Home

Una VN delle nostre

DSC_4568.jpg

Uno di noi

DSC_4034.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

900 o 1600?
<  1, 2
 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2021 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Guarda, io avevo una 800 Classic del '97 e ci ho fatto quasi 100mila chilometri in giro per l'Europa senza nessun problema. Ovvio che con una cilindrata quasi doppia, puoi permetterti una velocità di crociera più alta e viaggi più comodo, ma ti garantisco che qualsiasi cilindrata ti porta dovunque, se hai lo "spirito giusto" Wink
Considera inoltre che una cilindrata maggiore, equivale anche a un peso e a un consumo più elevato, senza poi tenere conto di maggiori spese gestionali.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Libertà
(Mario)
galleria



Lombardia


39-0030-0733A-0900

Registrato: 14/01/21 15:35
Messaggi: 120
Residenza: Desenzano del Garda

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2021 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Ciao. Guarda, io avevo una 800 Classic del '97 e ci ho fatto quasi 100mila chilometri in giro per l'Europa senza nessun problema. Ovvio che con una cilindrata quasi doppia, puoi permetterti una velocità di crociera più alta e viaggi più comodo, ma ti garantisco che qualsiasi cilindrata ti porta dovunque, se hai lo "spirito giusto" Wink
Considera inoltre che una cilindrata maggiore, equivale anche a un peso e a un consumo più elevato, senza poi tenere conto di maggiori spese gestionali.

Hai perfettamente ragione! Mi è venuto questo dubbio perché probabilmente questa sarà la mia ultima moto, se avessi 20 anni direi poi più in là magari passo alla 1600 ma a ben 54 anni tali ragionamenti difficilmente li fai ma... mai dire mai... grazie.

_________________
Evviva la libertà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 13:55
Messaggi: 1316
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2021 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Libertà ha scritto:
Hornik ha scritto:
Ciao. Guarda, io avevo una 800 Classic del '97 e ci ho fatto quasi 100mila chilometri in giro per l'Europa senza nessun problema. Ovvio che con una cilindrata quasi doppia, puoi permetterti una velocità di crociera più alta e viaggi più comodo, ma ti garantisco che qualsiasi cilindrata ti porta dovunque, se hai lo "spirito giusto" Wink
Considera inoltre che una cilindrata maggiore, equivale anche a un peso e a un consumo più elevato, senza poi tenere conto di maggiori spese gestionali.

Hai perfettamente ragione! Mi è venuto questo dubbio perché probabilmente questa sarà la mia ultima moto, se avessi 20 anni direi poi più in là magari passo alla 1600 ma a ben 54 anni tali ragionamenti difficilmente li fai ma... mai dire mai... grazie.

54 anni e ultima moto? Ma scherzi? In questo fantastico gruppo ci sono uomini VERI con piu' di 70 anni che girano tranquillamente con moto da 400kg come il Voyger 1700..... Quindi tu con 54 anni sei un ragazzino...... Laughing

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Libertà
(Mario)
galleria



Lombardia


39-0030-0733A-0900

Registrato: 14/01/21 15:35
Messaggi: 120
Residenza: Desenzano del Garda

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2021 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
Libertà ha scritto:
Ho rnik ha scritto:
Ciao. Guarda, io avevo una 800 Classic del '97 e ci ho fatto quasi 100mila chilometri in giro per l'Europa senza nessun problema. Ovvio che con una cilindrata quasi doppia, puoi permetterti una velocità di crociera più alta e viaggi più comodo, ma ti garantisco che qualsiasi cilindrata ti porta dovunque, se hai lo "spirito giusto" Wink
Considera inoltre che una cilindrata maggiore, equivale anche a un peso e a un consumo più elevato, senza poi tenere conto di maggiori spese gestionali.

Hai perfettamente ragione! Mi è venuto questo dubbio perché probabilmente questa sarà la mia ultima moto, se avessi 20 anni direi poi più in là magari passo alla 1600 ma a ben 54 anni tali ragionamenti difficilmente li fai ma... mai dire mai... grazie.

54 anni e ultima moto? Ma scherzi? In questo fantastico gruppo ci sono uomini VERI con piu' di 70 anni che girano tranquillamente con moto da 400kg come il Voyger 1700..... Quindi tu con 54 anni sei un ragazzino...... Laughing

Bene, ti ringrazio... terrò presente

_________________
Evviva la libertà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2021 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

Il 900 va benissimo per viaggiare in due, infatti tanti amici nel club hanno girato a tutta l'Europa da nord a sud in due sulla moto carica, ed era il 900.
Il Novecento tra l'altro è la moto che ha scritto proprio un po' la storia del club e tutti più o meno ci sono passati, compreso il sottoscritto.
Ho avuto anche 800, 1700, e ora 2000.
Considera che tra la 900 e il 1700 non ci sono troppi cavalli, perché sono motori passiti, da viaggio, non ci fai smanettate.
Certo viaggiare con le cilindrate superiori (over 1200) significa girare in prima classe e questo è innegabile ma rimane pur sempre un bel viaggiare anche con 900 senza che ti manchi nulla, L'importante è non avere fretta perché la velocità di crociera sarà un filo più lenta.

Ma molto dipende anche dall'uso che farei durante l'anno di questa moto Quindi vale la regola generale

Grande cubatura = 70% turismo 30% città

È così man mano a scalando di cilindrata, aumenta la versatilità nell'uso quotidiano cittadino.

Per farti un esempio il VN 2000 non è propriamente studiata per girare in città a Milano, ma se vuoi la 800, agile, ci puoi viaggiare (con tutti i suoi limiti) ma ci può girare tranquillamente girare tutti i giorni per andare al lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2021 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Inoltre considera che il 900 è una delle moto più affidabili a parte lo statore che ormai è ben noto all'interno del club compresa la soluzione
L'importante è tenere un livello dell'olio alto e fare manutenzione scrupolosa per allontanare il periodo in cui si dovrà cambiare.

Per il resto è una moto che Va bene, semmai possiamo parlare di qualche carenza che però è giustificata anche da un prezzo molto contenuto, ma coerenti con la filosofia della moto.

Visto che sei del Lago di Garda Puoi benissimo contattare Ganimede, se non l'ha già fatto lui, (referente di Brescia), che appena è possibile vi ritroverete in tana, così potrai incontrare tante persone che sapranno rispondere a ogni tuo dubbio.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Libertà
(Mario)
galleria



Lombardia


39-0030-0733A-0900

Registrato: 14/01/21 15:35
Messaggi: 120
Residenza: Desenzano del Garda

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2021 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Inoltre considera che il 900 è una delle moto più affidabili a parte lo statore che ormai è ben noto all'interno del club compresa la soluzione
L'importante è tenere un livello dell'olio alto e fare manutenzione scrupolosa per allontanare il periodo in cui si dovrà cambiare.

Per il resto è una moto che Va bene, semmai possiamo parlare di qualche carenza che però è giustificata anche da un prezzo molto contenuto, ma coerenti con la filosofia della moto.

Visto che sei del Lago di Garda Puoi benissimo contattare Ganimede, se non l'ha già fatto lui, (referente di Brescia), che appena è possibile vi ritroverete in tana, così potrai incontrare tante persone che sapranno rispondere a ogni tuo dubbio.

Grazie per la tua testimonianza che conferma positivamente la mia scelta, ho già sentito Ganimede per un’altra cosa e di sicuro appena possibile vengo a trovarvi in tana.

_________________
Evviva la libertà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
MaxOb
(Massimo Oberto)
galleria

Referente di zona

Piemonte
effettivo full-colors


39-0011-0276A-0900

Registrato: 21/02/10 16:02
Età: 58
Messaggi: 347

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2021 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mario, io nel 2016 ho avuto lo stesso identico dubbio in effetti. Poi in bse ad una serie di pensieri ho deciso di prendere il 900 nuovo (prima avevo il VN800) e ti posso dire che non mi sono mai pentito della scelta. E' vero, la frenata è un po lunga, dà il meglio di se intorno ai 120/130, però io la trovo equilibratissima e mi ha portato in giro con soddisfazione per mezza europa, divertendomi sempre come un matto (ovviamente senza mai esagerare). Quindi complimenti, ottima scelta.
_________________
MaxOb

En500
VN800
VN900
VN1700 Classic
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Libertà
(Mario)
galleria



Lombardia


39-0030-0733A-0900

Registrato: 14/01/21 15:35
Messaggi: 120
Residenza: Desenzano del Garda

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2021 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

MaxOb ha scritto:
Ciao Mario, io nel 2016 ho avuto lo stesso identico dubbio in effetti. Poi in bse ad una serie di pensieri ho deciso di prendere il 900 nuovo (prima avevo il VN800) e ti posso dire che non mi sono mai pentito della scelta. E' vero, la frenata è un po lunga, dà il meglio di se intorno ai 120/130, però io la trovo equilibratissima e mi ha portato in giro con soddisfazione per mezza europa, divertendomi sempre come un matto (ovviamente senza mai esagerare). Quindi complimenti, ottima scelta.

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza.

_________________
Evviva la libertà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
pigi
(Paolo)
galleria

Referente di zona

Trentino-Alto Adige
effettivo full-colors


39-0461-0067A-0900

Registrato: 05/02/09 18:49
Messaggi: 1340
Residenza: Trento

MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2021 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia esperienza con il 900 è spettacolare. Ce l'ho dal 2009 e ci ho fatto quasi 150.000 km, tra montagne e strade di mezza Europa (molte volte in due e carico al massimo, tra tenda, sacco a pelo ecc..). Ed è ancora in buone condizioni. A parte il cambio statore 2 volte, per il resto solo manutenzione ordinaria. La moto è assolutamente un mulo, agile nonostante la mole e il peso; ovviamente il meglio lo dà su strade statali e provinciali, ma anche in montagna (dove io abito, in Trentino) si fa rispettare, mentre sei leggermente limitato in autostrada dove la velocità ideale è sui 110-120, se vai oltre cominci ad avere qualche vibrazione di troppo.
Cmq grande moto, hai fatto un'ottima scelta Smile

_________________
It's a long way to the top, if you wanna rock 'n roll

vivi e lascia vivere
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Libertà
(Mario)
galleria



Lombardia


39-0030-0733A-0900

Registrato: 14/01/21 15:35
Messaggi: 120
Residenza: Desenzano del Garda

MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2021 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

pigi ha scritto:
La mia esperienza con il 900 è spettacolare. Ce l'ho dal 2009 e ci ho fatto quasi 150.000 km, tra montagne e strade di mezza Europa (molte volte in due e carico al massimo, tra tenda, sacco a pelo ecc..). Ed è ancora in buone condizioni. A parte il cambio statore 2 volte, per il resto solo manutenzione ordinaria. La moto è assolutamente un mulo, agile nonostante la mole e il peso; ovviamente il meglio lo dà su strade statali e provinciali, ma anche in montagna (dove io abito, in Trentino) si fa rispettare, mentre sei leggermente limitato in autostrada dove la velocità ideale è sui 110-120, se vai oltre cominci ad avere qualche vibrazione di troppo.
Cmq grande moto, hai fatto un'ottima scelta Smile

Grazie mille per la tua condivisione

_________________
Evviva la libertà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Mola mia
(Alberto)



Lombardia

Registrato: 29/06/20 20:54
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2021 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Libertà ha scritto:
marauder250 ha scritto:
Peppe73 ha scritto:
Credo che marauder volesse dire statore...se si brucia nn arriva più la corrente


Si esatto, scusa, scrivere con lo smartphone può portare qualche errore.
Non è un difetto riconosciuto, purtroppo, ma per una serie di VN900 dopo 50000 km si brucia.
Leggi sul forum, troverai risposte a tutte le tue domande

Ok grazie per la precisazione, mi stavo un po’ preoccupando... alla fine da quello che ho capito non è un grande problema, basta cambiarlo e non costa nemmeno troppo... comunque la mia ha appena 30000 km
Top
Profilo Invia messaggio privato
Libertà
(Mario)
galleria



Lombardia


39-0030-0733A-0900

Registrato: 14/01/21 15:35
Messaggi: 120
Residenza: Desenzano del Garda

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2022 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ed eccomi a distanza di un anno, felicissimo della scelta del 900 ma sto riconsiderando il 1700...
_________________
Evviva la libertà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 24 visitatori e 70 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy