Home

Una VN delle nostre

IMG_4403.jpg

Uno di noi

uno-di-noi-3.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

come ottenere un parafango posteriore su una Vn 900 Classic

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kriss
(stefano)



Lazio

Registrato: 28/04/21 19:24
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2021 4:31 pm    Oggetto: come ottenere un parafango posteriore su una Vn 900 Classic Rispondi citando

Salve a tutti. Ora mai mi sono deciso a personalizzare la mia VN 900 Classic nel estetica. Ho acquistato una sella Pane bianco uno scarico Wance&Hines ed ora vorrei fare una delle modifiche più significative al posteriore. Il parafango non mi fa proprio impazzire e vorrei cambiarlo istallandone uno che sia avvolgente sullo pneumatico. Ora facendo delle ricerche ho visto che qualcosa esiste ma vorrei avere delle dritte, consigli su come procedere. Grazie a tutti in anticipo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Becher
(Federico)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0438-0701A-1700

Registrato: 01/09/17 12:55
Messaggi: 381
Residenza: follina

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2021 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me, quando inizi a fare modifiche "importanti", come quella di rifare il posteriore, è meglio rivolgersi a esperti.
Trova un buon preparatore, parla con lui, sicuramente ti saprà consigliare.
Certo, costerà di più di un lavoro fatto a casa, ma almeno hai la certezza di un lavoro "a regola d'arte".
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2021 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riapri il post in area giusta, ovvero nella parte tecnica VN900 che ti sapranno dare tutti i consigli.

In generale, Come ha detto Becher concordo con lui.
Ad un certo punto si arriva voler fare certe modifiche che davvero alterano l'equilibrio della moto nella sua forma estetica e nelle sue linee.
Qui si apre una svolta.
- uno, fai da solo perché sei capace oppure
- due fai da te ma, non porta molto lontano se non hai idee e attrezzature chire.
Lo dico non tanto perché si è incapaci, immagino che uno che chiede questo sia abbondantemente in grado di fare tutto, ma perché dopo tanto lavoro si arriva a spendere soldi ed a una delusione nel vedere che il proprio ideale non si è realizzato e trovi una moto che è sbilanciata nelle forme, troppo seduta, o troppo alta o troppo pesante dietro etc etc..

Questo perché immagino che l'ideale sia sempre lo stesso Very Happy quello di arrivare a qualcosa che non è nel DNA della moto ma in altri stereotipi.

Se ho sbagliato ad interpretare, allora parti pure perché una versione custom alla fine deve piacere a chi la guida, ma se invece cerchi la perfezione e le forme con l'estetica canonica allora forse meglio andare da un preparatore che ha già alcune soluzioni che talvolta sono radicali (ovvero non sono reversibili) e spendi meno con la certezza quindi li sta a te capire come procedere.

Attenzione che, le moto "custom" si assomigliano largo circa un po' tutte (quella è la forma) come le enduro (stesse linee di denotazione) ma poi sotto sono molto diverse.

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kriss
(stefano)



Lazio

Registrato: 28/04/21 19:24
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mer Ago 11, 2021 2:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Becher ha scritto:
Secondo me, quando inizi a fare modifiche "importanti", come quella di rifare il posteriore, è meglio rivolgersi a esperti.
Trova un buon preparatore, parla con lui, sicuramente ti saprà consigliare.
Certo, costerà di più di un lavoro fatto a casa, ma almeno hai la certezza di un lavoro "a regola d'arte".


Ho visto un parafango corto su motocustom 27x60 o giù di li montato su una Vn Classic 900 che mi sembra l’unico per il fai da te ma poi per il discorso vestibilità rimarrebbe vuoto e quindi dovrei intervenire sullo pneumatico per compensare, cosa che mi andrebbe bene se si potesse fare. Ho solo questo dubbio per ora che volevo discutere con chi magari aveva già affrontato tale modifica
Top
Profilo Invia messaggio privato
kriss
(stefano)



Lazio

Registrato: 28/04/21 19:24
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mer Ago 11, 2021 2:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Poi chiedo venia ma non sono stato capace di aprire questo post nella sezione corretta e per non creare disservizi o cosa se mi spiegate come procedere per aprire nella sezione giusta senza lasciare stralcio in giro per il forum ve ne sarei grato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2021 6:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Vai in. "Tecnica & Accessori " sezione VN900 li ti resta più ordinato e in area giusta.
Riapri pure il post.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kriss
(stefano)



Lazio

Registrato: 28/04/21 19:24
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sab Ago 14, 2021 1:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie e chiedo scusa ancora. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 21 visitatori e 5 utenti online
  • Ugopoeta
  • Topolina
  • Manuela
  • Vikingo Venice
  • O Barone
  • faustino
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy