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Rumoraccio strano
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EDANADE
(Danilo Adene')
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Registrato: 28/08/14 12:55
Messaggi: 842
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2020 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

MCalavera ha scritto:
EDANADE ha scritto:
Ciao io per le pulegge e campane ho sempre usato una pistola ad impulsi....
Anche per quella del 900 che avevo sostituito con un T34
Byr


Quella Pneumatica intendi? Magari ce l'avessi, mi divertirei a svitare tutto il vicinato Very Happy

Comunque ho stretto questo bullone dopo essermi procurato tutto l'occorrente e ora la moto fila liscio come l'olio.

Ho stretto talmente bene quel fottuto bullone che volevo risvitarlo perché poi sono riuscito anche atrovare da mamma Kawa la rondella nuova ma non ne sono più stato capace e qui la pistola pneumatica sarebbe stata manna dal cielo.

Alla fine ho riavvitato tutto e ora scivola che è una meraviglia, tra l'altro è migliorata in tutto, anche col cambio e tutto il resto.


Ciao si la pistola pneumatica ad aria ma ne esistono anche elettriche a 12v , io le ho usate entrambe ed anche quelle elettriche funzionano bene, con quella elettrica, pero' ti serve la batteria dell' auto , quella della moto la scarichi subito
Bye

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Seneca
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MCalavera
(Manny Calavera)



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Messaggi: 96

MessaggioInviato: Sab Lug 04, 2020 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

E Vabbè ormai ho comprato la bussola che tanto mi serviva, metti che mi si risvita almeno sono autonomo.

Comunque dopo la stretta del bullone e il piegamento di quella rondella riserro tutto e come ho già detto la moto riprende a filare liscia molto meglio di prima.

Solo che ora non so se è una mia sensazione ma sento un piccolo sibilo provenire proprio dalla trasmissione.
Sono uscito pazzo perché sembrava che la cinghia toccasse quella piccola unghia che è messa in alto nell'ultimo carterino e che ha lo scopo di togliere eventuali sassi che si incastrano nella cinghia, non so se hai presente il pezzo.

Comunque tolgo quel pezzettino, rimetto i carterini ma niente, dopo che la moto si riscalda questo sibilo si sente indifferentemente se hai la frizione tirata oppure no e lo fa quando entra in gioco il freno motore anche se qualche volta mi è capitato di sentirlo anche avendo il motore in tiro a bassi regimi.

Ho provato a togliere anche tutti i carterini e questo pezzo e farla girare, il rumore si attutusce ma c'è sempre. Da quanto sono riuscito a capire dovrebbe essere quel pezzo di plastica in basso che ti permette di ispezionare la cinghia (ha la scala graduata), sembra che tocchi i lati della cinghia stessa.

Solo che li che ci faccio? Nulla (scusate la lungaggine).
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lucio63
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MessaggioInviato: Dom Lug 05, 2020 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

quasi sicuramente devi solo centrare la ruota posteriore,se non e' perfettamente centrata causa un fruscio alla cinghia e a volte addirittura un fischio. verifica anche la tensione della cinghia.
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MCalavera
(Manny Calavera)



Lombardia

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MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2020 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

La tensione mi sembra Ok, è abbastanza tirata e non gioca per nulla e nella scala graduale è al centro. Devi applicare un bel po di forza per farla muovere. Mettendola sul cavalletto sembra girare bene.

Per centrare la ruota sarà un grosso problema perchè non saprei farlo. Ho provato a contare le tacche dietro e mi sembra tutto giusto sono alla 4a tacca (vado a memoria), dovessi smontarla è probabile che non la saprei mettere in linea. Non so dovrei vedere prima come si fa.
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Messaggi: 2294
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MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2020 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

MCalavera ha scritto:
La tensione mi sembra Ok, è abbastanza tirata e non gioca per nulla e nella scala graduale è al centro. Devi applicare un bel po di forza per farla muovere. Mettendola sul cavalletto sembra girare bene.

Per centrare la ruota sarà un grosso problema perchè non saprei farlo. Ho provato a contare le tacche dietro e mi sembra tutto giusto sono alla 4a tacca (vado a memoria), dovessi smontarla è probabile che non la saprei mettere in linea. Non so dovrei vedere prima come si fa.

Per la tensione della cinghia, se non hai "esperienza" (nel senso che non sai o non ricordi come dovrebbe essere) devi usare l'apposito strumento oppure potresti seguire il tutorial di Wander
Per il centraggio, usa il calibro come suggerisce "Mazda" QUI nel post dedicato allo smontaggio della ruota posteriore.

Ciao-ciao
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