Home

Una VN delle nostre

DSC_4479.jpg

Uno di noi

_DSC8006.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sostituzione guarnizione punterie cilindro anteriore

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Man
(Manolo)



Veneto

Registrato: 05/10/21 18:23
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2021 6:21 pm    Oggetto: Sostituzione guarnizione punterie cilindro anteriore Rispondi citando

Buongiorno a tutti gli appassionati sono un po' giù di morale Perché da poco più di un mese e mezzo ho acquistato una Kawasaki drifter 1500 dove ero contentissimo come un bambino ,ma quando ho portato la moto a fare un tagliando ho chiesto di dare una controllata generale alla moto. Il meccanico mi chiama e mi dice che c'è una perdita dalla guarnizione punterie cilindro anteriore ora vedendo i vari post di chi ha avuto lo stesso problema mi aspetto una mazzata in termine economica lo so magari questo argomento è stato preso più di una volta ma volevo sapere se qualcuno per caso in questi ultimi tempi ha già avuto questo problema è se mi sa dire più o meno a che spese vado incontro. Ringrazio tutti per le risposte e la pazienza visto che sono novizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Man
(Manolo)



Veneto

Registrato: 05/10/21 18:23
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2021 6:25 pm    Oggetto: Sostituzione guarnizione punterie cilindro anteriore Rispondi citando

Ho un'altra domanda è normale che a 32000 km si presentino queste problematiche? E dato che il motore deve essere tirato giù conviene fare altri lavori per dopo non ritrovarmi a breve Ari dovere ritirare di un'altra volta il motore? Perché se fra 10 Barra 20000 km devo prendere in mano ancora questa situazione mi cadrebbero i.....
Grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2021 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo il chilometraggio non sempre è determinante nel senso che quelle guarnizioni possono perdere perchè la moto, per esempio, è stata usata per brevi tratti e quindi la guarnizione ha subito delle dilatazioni molto "rapide" perchè il motore si è scaldato un pò ma poi, facendo appunto poca strada, si è raffreddato abbastanza velocemente ( così mi è stato spiegato dal meccanico).

Infatti anche sulla moto di mio figlio ( non Kawasaki) è successa la stessa cosa perchè l'ha usata pevalentemente per il tragitto casa-lavoro per pochi chilometri.

Il tuo ragionamento sul fatto di fare eventualmente altri interventi sul motore ormai staccato dalla moto ha molto senso però, visti i chilometri percorsi, non credo che si siano altri organi da dover sostituire già adesso.

Gli darei una controllatina alla frizione e, se sono visibili una volta tolti i coperchi delle valvole per far sostituire la guarnizione che perde, controllare le catene di distribuzione ( ma dovrebbero essere ancora buone).................. altro non mi viene in mente.

Quel motore, a parte, io la chiamo "cronica" perdita dalle guarnizioni dei coperchi valvole, non dovrebbe dare problemi fino ad almeno 70-80000 km intervallo in cui , di solito, necessita la sostituzione delle catene di distribuzione.

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2021 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spero che altri possessori di VN1500 ti possano dare altri consigli Wink
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Man
(Manolo)



Veneto

Registrato: 05/10/21 18:23
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2021 8:17 pm    Oggetto: Sostituzione guarnizione punterie cilindro anteriore Rispondi citando

Grazie Jonny gentilissimo
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 13:55
Messaggi: 1316
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2021 10:53 am    Oggetto: Re: Sostituzione guarnizione punterie cilindro anteriore Rispondi citando

Man ha scritto:
Ho un'altra domanda è normale che a 32000 km si presentino queste problematiche? E dato che il motore deve essere tirato giù conviene fare altri lavori per dopo non ritrovarmi a breve Ari dovere ritirare di un'altra volta il motore? Perché se fra 10 Barra 20000 km devo prendere in mano ancora questa situazione mi cadrebbero i.....
Grazie a tutti

Ciao io ho un MS1500 con 37000 km e non noto questo problema.... forse dipende anche da come si utilizza e dall'anno... la tua di che anno e'?
Comunque, penso che oggi ci siano dei siliconi/paste che aggiunte alla guarnizione possano impedire il ripresentarsi del problema in futuro....
Se fai fare il lavoro io farei cambiare anche quella del cilindro posteriore, una volta tirato giu' il motore farli entrambi e' facilissimo.... il grusso del lavoro e' smontare il motore dal telaio.... maledetti progettisti della Kawa... Twisted Evil

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Man
(Manolo)



Veneto

Registrato: 05/10/21 18:23
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2021 12:00 pm    Oggetto: Sostituzione guarnizione punterie cilindro anteriore Rispondi citando

Grazie danilo non ci avevo pensato di cambiare anche quella posteriore lo avviso subito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Man
(Manolo)



Veneto

Registrato: 05/10/21 18:23
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2021 6:25 pm    Oggetto: Sostituzione guarnizione punterie cilindro anteriore Rispondi citando

Buongiorno a tutti Volevo aggiornarvi a riguardo la spesa per la sostituzione della guarnizione punterie e guarnizione cam. Il mio meccanico mi ha fatto un preventivo comprensivo di pezzi di ricambio e manodopera per un totale ivato di €326, sinceramente pensavo di più ho voluto mettere questa indicazione nel eventualità a qualcuno servisse qualche informazione comunque Ringrazio tutti per l'aiuto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Becher
(Federico)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0438-0701A-1700

Registrato: 01/09/17 12:55
Messaggi: 381
Residenza: follina

MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2021 12:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Da ex possessore di meanstreak, l'unica cosa che ti dico di guardare (o far guardare), sono le cuffie di gomma che isolano i giunti del cardano. Se sono secche o presentano delle screpolature, cambiale!
Per il resto, vai tranquillo. Io con quella moto ci ho fatto più di 50k km senza particolari "problemi".
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 13:55
Messaggi: 1316
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2021 12:40 pm    Oggetto: Re: Sostituzione guarnizione punterie cilindro anteriore Rispondi citando

Man ha scritto:
Buongiorno a tutti Volevo aggiornarvi a riguardo la spesa per la sostituzione della guarnizione punterie e guarnizione cam. Il mio meccanico mi ha fatto un preventivo comprensivo di pezzi di ricambio e manodopera per un totale ivato di €326, sinceramente pensavo di più ho voluto mettere questa indicazione nel eventualità a qualcuno servisse qualche informazione comunque Ringrazio tutti per l'aiuto

Ciao grazie della info... in effetti il costo dei ricambi e' poco... e' tutta manod'opera..
comunque direi onestissimo visto il gran lavoro che si deve fare....
A lavoro ultimato, se tutto ok, indicalo come meccanico onesto e affidabile Wink

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Levante
(Antonio)
galleria



Toscana
effettivo


39-0055-0464A-0900

Registrato: 29/04/14 18:25
Messaggi: 45
Residenza: FIRENZE

MessaggioInviato: Mar Dic 21, 2021 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Buongiorno, il mio Drifter 1500 70.000km non ho avuto questo problema (sto facendo le corna) anche se dal cilindro anteriore sui lunghi tragitti trasuda appena un pò di olio dalla parte superiore ma "accettabile" diciamo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 33 visitatori e 62 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy