Home

Una VN delle nostre

ponte03.jpg

Uno di noi

seren.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

vn800 motore poco fluido............
<  1, 2
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Corsaro
(Pier Paolo)



Liguria

Registrato: 07/09/08 13:28
Messaggi: 47
Residenza: Millesimo (SV)

MessaggioInviato: Sab Gen 03, 2009 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing
Altra ottima idea, probabilmente con la benzina con + ottani il motore a carburatore gira meglio.................


Surprised Surprised Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 15:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Sab Gen 03, 2009 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Corsaro ha scritto:
Laughing Laughing Laughing
Altra ottima idea, probabilmente con la benzina con + ottani il motore a carburatore gira meglio.................


Surprised Surprised Surprised




ESATTO Wink

_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Corsaro ha scritto:
Franz ha scritto:
Prova a ingrassare un po' la miscela aria/benzina Wink


Surprised Surprised Surprised
Questo e il consiglio che cercavo, ne ho già parlato con un meccanico; ma lui mi ha proposto una considerevole modifica sul carburatore, alta anche la spesa...............
Mi sai spiegare come ingrassare la miscela con quel tipo di carburatore?
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Ah! BUON ANNO A TUTTI


ti consiglio farl fare ad un meccanico, o meglio ad un carburatorista, noi possiamo andare solo ad occhi e orecchio, non abbiamo gli strumenti x fare un'ottima carburazione, e siccome in genere esce carburata dalla casa in modo abbastanza buono, è piu' semplice peggiorare la carburazione che migliorarla.... Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Cinzia_Andrea
(Andrea)



Lombardia

Registrato: 24/01/07 13:37
Messaggi: 186
Residenza: Caronno Pertusella (Va)

MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 9:37 am    Oggetto: Re: vn800 motore poco fluido............ Rispondi citando

Corsaro ha scritto:
Confused Confused Confused
mi sono accorto leggendo forum sulla vn800 che il problema che ho riscontrato subito sul motore quando l'ho guidata le prime volte, (irregolere a bassi giri, vuoti in rilascio e in accelerazione etc.) e stato riscontrato da molti altri; mi chiedo se qualcuno a risolto anche in parte................
Se si, fetemi sapere come........... Crying or Very sad
GRAZIE!


Io non l'ho ancora fatto, ma basterebbe ingrassare la carburazione del *MINIMO*. Cioe' solo la vite, mentre resta invariato spillo e getto del massimo.

Senza esagerare per questioni di antiinquinamento e controllo dei gas di scarico durante la revisione.

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Corsaro
(Pier Paolo)



Liguria

Registrato: 07/09/08 13:28
Messaggi: 47
Residenza: Millesimo (SV)

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusa x ritardo risposta ma ho avuto problemi di connessione.
Ho già provato ma non succede niente, a parte che il motore al minimo gira + in alto.............................................. .........
quando fa + caldo proverò ad aumentare gli ottani nella benzina con adittivo, essendo a carburatore potrebbe andare meglio.
Hai riscontrato lo stesso problema?
CIAO e GRAZIE
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Cinzia_Andrea
(Andrea)



Lombardia

Registrato: 24/01/07 13:37
Messaggi: 186
Residenza: Caronno Pertusella (Va)

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Corsaro ha scritto:
Ho già provato ma non succede niente, a parte che il motore al minimo gira + in alto...........

quando fa + caldo proverò ad aumentare gli ottani nella benzina con adittivo, essendo a carburatore potrebbe andare meglio.
Hai riscontrato lo stesso problema?




Lo fa anche a me e pare che lo faccia solo il modello piu' recente, a causa delle normative più rigide.
Via internet ne ho sentite di ogni: chi dice di aver ingrassato la carburazione e aver cosi' risolto e chi dice che un amico dell'amico del cuggggino lavora in kawasaki e gli ha detto in confidenza che è un errore di progetto legato allo scarico "simil-catalitico" (lui diceva di voler denunciare la kawasaki Very Happy ).

Io devo ancora provare a ingrassare la carburazione del minimo e penso che cio' risolverà il problema.

Nel tuo caso ti dico: occhio che "alzare il minimo" e "ingrassare la carburazione del minimo" sono 2 cose ben diverse!!!
La prima significa girare la rotella vicino al filtro aria e non fa altro che tenere piu' accelerato il motore al minimo (ma il rapporto aria/benzina non cambia).
La seconda significa avere un cacciavite lunghisimo e snodato (lo hanno solo le officine) per girare (in quale senso?) una vite che si trova sul barburatore...mi sembra dal lato dell'ingresso aria, sotto.
Se non ricordo male si deve stringerla (provare prima 1/4 di giro) in modo da far passare meno aria.
Se poi i giri al minimo calano, allora aggiusti col pomello.

Col cacciavitone si passa dal lato opposto a quello del filtro aria (credo), mentre senza ti tocca smontare il filtro aria... pero' cosi' devi andare a tentativi anziche' farlo a motore acceso.


Se decidi di farlo tu, massima precisione: segnati ogni movimento che fai, in quale senso hai girato la vite e di quanto l'hai girata!

--------------------
Gli ottani (benzina svizzera, Vpower, addittivi, ecc) servono solo per l'anticipo, non c'entra coi vuoti di cui stiamo parlando.
E molto probabilmente non sentirai alcuna differenza nemmeno in prestazioni: la differenza si avverte su motori con rapporto di compressione alto (che non è il caso della vn800).


Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 15:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora,per precisare meglio...I vuoti che senti , nel VN 800 non sono assolutamente un difetto ma una normalità.La pawer o comunque una benzina pulita e più ricca serve a tenere puliti i carburatori,l'additivo ce l'hanno già dentro,serve a bruciare meglio e quindi a partire al primo colpo,non dà deposito d'aqua negli scarichi e quindi durano a lungo e va usata in estate come in inverno.La continuità riduce e di molto i problemi.
In quanto al minimo, meglio non tenerlo troppo basso ma allegro,senza essere accelerato.Falla scaldare sempre,mai partire a freddo e una volta tanto, in autostrada, dagli un colpetto fino a 150 km orari per un 2/3 km.Vedrai come te la troverai fluida e pronta.Vai tranquillo. Wink

_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/01/08 00:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

prima di fare qualunque operazione di carburazione,verifica che il filtro aria sia pulito nel caso sostituirlo,poi verifica le candele se non sai quando sono state cambiate sostituirle,altra cosa smontare la vaschetta del carburatore e pulire vaschetta e ugelli soffiando con aria compressa,montare un filtrino sul tubetto della benzina questo servira' a non fare arrivare degli sporchi al carburatore dopo di che puoi fare delle regolazioni alla carburazione ma queste sarebbe meglio farle con l'ausiglio di apparecchiature,comunque puoi benissimo provare a modificare la carburazione l'importante e' di modificare tenendo conto di cio che si muove in modo da poter eventualmente ritornare nella posizione iniziale dei registri qualora non si ottenga risultati positivi.se modificando risolvi il problema la cosa e' fatta.non ricordo dove sono le viti di registrazione ma mi sembra che gia qualcuno te l'abbia spiegato. comunque
considera che il vn 800 a freddo ha dei mancamenti cosa assolutamente normale quindi non mi preoccuperei ,invece se il problema persiste anche a motore caldo prova a fare quello che ti ho descritto.un saluto ciao

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 6 visitatori e 6 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy