceso.
Raggiunto micky abbiamo proseguito tra pezzi tranquilli e lunghe tappe in autogrill. Come di consuetudine qualcuno si è fatto la solita pennica.

Abbiamo cercato su tutti i navigatori di trovare l'indirizzo di un albergo che doveva essere a Mulhouse.. ma a nessuno risultava essere nè in germania nè in svizzera... mistero! Poi tramite il nome dell'albergo sono riuscito a trovarlo e siamo ripartiti.

Arrivati a Basilea, a 2 km dalla frontiera svizzera abbiamo girato a destra verso mulhouse e abbiamo capito il motivo per cui non riuscivamo a trovarlo... eravamo in francia!

Abbiamo posato le borse in albergo e siamo andati a mangiarci una pizza... una bella pizzeria gestita da italiani!. Poi ha cominciato a piovere e siamo tornati in albergo dove ci aspettava il baffo che aveva preferito riposare.

Lunedì

Alle 7.00 suona la sveglia, purtroppo il baffo ci dice che nella notte è stato male e non si stente di partire ma che si fermerà un altra notte lì e ripartirà quando starà meglio. Con il magone per non poterlo aspettare ripartiamo sotto la pioggia (che per fortuna dura poco).
Al primo autogrill arriva il messaggio del baffo che ci dice di essere appena partito e che si sentiva meglio, meno male!
Proseguiamo tranquilli il viaggio fino in italia, dove ci salutiamo a malincuore.

Io e sergio ci facciamo una tiratina fino a casa.. solo più 250km.

Alle 15.30 Sergio è a casa e io arrivo alle 16.00 con il conta km che segna 2785km.

E' stata davvero una bellissima avventura!
Ringrazio di cuore i miei compagni!

Il prossimo anno il raduno internazionale sarò in Belgio.. scaldate i motori che si parte!


Qui di seguito un po' di foto e qualche video:









Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.


Altre foto trovate in giro:
Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.



Notizie:
http://www.kreiszeitung.de/nachrichten/landkreis-diepholz/syke/vulcanier-erfreuten-kioskbetreiber-855135.html

http://www.kreiszeitung.de/nachrichten/landkreis-diepholz/diepholz/moped-nach-eydelstedt-852136.html

http://www.kreiszeitung.de/nachrichten/landkreis-diepholz/diepholz/vulcan-riders-bewiesen-sitzfleisch-853829.html

http://www.kreiszeitung.de/media/videos/index.html?bcpid=29554326001&bclid=28999329001&bctid=260788005001

http://www.syke.de/internet/page.php?site=14&id=6000143&rubrik=6000011

_________________
MazDa
VROC.it #10
KawaNOW #01194
Vulcan 1700 Voyager Custom '11
Vulcan 1600 Classic Tourer '06
Vulcan 900 Classic '06

Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.


L'ultima modifica di MazDa
(Davide)
galleria
il Mar Lug 27, 2010 11:48 am, modificato 4 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
jory
(Nicola Iorii)
galleria



Piemonte

Registrato: 27/09/08 17:14
Messaggi: 6173

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

bravi ragazzi, devo ammettere che un po di invidia leggendo mi è venuta,
_________________
quello che non ho è una camicia bianca
quello che non ho è quel che non mi manca

Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
VN900Custom
(Stefano )
galleria



Piemonte

Registrato: 27/04/07 23:15
Messaggi: 2937
Residenza: Piemonte

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

complimenti davvero a tutti, bravi ....
_________________
_______________________________
VN900 Custom (2007)

Il caos e' l'unica forza dell'universo di cui ti puoi fidare
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
bad66
(marco melega)
galleria



Lombardia
effettivo


39-0031-0011A-0900

Registrato: 02/04/07 17:59
Messaggi: 3688
Residenza: como

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

davide che dire complimenti .
a tutti davvero fantastici.

_________________
ho visto cose che voi umani non immaginate!
ma se le immaginate non siete umani.
vroc.italy #69#
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Vargas
(Mariano)
galleria



Lombardia

Registrato: 23/09/08 21:46
Messaggi: 8159
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Davide… bel racconto… devo dire che leggendolo mi è dispiaciuto non essere dei vostri… magari quando lo faranno al caldo. Very Happy Wink

Ovviamente complimenti a tutti!!!

_________________
Chi non può elogiare le proprie qualità non può far altro che criticare quelle altrui!
La creatività è il vento che muove le foglie della follia!

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Spago
(Giorgio)
galleria

Referente di zona

Friuli
effettivo full-colors


39-0432-0031A-1600

Registrato: 06/03/08 10:55
Messaggi: 9670
Residenza: Colloredo di Prato - Udine

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti fanciulli!!! Wink
_________________
http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
Vn 1600 classic "First Lady"



" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 15:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy tanta ma tanta ma tanta sana invidia...........complimenti Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
angelo
(Angelo Bolla)
galleria



Liguria

Registrato: 30/09/08 11:03
Messaggi: 2531
Residenza: Varazze (SV)

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gran bel raccontino, l'unico neo è che aumenta il dispiacere di non aver potuto esserci Sad Sad
_________________
VROC.IT # 83
VROC.ORG. # 31336

VN 900 Classic "Red Spider"
VN 800 Classic
L'ambizione è l'ultimo rifugio dei falliti (Oscar Wilde)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
mallbra
(mario brannetti)
galleria



Veneto

Registrato: 20/10/08 07:06
Messaggi: 2052
Residenza: villafranca di verona

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti sto invidiando ma tanto ma tanto. gran bel racconto
_________________
EN 500 '94 - bella strappona
VN 900 classic '07 - trudy
VN 1700 Voyager '15 - TOP ONA
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
giuliano62
(giulianoparlati)
galleria

Referente di zona

Puglia
effettivo full-colors


39-0833-0082A-1700

Registrato: 18/05/09 21:46
Messaggi: 6071
Residenza: Taviano Lecce

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti,come sempre siete i migliori Laughing Miii quanta invidia.....
_________________
Kawasaki VN900 2009 Sofia

kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
superlou
(luigi simeoli)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0035-0109A-1700

Registrato: 02/02/10 14:50
Messaggi: 630
Residenza: almenno san bartolomeo bg

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

complimenti per il diario di bordo, sembra di esserci... bella avventura GOOD VIBE Wink
_________________
"...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
ammiraglio


Piemonte

Registrato: 29/09/09 09:28
Messaggi: 240

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

bello e complimenti a tutti voi ragazzi, Davide sei ruuscito ad emozionarmi ...... Cool Cool Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Badland
(nicola tommasoni)
galleria

Senator

Piemonte

Registrato: 27/07/09 16:49
Messaggi: 3615
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

invidia, tremenda invidia!
ma a voi...solo complimenti
ed a te, Davide, grazie per il diario di bordo e per le foto (bastavano le moto.....i partecipanti potevi anche non fotografarli! Wink )

_________________
TRAMPS LIKE US, BABY WE WERE BORN TO RUN
###############################

VROC-IT #88 - VROC-ORG #30618
*****VN 900 CLASSIC - BADLAND*****
**VN 1700 CUSTOM VOYAGER - FENIX**
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 00:19
Messaggi: 6082
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

complimenti Davide! complimenti a tutti Wink sarei voluto venire anche io ma il 24 si e sposata mia figlia Laughing
_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Spago
(Giorgio)
galleria

Referente di zona

Friuli
effettivo full-colors


39-0432-0031A-1600

Registrato: 06/03/08 10:55
Messaggi: 9670
Residenza: Colloredo di Prato - Udine

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Potenza52 ha scritto:
complimenti Davide! complimenti a tutti Wink sarei voluto venire anche io ma il 24 si e sposata mia figlia Laughing

Complimenti e felicitazioni, Pasquale Wink

_________________
http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
Vn 1600 classic "First Lady"



" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Incontri e viaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 11 visitatori e 9 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy