Home

Una VN delle nostre

Immagine20106.jpg

Uno di noi

beny.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Problemi spegnimenti in corsa

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Man
(Manolo)



Veneto

Registrato: 05/10/21 17:23
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2021 4:18 pm    Oggetto: Problemi spegnimenti in corsa Rispondi citando

Buongiorno a tutti chiedo un consiglio perché da poco ho acquistato una VN 1500 drifter del 2001 oggi mentre facevo un giro la moto ad un certo punto dava dei piccoli spegnimenti e dopo lì si riaccendeva subito. Questo l'ha fatto per circa 7-8 volte mentre subito dopo ha cominciato a fare qualche scoppiettio in rilascio dell'acceleratore per dopo spegnersi in corsa ed accendersi tutte le spie del quadro dopo essermi accostato spento il quadro con la chiave riacceso e la moto Ed è subito ripartita questo problema si è ripercorso per alte 2/3 volte ora volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai capitato una cosa simile e se potete darmi qualche consiglio Ve ne sarei enormemente grato Grazie mille da man
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stefanonino
(Stefano)



Emilia Romagna
effettivo


39-0546-0759A-1600

Registrato: 22/11/20 10:06
Messaggi: 273
Residenza: Faenza

MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2021 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sembra a tutti gli effetti un problema di natura elettrica, nella mia 1600 ho fatto rifare le masse e parte degli accessori li ho messi sotto relè per alleggerire l'impianto originale. Adesso va molto meglio, ti consiglio ...come ho fatto Io di montare un voltmetro per tenere sotto controllo la corrente che ora nella mia si aggira sui 14,6 volt mentre prima stava a 12,6 volt
Top
Profilo Invia messaggio privato
Man
(Manolo)



Veneto

Registrato: 05/10/21 17:23
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2021 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 12:55
Messaggi: 1303
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lun Nov 01, 2021 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stefanonino ha scritto:
Sembra a tutti gli effetti un problema di natura elettrica, nella mia 1600 ho fatto rifare le masse e parte degli accessori li ho messi sotto relè per alleggerire l'impianto originale. Adesso va molto meglio, ti consiglio ...come ho fatto Io di montare un voltmetro per tenere sotto controllo la corrente che ora nella mia si aggira sui 14,6 volt mentre prima stava a 12,6 volt

Ciao ottimi consigli ma devo fare una precisazione...
NON la corrente ma la tensione di batteria.... 12.6 v è il valore nominale a motore spento della batteria, mentre a motore acceso DEVE essere sopra i 13.8 v.... e questo vale per tutti i mezzi, se a motore acceso è inferiore ai 13.8 v vuol dire che c'è un problema sulla ricarica della batteria..
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Lun Nov 01, 2021 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Controlla i morsetti della batteria, da quello che descrivi, sembra plausibile che si siano allentati e facciano falso contatto in base alle vibrazioni.
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Stefanonino
(Stefano)



Emilia Romagna
effettivo


39-0546-0759A-1600

Registrato: 22/11/20 10:06
Messaggi: 273
Residenza: Faenza

MessaggioInviato: Mar Nov 02, 2021 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
Stefanonino ha scritto:
Sembra a tutti gli effetti un problema di natura elettrica, nella mia 1600 ho fatto rifare le masse e parte degli accessori li ho messi sotto relè per alleggerire l'impianto originale. Adesso va molto meglio, ti consiglio ...come ho fatto Io di montare un voltmetro per tenere sotto controllo la corrente che ora nella mia si aggira sui 14,6 volt mentre prima stava a 12,6 volt

Ciao ottimi consigli ma devo fare una precisazione...
NON la corrente ma la tensione di batteria.... 12.6 v è il valore nominale a motore spento della batteria, mentre a motore acceso DEVE essere sopra i 13.8 v.... e questo vale per tutti i mezzi, se a motore acceso è inferiore ai 13.8 v vuol dire che c'è un problema sulla ricarica della batteria..

lo so, infatti stava sotto i 13 volt anche da accesa... non caricavano bene gli statori per via delle masse... poi rivisto l'impianto dopo la tensione da accesa stava sopra i 14 volt
Top
Profilo Invia messaggio privato
Man
(Manolo)



Veneto

Registrato: 05/10/21 17:23
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2021 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per l'aiuto ho risolto il problema grazie a voi erano i morsetti della batteria allentati una volta abitati il problema non si è più presentato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 7 visitatori e 3 utenti online
  • Torpesio
  • Manuela
  • Blackpanther
  • eltioco
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy