Home

Una VN delle nostre

001-(12).jpg

Uno di noi

IMG_5205.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Vn1500 drifter pareri

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
NikolaiSP360
(Flavio)



Marche

Registrato: 13/02/21 13:10
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2021 3:45 pm    Oggetto: Vn1500 drifter pareri Rispondi citando

Buongirono Ragazzi, volevo sapere informazioni sulla 1500 drifter pregi e difetti e quanto consuma? Giusto per avere una idea. Come agilità nell'urbano e passi montani com'è?
Qualcuno che la possiede ed è delle mie parti? Vorrei vederla di persona, io sono della provinciale Ancona. Sto pensando di passare a questo modello, premessa io la moto la uso tutto l'anno apparte in caso di ghiaccio e neve. Io al momento possiedo un vn1700 classic. Grazie chi mi porta aiutare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2021 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho avuto, anni fa, il 1500 Classic, a carburatore ;..........non ricordo il Drifter se è a iniezione a o carburatore......................i consumi per quello a carburatore sono abbastanza alti ( se non ricordo male non riuscivo a fare più di 14-15 km/l) mentre quello ad iniezione ( ho avuto il 1500 Tourer) è un pò più parco nei consumi, mediamente sui 17-18 km/l e, con polso molto, ma molto leggero, anche i 20 km/l.

L'agilità non è proprio il massimo ma io ci ho fatto di tutto nei 130000 km che l'ho avuta.......città, viaggi, montagna.

Difetti ..................................quello "cronico" di quel motore è la trasudazione fino alla vera e propria perdita di olio dalla guarnizione del coperchio delle valvole (sopra le teste dei cilindri che si manifesta mediamente dai 60-70000 km in poi.

Se ti piace il modello solamente per una questione estetica potresti valutare l'acquisto o la trasformazione dei parafanghi con quelli de modello Drifter.....mio suggerimento
Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
NikolaiSP360
(Flavio)



Marche

Registrato: 13/02/21 13:10
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2021 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, grazie mille della delucidazione.
Si il vn1500 drifter è a carburatori.
Johnny ha scritto:
Ho avuto, anni fa, il 1500 Classic, a carburatore ;..........non ricordo il Drifter se è a iniezione a o carburatore......................i consumi per quello a carburatore sono abbastanza alti ( se non ricordo male non riuscivo a fare più di 14-15 km/l) mentre quello ad iniezione ( ho avuto il 1500 Tourer) è un pò più parco nei consumi, mediamente sui 17-18 km/l e, con polso molto, ma molto leggero, anche i 20 km/l.

L'agilità non è proprio il massimo ma io ci ho fatto di tutto nei 130000 km che l'ho avuta.......città, viaggi, montagna.

Difetti ..................................quello "cronico" di quel motore è la trasudazione fino alla vera e propria perdita di olio dalla guarnizione del coperchio delle valvole (sopra le teste dei cilindri che si manifesta mediamente dai 60-70000 km in poi.

Se ti piace il modello solamente per una questione estetica potresti valutare l'acquisto o la trasformazione dei parafanghi con quelli de modello Drifter.....mio suggerimento
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Levante
(Antonio)
galleria



Toscana
effettivo


39-0055-0464A-0900

Registrato: 29/04/14 18:25
Messaggi: 45
Residenza: FIRENZE

MessaggioInviato: Mar Dic 21, 2021 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno, mi dispiace deluderti ma il Drifter 1500 è a iniezione con corpo farfallato, rispetto al 1500 classic ha 5 marce consuma un pò meno olio...ha una coppia costante rispetto magari al 1700 ma rimane una concezione di moto precedente. Io mi ci trovo bene, ho dovuto abituarmi alle sospensioni un pò rigide ed a un posteriore "leggero". L'estetica è soggettiva ovviamente, ma per me è uno dei custom più belli che ci sono, specialmente mentre viaggi il posteriore che si muove all'unisono con parafango e gruppo ottico ha un fascino particolare. Levante
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 19 visitatori e 3 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy