Home

Una VN delle nostre

CIMG0084.jpg

Uno di noi

DSC_0481.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Informazioni

 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
barbetro47
(Giorgio)



Lombardia

Registrato: 16/02/09 07:13
Messaggi: 10
Residenza: Cenate Sopra

MessaggioInviato: Lun Feb 17, 2020 9:59 am    Oggetto: Informazioni Rispondi citando

Un salutone a tutti, da vecchio iscritto (in tutti i sensi) pur non frequentando assiduamente e avendo ridotto l'uso del mio vn900 per ovvi motivi, mi resta comunque la grande passione sempre immutata; ed ecco che vorrei chiedere, se possibile, una informazione: poiché ho sempre provveduto in autonomia alla manutenzione della moto grazie a passione, esperienza ed attrezzature adeguate, oggi mi ritrovo a non avere informazioni relative a meccanici realmente validi e preparati presenti nella mia zona di residenza BERGAMO e Provincia. Ho un problema al Cambio e vorrei consultarmi con chi ne sa più di me e ha maggiore esperienza sul campo, poiché ritengo di non essere più in grado di risolvere in autonomia.......Se qualcuno può gentilmente fornirmi indicazioni su Meccanici validi e comprovati in zona, sarei molto grato e magari ci si potrebbe possibilmente incontrare per una bevuta, ma non troppo lontano xché la sera non mi fanno uscire....... Sad Grazie comunque di cuore a tutti. Giorgio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 00:19
Messaggi: 6082
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Lun Feb 17, 2020 6:07 pm    Oggetto: Re: Informazioni Rispondi citando

barbetro47 ha scritto:
Un salutone a tutti, da vecchio iscritto (in tutti i sensi) pur non frequentando assiduamente e avendo ridotto l'uso del mio vn900 per ovvi motivi, mi resta comunque la grande passione sempre immutata; ed ecco che vorrei chiedere, se possibile, una informazione: poiché ho sempre provveduto in autonomia alla manutenzione della moto grazie a passione, esperienza ed attrezzature adeguate, oggi mi ritrovo a non avere informazioni relative a meccanici realmente validi e preparati presenti nella mia zona di residenza BERGAMO e Provincia. Ho un problema al Cambio e vorrei consultarmi con chi ne sa più di me e ha maggiore esperienza sul campo, poiché ritengo di non essere più in grado di risolvere in autonomia.......Se qualcuno può gentilmente fornirmi indicazioni su Meccanici validi e comprovati in zona, sarei molto grato e magari ci si potrebbe possibilmente incontrare per una bevuta, ma non troppo lontano xché la sera non mi fanno uscire....... Sad Grazie comunque di cuore a tutti. Giorgio.


Ciao Giorgio,intanto prova a dire +o- il problema che ha,sai magari qualcono di può darti una dritta ,non ci crederai ma qui ci sono veri maghi e vedrai che qualc'uno risponderà Wink

_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
barbetro47
(Giorgio)



Lombardia

Registrato: 16/02/09 07:13
Messaggi: 10
Residenza: Cenate Sopra

MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2020 9:48 am    Oggetto: Re: Informazioni Rispondi citando

Potenza52 ha scritto:
barbetro47 ha scritto:
Un salutone a tutti, da vecchio iscritto (in tutti i sensi) pur non frequentando assiduamente e avendo ridotto l'uso del mio vn900 per ovvi motivi, mi resta comunque la grande passione sempre immutata; ed ecco che vorrei chiedere, se possibile, una informazione: poiché ho sempre provveduto in autonomia alla manutenzione della moto grazie a passione, esperienza ed attrezzature adeguate, oggi mi ritrovo a non avere informazioni relative a meccanici realmente validi e preparati presenti nella mia zona di residenza BERGAMO e Provincia. Ho un problema al Cambio e vorrei consultarmi con chi ne sa più di me e ha maggiore esperienza sul campo, poiché ritengo di non essere più in grado di risolvere in autonomia.......Se qualcuno può gentilmente fornirmi indicazioni su Meccanici validi e comprovati in zona, sarei molto grato e magari ci si potrebbe possibilmente incontrare per una bevuta, ma non troppo lontano xché la sera non mi fanno uscire....... Sad Grazie comunque di cuore a tutti. Giorgio.


Ciao Giorgio,intanto prova a dire +o- il problema che ha,sai magari qualcono di può darti una dritta ,non ci crederai ma qui ci sono veri maghi e vedrai che qualc'uno risponderà Wink


Buongiorno Pasquale, innanzi tutto grazie per la disponibilità, non volevo rompere ed ecco xchè non ho aggiunto dettagli sul problema. In ogni caso descrivo brevemente: la moto ha circa 11 anni ed è quasi perfetta, se non fosse per un rumore sordo del Cambio (più evidente a caldo) che si manifesta +o- da 2 anni, è costante in qualsiasi marcia a meno del "folle" ma non posso viaggiare sempre così.... Shocked Very Happy. Scherzi a parte, dopo aver provato a cambiare olio più spesso, ora sono quasi convinto che vi sia una usura anomala dell' albero/ingranaggio principale del Cambio; ma come già detto prima di rintanarmi in garage con tutti i miei acciacchi, volevo la consulenza/supporto di un meccanico esperto comprovato della mia zona; ben venga comunque ogni valido suggerimento magari dettato da esperienze trascorse. Ringrazio per l'attenzione e doppio lampeggio a tutti. Giorgio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fangio
(alessandro)



Piemonte
effettivo full-colors


39-0161-0546A-1600

Registrato: 02/07/16 20:02
Messaggi: 871
Residenza: piemonte

MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2020 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, allora prima di impazzire smonta il coperchio sx cromato poi togli altro coperchio nero di metallo quello che copre la puleggia della cinghia anteriore, devi controllare il dado della puleggia, anche se ha la rondella che si schiaccia x evitare lo svitamento....... Il maledetto si allenta.
Stringi bene a me l'ha fatto 2 volte, é un lavoro semplice da fare.

Diciamo che se sono 2 anni che giri così potrebbe essersi usurato il mille righe della puleggia bisognerebbe toglierle e verificare, dipende dai km fatti
Top
Profilo Invia messaggio privato
barbetro47
(Giorgio)



Lombardia

Registrato: 16/02/09 07:13
Messaggi: 10
Residenza: Cenate Sopra

MessaggioInviato: Lun Feb 24, 2020 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

fangio ha scritto:
Ciao, allora prima di impazzire smonta il coperchio sx cromato poi togli altro coperchio nero di metallo quello che copre la puleggia della cinghia anteriore, devi controllare il dado della puleggia, anche se ha la rondella che si schiaccia x evitare lo svitamento....... Il maledetto si allenta.
Stringi bene a me l'ha fatto 2 volte, é un lavoro semplice da fare.

Diciamo che se sono 2 anni che giri così potrebbe essersi usurato il mille righe della puleggia bisognerebbe toglierle e verificare, dipende dai km fatti


Grazie x il suggerimento, proverò a dare 1 occhiata anche se l'ho già fatto di recente in occasione della manutenzione periodica cinghia; ma quello che mi lascia perplesso è il "rumore sordo" che smette soltanto in "folle" e proviene dal "blocco-cambio", in ogni caso si tratta di problema da ricercare con pazienza. Grazie ancora a tutti, Giorgio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fangio
(alessandro)



Piemonte
effettivo full-colors


39-0161-0546A-1600

Registrato: 02/07/16 20:02
Messaggi: 871
Residenza: piemonte

MessaggioInviato: Ven Feb 28, 2020 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah aspetta ora mi viene in mente dopo aver tirato la puleggia me lo faceva ancora un po' era la cinghia che non era allineata bene
Top
Profilo Invia messaggio privato
barbetro47
(Giorgio)



Lombardia

Registrato: 16/02/09 07:13
Messaggi: 10
Residenza: Cenate Sopra

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2020 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

fangio ha scritto:
Ah aspetta ora mi viene in mente dopo aver tirato la puleggia me lo faceva ancora un po' era la cinghia che non era allineata bene


Non ho ancora trovato l'ispirazione, aspetto che passi questo periodo di freddo e poi mi chiudo in garage armato di pazienza.....saluti Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
randa67
(Mario)



Lombardia
effettivo


39-0363-0671A-0900

Registrato: 18/04/16 20:52
Messaggi: 171

MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2020 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Anche io abito in zona Bergamo , e gli unici che mi sono sembrati competenti sono
BRUNO MOTO e DALLARA.
Quei pochissimi problemi che ho avuto sia sulla VN800 che VN900 li hanno risolti .
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
barbetro47
(Giorgio)



Lombardia

Registrato: 16/02/09 07:13
Messaggi: 10
Residenza: Cenate Sopra

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2020 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

randa67 ha scritto:
Ciao
Anche io abito in zona Bergamo , e gli unici che mi sono sembrati competenti sono
BRUNO MOTO e DALLARA.
Quei pochissimi problemi che ho avuto sia sulla VN800 che VN900 li hanno risolti .

Ciao, spero che la salute regga bene per tutti; riguardo alle officine che hai indicato, posso dire di conoscerli piuttosto bene ed ho già fatto visita ad entrambi facendo presente il mio problema; devo dire che BRUNOMOTO è stato disponibile circa 10 anni fa per risolvere qualche inconveniente dopo l'acquisto, poi da quando ha cambiato sede ho smesso di frequentare poiché mi tornava più comodo la sede DALLARA di via A.Mai, dove a mio avviso ho trovato cortesia e disponibilità; adesso sto aspettando che riprenda il lavoro per riproporre la mia problematica che in precedenza non è stata affrontata con sufficiente attenzione.
Spero in un riscontro positivo e nel frattempo auguro Buona Salute a tutti,
Giorgio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 8 visitatori e 3 utenti online
  • Torpesio
  • Manuela
  • Blackpanther
  • eltioco
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy