Home

Una VN delle nostre

DSC_5989.jpg

Uno di noi

IMG_0204.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Olio distribuzione.

 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
La Bestia
(Andrea)



Sardegna

Registrato: 19/06/18 11:27
Messaggi: 12
Residenza: NUORO

MessaggioInviato: Dom Mar 17, 2019 1:22 pm    Oggetto: Olio distribuzione. Rispondi citando

Scusate la domanda, ma non ho trovato argomenti a riguardo.
Vorrei sapere se la nostra vn900 ha l'olio della distribuzione separato o è lubrificato dallo stesso olio del motore?
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Mar 17, 2019 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ha un tipo d'olio unico per tutto!
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
La Bestia
(Andrea)



Sardegna

Registrato: 19/06/18 11:27
Messaggi: 12
Residenza: NUORO

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2019 1:08 am    Oggetto: Re: Olio distribuzione. Rispondi citando

La Bestia ha scritto:
Scusate la domanda, ma non ho trovato argomenti a riguardo.
Vorrei sapere se la nostra vn900 ha l'olio della distribuzione separato o è lubrificato dallo stesso olio del motore?


scusate, volevo chiedere se l'olio del cambio è separato o no da quello del motore.

.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2019 2:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Ha un olio unico per tutto!
Le harley hanno l’olio del cambio separato e di diversa gradazione.. le nostre sono più comode!
Top
Profilo Invia messaggio privato
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2019 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Ha un olio unico per tutto!
Le harley hanno l’olio del cambio separato e di diversa gradazione.. le nostre sono più comode!

Mah!
Correre il rischio di avere i residui meccanici degli ingranaggi del cambio o della frizione nei pistoni, non è proprio il massimo. Certo, il filtro lavora e farà anche il suo dovere grazie, penso, anche al corretto e sapiente posizionamento dei condotti, ma il dubbio resta.
Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2019 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con tagliandi regolari, l’usura Meccanica è praticamente minima. L’uso di un cambio separato dal blocco motore, affonda le radici nell’epoca in cui la tecnologia degli oli era agli albori... pertanto si aveva la necessità di separare i comparti, con oli specifici, per usura, tipo è durata. Trasmissione, camera di combustione, raffreddamento. Questo modello è adottato ancora oggi nelle autovetture, ma attenzione, solo per garantire prestazioni superiori, perché oggi gli oli possono essere multiproprietà e coprire una grande gamma di lavoro. Ecco perché nelle moto di concezione moderna, si opta per un olio dalle caratteristiche “universaliâ€, idonee per la frizione, il cambio e la lubrificazione.. ed ecco perché andrebbe cambiato ogni 10.000 km...
Top
Profilo Invia messaggio privato
La Bestia
(Andrea)



Sardegna

Registrato: 19/06/18 11:27
Messaggi: 12
Residenza: NUORO

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2019 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto! Grazie a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2019 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

In genere, l'olio del cambio è molto più denso. In genere, un 75/80)W90...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 10 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy