Home

Una VN delle nostre

IMGP4898.jpg

Uno di noi

IMG_4288.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Perdita liquido refrigerante

 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dommy
(Domenico)
galleria



Veneto

Registrato: 07/07/19 14:55
Messaggi: 11
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2022 2:21 pm    Oggetto: Perdita liquido refrigerante Rispondi citando

Ciao a tutti.

Da una settimana è riapparsa una perdita di liquido refrigerante, visibile sui cilindri e che scorre un poco sotto sul carter.

Lo stesso problema era comparso la scorsa estate a 27000 Km ed il meccanico Kawasaki aveva sostituito dei gommini del circuito di raffreddamento (ma non credo che abbia anche sostituito il tappo del radiatore). Perdita rimossa, ma poi questa si è ripresentata a 37000 Km (guarda caso sempr d'estate).
La ventola funziona regolarmente, oggi ho anche controllato il livello di liquido nella vaschetta ed era a meta tra Min e Max.

La cosa mi preoccupa perchè la perdita si verifica sulle alette del cilindro, proprio all'altezza della guarnizione della testata
Rolling Eyes
Ho provato ad inserire una foto col tast "Img", ma non riesco?

Ho controllato un pò nel forum e non ho visto nessun caso di bruciature della testata, solo ricambio dei gommini e del tappo del radiatore.
Inoltre ho l'impressione che la griglia cromata aftermarket del radiatore sia troppo fitta e non faccia passare abbastanza aria - esistono vari modelli che sappiate? (c'era già quando ho preso la moto).

A qualcuno comunque è toccato di rifare la guarnizione?

La moto è un VN900 del 2010, presa nel 2019 con 6000 Km.

Grazie, lamps.

Domenico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dommy
(Domenico)
galleria



Veneto

Registrato: 07/07/19 14:55
Messaggi: 11
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2022 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

[img]https://www.vroc.it/index.php?option=com_rsgallery2&Itemid=60&page=inline&id=18456[/img]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dommy
(Domenico)
galleria



Veneto

Registrato: 07/07/19 14:55
Messaggi: 11
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2022 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

[img]https://www.vroc.it/index.php?option=com_rsgallery2&Itemid=60&gid=2868[/img]
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 12:55
Messaggi: 1305
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2022 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao mai sentitto di guarnizioni testata bruciate......
Mio consiglio, prima di fasciarsi la testa, e' togliere la griglia radiatore che tappa aria e sostiruire Tappo radiatore ( di questi ne abbiamo cambiati parecchi , io compreso sul 1600)....

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Dommy
(Domenico)
galleria



Veneto

Registrato: 07/07/19 14:55
Messaggi: 11
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2022 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie EDANADE.

Ieri ho parlato col meccanico, dopo che ho cercato meglio la sorgente di queste perdite.

Si vedono depositi di materiale bianco/verdastro dalla tubazione che porta al termostato e lo stesso termostato è sporco.
Quindi sicuramente farò cambiare quello - tra l'altro il mio meccanico mi diceva che controllando sui ricambi Kawasaki, dal modello 2016 hanno cambiato il codice del termostato, quindi forse lo hanno anche modificato.

Forse sarà meglio anche cambiare il tappo del radiatore.

Vi terrò informati.

Dommy.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dommy
(Domenico)
galleria



Veneto

Registrato: 07/07/19 14:55
Messaggi: 11
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2022 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento.

3000 Km dopo che il meccanico Kawa mi ha cambiato tappo radiatore, termostato, ricontrollato/sistemato le fascette stringitubi del circuito raffreddamento e sostituito la griglia radiatore aftermarket con quella originale, non ho più visto perdite di liquido.

Notevole la differenza tra la griglia cromata che era montata (c'era già quando acquistai la moto - usata) e quella originale - quella montata sembrava un porta blindata al confronto Shocked

In ogni caso la ventola attacca sempre tanto quanto prima.

Lamps ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2022 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dommy ha scritto:
Aggiornamento.

3000 Km dopo che il meccanico Kawa mi ha cambiato tappo radiatore, termostato, ricontrollato/sistemato le fascette stringitubi del circuito raffreddamento e sostituito la griglia radiatore aftermarket con quella originale, non ho più visto perdite di liquido.

Notevole la differenza tra la griglia cromata che era montata (c'era già quando acquistai la moto - usata) e quella originale - quella montata sembrava un porta blindata al confronto Shocked

In ogni caso la ventola attacca sempre tanto quanto prima.

Lamps ...


Hai fatto bene, a farla fare dal meccanico kawa..

X la griglia... hai fatto benissimo.. già attacca così . Pensa con un cancello davanti....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 6 visitatori e 13 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy