Home

Una VN delle nostre

DSC_4610.jpg

Uno di noi

IMG_5351.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

cambio rumoroso

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1600
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stefanonino
(Stefano)



Emilia Romagna
effettivo


39-0546-0759A-1600

Registrato: 22/11/20 10:06
Messaggi: 273
Residenza: Faenza

MessaggioInviato: Dom Feb 07, 2021 5:41 pm    Oggetto: cambio rumoroso Rispondi citando

Ciao, oggi sono riuscito a farmi un giro con la mia 1600 classic, dopo quasi 2 mesi che l'ho acquistata, ho notato che quando cambio le marce soprattutto tra la prima e la seconda gratta, ma solo salendo in scalata non ho questo problema... pensavo alla frizione magari la pompa spingidisco non è molto reattiva ma non so anche perchè non conosco questa moto ce l'ho solo da 2 mesi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2021 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Che il cambio sia un po' ostico a freddo, non dovrebbe essere un grande problema. Se però le grattate continuano anche quando il calore del motore rende l'olio più fluido, allora potresti forse cambiare tipologia di lubrificante...
Sempre che, non ci sia da regolare la frizione, oppure qualche problema meccanico.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 12:55
Messaggi: 1303
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2021 11:52 am    Oggetto: Re: cambio rumoroso Rispondi citando

Stefanonino ha scritto:
Ciao, oggi sono riuscito a farmi un giro con la mia 1600 classic, dopo quasi 2 mesi che l'ho acquistata, ho notato che quando cambio le marce soprattutto tra la prima e la seconda gratta, ma solo salendo in scalata non ho questo problema... pensavo alla frizione magari la pompa spingidisco non è molto reattiva ma non so anche perchè non conosco questa moto ce l'ho solo da 2 mesi.


Ciao come prima cosa e poco costosa io cambierei olio pompa frizione e spurgherei per bene, poi l'olio motore lubrifica anche la frizione se vecchio cambialo con del Bardhal XTC60 ( collaudato da molti di noi e piu' performante proprio per la frizione) se anche cosi non risolvi potrebbe essere la pompa della frizione da revisionare ( costo basso) o frizione da fare ( costo alto) ......
Bye

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Stefanonino
(Stefano)



Emilia Romagna
effettivo


39-0546-0759A-1600

Registrato: 22/11/20 10:06
Messaggi: 273
Residenza: Faenza

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2021 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le risposte, nel frattempo ho fatto il cambio olio dot 4 della pompa e spurgo ma non è cambiato molto, poi nella prova ho notato uno slittamento della frizione nelle marce alte quando il motore entra in coppia, 47000 km e il vecchio proprietario abitava in zona montuosa ho pensato che la frizione forse ha lavorato un po' di più del normale, quindi ho ordinato dal mio amico meccanico la frizione completa originale Kawasaki... Vediamo se dopo gira bene.... scratch
Top
Profilo Invia messaggio privato
fangio
(alessandro)



Piemonte
effettivo full-colors


39-0161-0546A-1600

Registrato: 02/07/16 20:02
Messaggi: 871
Residenza: piemonte

MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2021 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ollio che ha fregato anche me,il cambio è rumoroso e non ci puoi fare nulla,a parte usare olio bardhall xtc 60 10w50.
Poi io ho cambiato la frizione xchè slittava da fredda in tutte le marce, però soprattutto in 4,5 quando apri secco sembra slittare,ma non è così c'è una sorta di variatore di coppia all'interno ( tipo scooter)
Segai caso quando apri il gas e ti sembra slittare guarda la lancetta del contachilometri vedrai che sale veloce,se slittasse salgono i giri e lei andrebbe su piano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stefanonino
(Stefano)



Emilia Romagna
effettivo


39-0546-0759A-1600

Registrato: 22/11/20 10:06
Messaggi: 273
Residenza: Faenza

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2021 11:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

fangio ha scritto:
Ollio che ha fregato anche me,il cambio è rumoroso e non ci puoi fare nulla,a parte usare olio bardhall xtc 60 10w50.
Poi io ho cambiato la frizione xchè slittava da fredda in tutte le marce, però soprattutto in 4,5 quando apri secco sembra slittare,ma non è così c'è una sorta di variatore di coppia all'interno ( tipo scooter)
Segai caso quando apri il gas e ti sembra slittare guarda la lancetta del contachilometri vedrai che sale veloce,se slittasse salgono i giri e lei andrebbe su piano.

Grazie oggi l'ho portata dal mio amico meccanico, che sono arrivati i pezzi da Kawasaki vediamo quando abbiamo fatto il lavoro come va....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1600 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 1 visitatore e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy