Home

Una VN delle nostre

DSC_6497.jpg

Uno di noi

P1110112.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

moto scoppiettante

 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cuginosgrizzo
(Alessandro Piterà)
galleria

Referente in prova

Emilia Romagna
effettivo full-colors


39-0523-0411A-1700

Registrato: 21/05/14 16:02
Messaggi: 674

MessaggioInviato: Lun Apr 29, 2019 8:52 am    Oggetto: moto scoppiettante Rispondi citando

Ciao,

da qualche tempo, per la precisione da quando sono ripartito dall'autogrill di Cantagallo in direzione casa dopo l'Open Season Emilia Romagna, la mia moto è diventata più rumorosa e scoppietta molto più di prima in rilascio o in discesa, con il freno motore.

Ho avvertito distintamente in autostrada il cambio di "tono" degli scarichi, che sono diventati più cupi e rumorosi, e in rilascio in autostrada mi sembra di avere un cannone, dai botti che fa.

Ho controllato gli scarichi (monto da anni le silver tail), e sembra tutto in ordine, non si è "spostato" nulla. Non ho fatto modifiche di sorta, da allora ho fatto il pieno due volte ma non è cambiato nulla.

Che mi suggerite? E' andata la centralina? Sono saltate le sonde lambda? Ho da parte delle candele nuove, che volevo sostituire al prossimo tagliando, possono essere loro il colpevole?
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Lun Apr 29, 2019 3:12 pm    Oggetto: Re: moto scoppiettante Rispondi citando

cuginosgrizzo ha scritto:
Ciao,

da qualche tempo, per la precisione da quando sono ripartito dall'autogrill di Cantagallo in direzione casa dopo l'Open Season Emilia Romagna, la mia moto è diventata più rumorosa e scoppietta ...
cuttone...

Che mi suggerite? E' andata la centralina? Sono saltate le sonde lambda? Ho da parte delle candele nuove, che volevo sostituire al prossimo tagliando, possono essere loro il colpevole?

Forse sono le candele come dici tu, questo giustificherebbe in parte gli scopiettii, secondo me; ma non il rumore diventato più cupo. Piuttosto, prova a controllare anche il serraggio dei collettori della marmitta. Non conosco le silvertail ma se hanno come le originali il tubo di compensazione che collega tra loro le 2 marmitte, prova a controllare il serraggio anche di quello.
Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Lun Apr 29, 2019 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Controlla il corpo farfallato, da quello che scrivi sembra che si sia allentato il porta filtro aria o se hai la modifica del tubo, controlla che non si sia bucato o staccato, per finire, controlla i due tubi che partono dalle testate e vanno a finire nella valvola aria che si raccorda con il filtro, si potrebbero essere allentati o bucati (anche solo uno dei due darebbe i fastidi da te lamentati)
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
merlino
(gaetano)
galleria



Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0457A-0900

Registrato: 21/07/14 18:27
Messaggi: 79
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Apr 30, 2019 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao... recentemente pure la mia (vn900) faceva qualcosa del genere e pensando alle candele sporche ho cominciato a dare un'occhiata ed e stato così ché Ho notato che vicino alla candela anteriore (vicino al radiatore ) c'era un tubicino in gomma presumo di sfiato staccato.. mettendolo al suo posto ho risolto il mio problema.. prova a guardare chissà magari potrebbe essere lo stesso x tè.. salute
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
cuginosgrizzo
(Alessandro Piterà)
galleria

Referente in prova

Emilia Romagna
effettivo full-colors


39-0523-0411A-1700

Registrato: 21/05/14 16:02
Messaggi: 674

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2019 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao grazie a tutti per le risposte. Ho fatto un po' di controlli e in effetti uno dei tubi che portano l'aria alle testate (quello del cilindro posteriore) era leggermente fuori posto, possibile che passasse dell'aria. L'ho sistemato e ho fatto qualche prova: sembra che la cosa si sia risolta, ma devo ancora fare un "giro" serio per capire se era proprio quello.

ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2019 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vai tranquillo che era quello, io per non avere più quel tipo di problema, ho eliminato i tubi e chiuso gli sfiati sulle testate Very Happy
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Giambo
(Salvatore)



Emilia Romagna
effettivo full-colors


39-0523-0609A-1700

Registrato: 08/11/17 15:07
Messaggi: 804

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2019 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao cugino,
in effetti ero dietro di te in quella occasione ed ho visto che in rilascio a parte lo scoppiettio faceva anche delle sfiammate. Infatti alla prima occasione, purtroppo da allora non ci siamo più visti, ingenuamente volevo chiederti che modifica avevi fatto.
A questo punto speriamo che il problema sia risolto.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
cuginosgrizzo
(Alessandro Piterà)
galleria

Referente in prova

Emilia Romagna
effettivo full-colors


39-0523-0411A-1700

Registrato: 21/05/14 16:02
Messaggi: 674

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2019 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giambo ha scritto:
Ciao cugino,
in effetti ero dietro di te in quella occasione ed ho visto che in rilascio a parte lo scoppiettio faceva anche delle sfiammate. Infatti alla prima occasione, purtroppo da allora non ci siamo più visti, ingenuamente volevo chiederti che modifica avevi fatto.


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

beh abbiamo trovato il modo per fare un lanciafiamme
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 15 visitatori e 9 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy