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cambio rumoroso

 
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Autore Messaggio
Stefanonino
(Stefano)



Emilia Romagna

Registrato: 22/11/20 10:06
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Dom Feb 07, 2021 5:41 pm    Oggetto: cambio rumoroso Rispondi citando

Ciao, oggi sono riuscito a farmi un giro con la mia 1600 classic, dopo quasi 2 mesi che l'ho acquistata, ho notato che quando cambio le marce soprattutto tra la prima e la seconda gratta, ma solo salendo in scalata non ho questo problema... pensavo alla frizione magari la pompa spingidisco non è molto reattiva ma non so anche perchè non conosco questa moto ce l'ho solo da 2 mesi.
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Hornik
(Lorenzo)
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Toscana

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MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2021 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Che il cambio sia un po' ostico a freddo, non dovrebbe essere un grande problema. Se però le grattate continuano anche quando il calore del motore rende l'olio più fluido, allora potresti forse cambiare tipologia di lubrificante...
Sempre che, non ci sia da regolare la frizione, oppure qualche problema meccanico.
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Messaggi: 971
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MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2021 11:52 am    Oggetto: Re: cambio rumoroso Rispondi citando

Stefanonino ha scritto:
Ciao, oggi sono riuscito a farmi un giro con la mia 1600 classic, dopo quasi 2 mesi che l'ho acquistata, ho notato che quando cambio le marce soprattutto tra la prima e la seconda gratta, ma solo salendo in scalata non ho questo problema... pensavo alla frizione magari la pompa spingidisco non è molto reattiva ma non so anche perchè non conosco questa moto ce l'ho solo da 2 mesi.


Ciao come prima cosa e poco costosa io cambierei olio pompa frizione e spurgherei per bene, poi l'olio motore lubrifica anche la frizione se vecchio cambialo con del Bardhal XTC60 ( collaudato da molti di noi e piu' performante proprio per la frizione) se anche cosi non risolvi potrebbe essere la pompa della frizione da revisionare ( costo basso) o frizione da fare ( costo alto) ......
Bye

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Stefanonino
(Stefano)



Emilia Romagna

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Messaggi: 17

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2021 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le risposte, nel frattempo ho fatto il cambio olio dot 4 della pompa e spurgo ma non è cambiato molto, poi nella prova ho notato uno slittamento della frizione nelle marce alte quando il motore entra in coppia, 47000 km e il vecchio proprietario abitava in zona montuosa ho pensato che la frizione forse ha lavorato un po' di più del normale, quindi ho ordinato dal mio amico meccanico la frizione completa originale Kawasaki... Vediamo se dopo gira bene.... scratch
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fangio
(alessandro)



Piemonte
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Registrato: 02/07/16 20:02
Messaggi: 809
Residenza: piemonte

MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2021 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ollio che ha fregato anche me,il cambio è rumoroso e non ci puoi fare nulla,a parte usare olio bardhall xtc 60 10w50.
Poi io ho cambiato la frizione xchè slittava da fredda in tutte le marce, però soprattutto in 4,5 quando apri secco sembra slittare,ma non è così c'è una sorta di variatore di coppia all'interno ( tipo scooter)
Segai caso quando apri il gas e ti sembra slittare guarda la lancetta del contachilometri vedrai che sale veloce,se slittasse salgono i giri e lei andrebbe su piano.
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Stefanonino
(Stefano)



Emilia Romagna

Registrato: 22/11/20 10:06
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2021 11:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

fangio ha scritto:
Ollio che ha fregato anche me,il cambio è rumoroso e non ci puoi fare nulla,a parte usare olio bardhall xtc 60 10w50.
Poi io ho cambiato la frizione xchè slittava da fredda in tutte le marce, però soprattutto in 4,5 quando apri secco sembra slittare,ma non è così c'è una sorta di variatore di coppia all'interno ( tipo scooter)
Segai caso quando apri il gas e ti sembra slittare guarda la lancetta del contachilometri vedrai che sale veloce,se slittasse salgono i giri e lei andrebbe su piano.

Grazie oggi l'ho portata dal mio amico meccanico, che sono arrivati i pezzi da Kawasaki vediamo quando abbiamo fatto il lavoro come va....
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