VROC-IT

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Irregolarità di marcia e consumi anomali

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Seven
(Alessandro)



Sicilia

Registrato: 25/05/20 12:23
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2020 9:06 am    Oggetto: Irregolarità di marcia e consumi anomali Rispondi citando

Possessori VN 1500 a 4 marce aiuto !!
C’è qualcuno di Catania (o nelle vicinanze) col quale poter confrontare di persona i mezzi?
Questa la situazione con un pieno di benzina: solo 98 km e lancetta quasi sulla riserva !!
In città posso usare solo la prima marcia perché appena inserisco la seconda comincia a strattonare (come se innestasi una terza) .. la seconda riprende fluidamente solo dai 60km/h in su, quindi in città mi ritrovo sempre a circolare in prima marcia (e fuori città, ad ogni tornante devo sempre inserire la prima altrimenti strappa), con conseguente temperatura motore alle stelle e ventola che si accende di continuo per raffreddare.
Cosa devo controllare/regolare? Non riesco ad uscirne.... grazie a tutti
[/img]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2188
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2020 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma la moto forse era ferma per lungo tempo ?

Potrebbe essere il carburatore sporco, una pulita non gli guasta sicuramente.

98 Km con un pieno sono pochi anche se quel 1500 ( c'è l'avevo anch'io) è parecchio assetato.

Pulisci o fai pulire il carburatore e poi vedi come va thumbleft

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Seven
(Alessandro)



Sicilia

Registrato: 25/05/20 12:23
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2020 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so sinceramente se è rimasta ferma a lungo (anche se lo credo) in quanto l’ho acquistata da un concessionario. Domani comunque entra in officina per messa a punto totale. Vediamo tra un paio di giorni, appena il meccanico me la restituisce, se ci saranno miglioramenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fridante
(Dante)



Piemonte

Registrato: 25/09/19 15:19
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom Giu 28, 2020 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho la stessa tua moto, ieri ho fatto un giro con mia moglie per i monti Abruzzesi, ho fatto il pieno e quando la lancetta è andato sul rosso avevo percorso 205 km quindi il tuo consumo è anomalo di certo, per come dici che si comporta sicuro è un problema alla linea di alimentazione, facci sapere!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Seven
(Alessandro)



Sicilia

Registrato: 25/05/20 12:23
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2020 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Cambiato olio, filtri, candele, liquido di raffreddamento e batteria ma nessuna risoluzione al problema. Non mi resta che provare un’altro meccanico... sto spendendo più soldi in tentativi senza successo che in assicurazione... e dire che da quando l’ho presa l’ho potuta guidare solo per portarla a casa....
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7644
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Lug 05, 2020 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Senza dubbio, hai un problema al carburatore, se riuscissi, dovresti far fare un video da qualcun che ti segue (su un tratto di strada chiusa o comunque sicura allo scopo e a Catania, ne ricordo tante Wink ) per vedere il comportamento in marcia e poi, sarebbe utile, una foto del carburatore senza il filtro aria (per verificare un mio dubbio)
_________________
occasion5 occasion5 occasion5
wave wave wave wave wave wave wave

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Seven
(Alessandro)



Sicilia

Registrato: 25/05/20 12:23
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Sab Lug 18, 2020 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento: la moto è ferma in officina presso un noto meccanico della mia città. Risulta che alcune VN 1500 tanti anni fa sono state oggetto di un richiamo ufficiale dalla casa per una non meglio nota “grave anomalia nell’erogazione”. Il meccanico ha fornito il numero di telaio alla Kawasaki e siamo in attesa di sapere se questa moto rientra tra quelle da richiamare e, se lo fosse, se il vecchio proprietario ha mai proceduto alla riparazione. La moto è ferma da settimane e dalla Kawasaki ancora nessuna notizia.
Qualcuno ha idea di che tipo di anomalia si tratta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2188
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Sab Lug 18, 2020 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avevo lo stesso tuo modello ma non ho avuto nessuna anomalia o richiamo, e , prima di venderla a 130000 km, ho sostituito le guarnizioni dei coperchi valvole (difetto "cronico" di questo modello) e la pompa dell'acqua
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Onda68
(Daniele)
galleria



Lombardia

Registrato: 28/04/15 21:36
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Mer Ago 12, 2020 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia ha avuto lo stesso problema anni fa ed era la membrana di uno dei due carburatori ( modello 1990) ma lo faceva con qualsiasi marcia a giri medio alti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it