Home

Una VN delle nostre

DSC_4610.jpg

Uno di noi

DSC_2402.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Centralina per VN1700 VOYAGER
<  1, 2
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Becher
(Federico)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0438-0701A-1700

Registrato: 01/09/17 11:55
Messaggi: 379
Residenza: follina

MessaggioInviato: Ven Mar 29, 2019 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mr Brown ha scritto:
Si tenendo il motore un po' su di giri il problema, se è un problema si risolve. Una domanda, la moto è nata così, progettata da ingegneri e oramai super collaudata in 10 anni di produzione dando prova di affidabilità e sicurezza . Siamo davvero in grado con pochi centesimi di euro, con centraline di ogni tipo e genere di risolvere uno pseudo problema senza creare noi stessi conseguenze sulla moto nel tempo che potrebbero pregiudicare la durata e la affidabilità? Mha!!!!

Probabilmente hai ragione, e se è nata così, un motivo ci sarà... Però se si può ridurre senza compromettere l'affidabilità delle stessa, perché no?
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 12:55
Messaggi: 1303
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Ven Mar 29, 2019 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Becher ha scritto:

Probabilmente hai ragione, e se è nata così, un motivo ci sarà... Però se si può ridurre senza compromettere l'affidabilità delle stessa, perché no?


Infatti... la modifica, se leggete bene il vecchio post, arricchisce la miscela solo ai bassi regimi , proprio quando serve, mentre poi , grazi all effetto della sonda lambda, torna tutto come prima... io sul MS1600 , con la modifica, ho fatto piu' di 15000km senza aver alcun problema...
Se dovessi notare che il mio 1700 comincia a strappare ai bassi la farei subito,
Del resto ad ingrassare la miscela non puo' succedere nulla al motore, anzi e' sgrassandola che possono arrivare problemi, infatti se monti marmitte e filtro aperti devi per forza ingrassare la miscela ( con le centraline aggiuntive) altrimenti ci saranno problemi in rilascio , accellerazione., surriscaldamenti...ecc..
Bye

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mr Brown
(paolo bruni)
galleria



Emilia Romagna
effettivo full-colors


39-0532-0442A-1700

Registrato: 27/12/14 20:35
Messaggi: 1670

MessaggioInviato: Ven Mar 29, 2019 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Becher ha scritto:
Mr Brown ha scritto:
Si tenendo il motore un po' su di giri il problema, se è un problema si risolve. Una domanda, la moto è nata così, progettata da ingegneri e oramai super collaudata in 10 anni di produzione dando prova di affidabilità e sicurezza . Siamo davvero in grado con pochi centesimi di euro, con centraline di ogni tipo e genere di risolvere uno pseudo problema senza creare noi stessi conseguenze sulla moto nel tempo che potrebbero pregiudicare la durata e la affidabilità? Mha!!!!

Probabilmente hai ragione, e se è nata così, un motivo ci sarà... Però se si può ridurre senza compromettere l'affidabilità delle stessa, perché no?




Sono d'accordo. thumbleft thumbright
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
bottone
(francesco)
galleria



Puglia
effettivo full-colors


39-0831-0280A-1700

Registrato: 26/05/09 21:13
Messaggi: 890

MessaggioInviato: Sab Mar 30, 2019 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alla mia moto non sto trovando nessun difetto
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 00:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Mer Apr 03, 2019 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Becher,
se vuoi risolvere una volta per tutte i vari problemi di vuoti, devi montare la Power Commander come hanno fatto alcuni di noi, tra cui Iceman (veneto), che si ritrova a guidare una moto che è un vero gioiello.
Tanto per fare un esempio, su tragitti di montagna in discesa, capita spesso di avere dei vuoti in ripresa, con la PC5 sono completamente spariti.

E' un upgrade che prima o poi mi deciderò di fare anche io....finanze permettendo.

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Becher
(Federico)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0438-0701A-1700

Registrato: 01/09/17 11:55
Messaggi: 379
Residenza: follina

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2019 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
Ciao Becher,
se vuoi risolvere una volta per tutte i vari problemi di vuoti, devi montare la Power Commander come hanno fatto alcuni di noi, tra cui Iceman (veneto), che si ritrova a guidare una moto che è un vero gioiello.
Tanto per fare un esempio, su tragitti di montagna in discesa, capita spesso di avere dei vuoti in ripresa, con la PC5 sono completamente spariti.

E' un upgrade che prima o poi mi deciderò di fare anche io....finanze permettendo.

Quello stavo guardando... Fra pc5 e installazione ci vogliono almeno 4-500€...
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
superlou
(luigi simeoli)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0035-0109A-1700

Registrato: 02/02/10 14:50
Messaggi: 630
Residenza: almenno san bartolomeo bg

MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2019 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh io dico la mia, filtro della benzina pulito?? filtro dell'aria pulito??
_________________
"...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Becher
(Federico)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0438-0701A-1700

Registrato: 01/09/17 11:55
Messaggi: 379
Residenza: follina

MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2019 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

superlou ha scritto:
beh io dico la mia, filtro della benzina pulito?? filtro dell'aria pulito??

Filtro aria è nuovo, K&N con poco più di 6000 km, controllato una settimana fa. Quello della benzina no, ma al prossimo tagliando lo faccio cambiare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Becher
(Federico)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0438-0701A-1700

Registrato: 01/09/17 11:55
Messaggi: 379
Residenza: follina

MessaggioInviato: Lun Lug 08, 2019 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Becher ha scritto:
superlou ha scritto:
beh io dico la mia, filtro della benzina pulito?? filtro dell'aria pulito??

Filtro aria è nuovo, K&N con poco più di 6000 km, controllato una settimana fa. Quello della benzina no, ma al prossimo tagliando lo faccio cambiare.

Tagliando effettuato l'altra settimana. Filtro benzina era a posto, olio e filtro nuovi e candele nuove.
Qualcosa è migliorata, ma non molto.
E devo dire che se giri "allegramente" da molti meno fastidi che se giri con un filo di gas...
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Rosco64
(maurizio)



Trentino-Alto Adige


39-0471-0800A-1700

Registrato: 09/02/19 12:48
Messaggi: 175

MessaggioInviato: Lun Lug 08, 2019 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche la mia Voyager non è proprio fluida in prima e seconda xche nel 2010 c'è stato un richiamo della casa madre hanno sostituito la centralina motore ( xchè ci sono stati casi che la moto si spegneva da sola in movimento ) io poi mi sono abituato a come va.
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 12:55
Messaggi: 1303
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2019 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Rosco64 ha scritto:
Anche la mia Voyager non è proprio fluida in prima e seconda xche nel 2010 c'è stato un richiamo della casa madre hanno sostituito la centralina motore ( xchè ci sono stati casi che la moto si spegneva da sola in movimento ) io poi mi sono abituato a come va.

Ora è chiaro tutto! Il 1700 Vaquero è stato prodotto dal 2011 quindi ha già la centralina aggiornata...
Ecco perché chi ha il Vaquero o il Voyager più recente non sente il problema...
Io prima di montare centraline da centinaia di euro proverei con le resistenze da pochi centesimi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Becher
(Federico)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0438-0701A-1700

Registrato: 01/09/17 11:55
Messaggi: 379
Residenza: follina

MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2019 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
Rosco64 ha scritto:
Anche la mia Voyager non è proprio fluida in prima e seconda xche nel 2010 c'è stato un richiamo della casa madre hanno sostituito la centralina motore ( xchè ci sono stati casi che la moto si spegneva da sola in movimento ) io poi mi sono abituato a come va.

Ora è chiaro tutto! Il 1700 Vaquero è stato prodotto dal 2011 quindi ha già la centralina aggiornata...
Ecco perché chi ha il Vaquero o il Voyager più recente non sente il problema...
Io prima di montare centraline da centinaia di euro proverei con le resistenze da pochi centesimi Wink

Allora cerco una centralina di una più recente...????????????
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 12:55
Messaggi: 1303
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2019 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Becher ha scritto:
EDANADE ha scritto:
Rosco64 ha scritto:
Anche la mia Voyager non è proprio fluida in prima e seconda xche nel 2010 c'è stato un richiamo della casa madre hanno sostituito la centralina motore ( xchè ci sono stati casi che la moto si spegneva da sola in movimento ) io poi mi sono abituato a come va.

Ora è chiaro tutto! Il 1700 Vaquero è stato prodotto dal 2011 quindi ha già la centralina aggiornata...
Ecco perché chi ha il Vaquero o il Voyager più recente non sente il problema...
Io prima di montare centraline da centinaia di euro proverei con le resistenze da pochi centesimi Wink

Allora cerco una centralina di una più recente...????????????


Forse la trovi qui:

https://www.ebay.com/str/fallencycles

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Rosco64
(maurizio)



Trentino-Alto Adige


39-0471-0800A-1700

Registrato: 09/02/19 12:48
Messaggi: 175

MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2019 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione con la prima centralina quella di fabbrica la mia Voyager era perfetta, è dopo il richiamo che la mia moto non è più fluida,ma come ripeto mi sono abituato.non so se mi ero spiegato bene
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 9 visitatori e 4 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy