Home

Una VN delle nostre

DSC_6215.jpg

Uno di noi

_DSC8107.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Installazione presa usb

 
Rispondi    Indice del forum -> VN2000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aracnotron
(sergio virone)



Piemonte

Registrato: 01/02/13 10:27
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Dom Gen 17, 2021 10:31 am    Oggetto: Installazione presa usb Rispondi citando

Buongiorno e buona domenica a tutti, mi sono deciso ad acquistare una presa usb da montare sul bestione. Ne ho comprata una stagna dotata di fusibile e avrei individuato come punto di installazione lo stelo della forcella al di sotto della carena del faro anteriore (io ho il modello col fanalone). Ora non mi resta che collegarla alla batteria ma ho capito che non è il massimo perché rimarrebbe in tensione anche a moto spenta, per cui sarebbe da mettere "sotto chiave".
Premettendo di non essere un mago dell'elettronica, le alternative che ho visto sui vari forum, questo incluso, sono:
- collegarmi ai cavi del faro (ho letto la guida di sma73 nella sezione tecnica) ma non trovo il cavo accessori
- collegarmi alla presa ECU sotto la sella cambiando eventualmente lo spinotto (forse, non ho ancora guardato)
- collegarmi ad uno dei cavi accessori presenti sulla moto (sul manuale d'officina ho visto che dovrebbero essercene uno sul fianco sinistro, sopra il clacson, e l'altro sotto la sella) ma forse c'è solo il polo negativo e la massa, per cui devo cercare il positivo da qualche parte.

Cosa mi consigliate? Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2021 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ne installai una diretta sulla batteria, per avere sempre a disposizione una fonte di energia, anche a motore spento.
Per avere comunque la possibilità di poter staccare la tensione, ho poi interposto un interruttore in un posto "segreto"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
fangio
(alessandro)



Piemonte
effettivo full-colors


39-0161-0546A-1600

Registrato: 02/07/16 20:02
Messaggi: 871
Residenza: piemonte

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2021 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel farò ci deve essere una spina rettangolare,se ricordo bene con una serie di fili giallo/nero e altri che non ricordo il colore, è libera non è attaccata a niente,li trovi un positivo sotto chiave,usa una lampadina spia x testarlo,io ho usato quelli su due 2000
Top
Profilo Invia messaggio privato
aracnotron
(sergio virone)



Piemonte

Registrato: 01/02/13 10:27
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2021 12:52 am    Oggetto: Rispondi citando





Fangio gli spinotti a cui ti riferisci dovrebbero essere questi... Ce n'è uno positivo e uno negativo. Ho misurato con il tester e segnava 12 V a moto accesa, così ho provato a collegare in modo volante la presa usb e funziona
Top
Profilo Invia messaggio privato
aracnotron
(sergio virone)



Piemonte

Registrato: 01/02/13 10:27
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2021 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ieri ho tagliato i due connettori ed ho collegato la presa usb ad un cavo rosso (+) ed un cavo nero (-) a caso, mentre quelli rimanenti (tre + tre) li ho chiusi in due mammuth. Dopodiché ho scoperto che la presa non funzionava e ho smontato tutto... In pratica solo ad uno dei cavi rossi arriva tensione dalla batteria, gli altri erano collegati in serie a quello come si vede nello schema

Così ho ricollegato i quattro neri e i quattro rossi insieme ed ora la presa funziona.
Piccolo problema, ho provato ad accendere la moto ma
non parte... Ma credo non sia colpa della modifica Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
fangio
(alessandro)



Piemonte
effettivo full-colors


39-0161-0546A-1600

Registrato: 02/07/16 20:02
Messaggi: 871
Residenza: piemonte

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2021 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che non parta x quello,se non hai toccato altro
Top
Profilo Invia messaggio privato
aracnotron
(sergio virone)



Piemonte

Registrato: 01/02/13 10:27
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2021 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

No no tutto ok... Ieri sono riuscito ad accenderla dopo un bel po' di tentativi. Ho approfittato del tempo libero per fare anche la "modifica del tubo" e probabilmente ciò l'ha ingolfata parecchio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 12 visitatori e 9 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy