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ongia (Alessio Xaiz)
Veneto
39-0437-0676A-0800
Registrato: 01/07/18 13:13 Messaggi: 101 Residenza: Canale d'Agordo - BL
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Inviato: Sab Nov 10, 2018 4:19 pm Oggetto: |
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Grazie Faber! Avevo quasi paura di dover sostituire tutto il pezzo! |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5946 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Sab Nov 10, 2018 4:31 pm Oggetto: |
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Scusa .. hai provsto a vedere cosa costerebbe il pezzo.. |
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ongia (Alessio Xaiz)
Veneto
39-0437-0676A-0800
Registrato: 01/07/18 13:13 Messaggi: 101 Residenza: Canale d'Agordo - BL
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Inviato: Dom Nov 11, 2018 3:58 pm Oggetto: |
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L'ho trovato su internet a 160€ |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5946 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Dom Nov 11, 2018 10:03 pm Oggetto: |
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Alessio Ongia ha scritto: | L'ho trovato su internet a 160€ |
un po' troppino… _________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
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ongia (Alessio Xaiz)
Veneto
39-0437-0676A-0800
Registrato: 01/07/18 13:13 Messaggi: 101 Residenza: Canale d'Agordo - BL
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Inviato: Dom Gen 13, 2019 5:17 pm Oggetto: |
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Spulciando Ebay sono riuscito a trovare la valvola usata per 30€
e una guarnizione della vaschetta carburatore, che faceva pietà .
Oggi ho sostituito il tutto, usando anche l'olio al silicone come consiglia sempre Hornik.
Inoltre ho deciso di rimettere scarichi aperti con DBkiller, filtro K&N con airbox originale e il kit Dynojet stage 1 montato secondo le istruzioni.
Rispetto all'ultima volta la carburazione è diversa, la candela è passata da colore chiaro e metallico a nero (vedi foto) ma purtroppo il problema degli scoppiettii in rilascio persiste (ho provato anche a regolare la vite del minimo a 4 giri ma senza risultato. (questa cosa la faceva comunque anche con filtro, getti e scarichi originali).
Per cui mi trovo un po' in contraddizione: scoppiettii che indicano miscela magra e candela scura che indica miscela grassa.
Che fare??
Differenza dei fori
Guarnizione vecchia e nuova
Candela prima
Candela dopo |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Dom Gen 13, 2019 6:09 pm Oggetto: |
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La miscela è grassa senza ombra di dubbio, quindi la devi correggere, per quanto concerne gli scoppiettii, alcuni, rientrano nella norma, ma se sono troppi, allora hai qualcosa di bucato o che chiude male, controlla che tutte le guarnizioni del carburatore e del collettore, siano ben strette, compreso la tenuta della guarnizione del coperchio del filtro aria e soprattutto, controlla che i tubi collegati sopra i coperchi delle punterie (se non li hai, tanto meglio) non siano bucati o non presentino infiltrazioni d'aria da qualche parte, quelli creerebbero degli scoppiettii fastidiosi, volendo, potresti anche eliminarli e mettere dei tappi al loro posto, vedi tu. _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
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Inviato: Lun Gen 14, 2019 12:06 pm Oggetto: |
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Come dice faber...
ma aggiungo... non esagerare nello smagrimento... ricorda che per il carburatore, non esiste una carburazione 4 stagioni...
se la trovi grassa in inverno, è probabile che ad agosto sarà giusta... per ovvie ragioni...
Quindi se intendi mantenere lo stesso getto per tutto l’anno, non esagerare nello smagrimento visto che è inverno.. rischieresti di essere magrissimo d’estate. |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5946 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Lun Gen 14, 2019 7:17 pm Oggetto: |
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Buonasera a tutti
Non è che ci sia da aggiungere molto dopo che Faber e Ironman hanno già detto.
L'unica raccomandazione che ti posso dire è di verificare prima di tutto che i tubi e il collegamento del filtro dell'aria siano correttamente installati e chiusi senza passaggi d'aria perché può succedere di vederlo fissato bene ma in realtà non è fissato alla perfezione lasciando trafilare dell'aria lo stesso vale per i tubi che potrebbero essere rovinati.
Fatto questo chiedi facile controllo Puoi procedere con il resto che ti hanno detto |
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ongia (Alessio Xaiz)
Veneto
39-0437-0676A-0800
Registrato: 01/07/18 13:13 Messaggi: 101 Residenza: Canale d'Agordo - BL
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Inviato: Lun Gen 14, 2019 8:53 pm Oggetto: |
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Finalmente gli scoppiettii sono spariti!
Oggi ho eliminato tutto il sistema "afterburner" e chiuso con dei tappi i coperchi punterie e il foro dedicato sul filtro aria;
ho poi controllato per bene e ho visto che il filtro K&N era posizionato male, cioè non era nella sua sede circolare. In realtà ho fatto molta fatica a inserirlo nella sede, sembra quasi che il diametro sia troppo "grande";
anche la guarnizione dove poggia il coperchio del filtro è molto usurata, ma per il momento non saprei cosa fare;
Grazie mille a Faber Ironman, Grifone e tutti quanti!
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ongia (Alessio Xaiz)
Veneto
39-0437-0676A-0800
Registrato: 01/07/18 13:13 Messaggi: 101 Residenza: Canale d'Agordo - BL
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Inviato: Mar Gen 15, 2019 4:11 pm Oggetto: |
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Per la carburazione credo aspetterò la bella stagione. Abitando in montagna a 1000 metri di altitudine la moto si usa solo 7, 8 mesi. L'assenza di neve di quest'anno mi ha permesso di fare qualche lavoretto con conseguente "prova su strada", per cui credo sia più tattico concentrarmi sulla carburazione a marzo/aprile e magari nel frattempo sistemare altre cosette! |
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ongia (Alessio Xaiz)
Veneto
39-0437-0676A-0800
Registrato: 01/07/18 13:13 Messaggi: 101 Residenza: Canale d'Agordo - BL
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Inviato: Sab Mar 09, 2019 5:53 pm Oggetto: |
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Adesso che ho un po' di tempo vorrei cambiare:
- Olio motore + filtro
- Liquido freno anteriore
- Liquido di raffreddamento
Avete qualche dritta o consiglio? |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Dom Mar 10, 2019 3:27 pm Oggetto: |
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Se cerchi nei post precedenti, troverai un sacco di info utili ???????? |
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ongia (Alessio Xaiz)
Veneto
39-0437-0676A-0800
Registrato: 01/07/18 13:13 Messaggi: 101 Residenza: Canale d'Agordo - BL
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Inviato: Gio Mar 14, 2019 8:25 pm Oggetto: |
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ongia (Alessio Xaiz)
Veneto
39-0437-0676A-0800
Registrato: 01/07/18 13:13 Messaggi: 101 Residenza: Canale d'Agordo - BL
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Inviato: Dom Mar 31, 2019 2:07 pm Oggetto: |
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Piccolo aggiornamento.
Fatto il cambio olio+filtro e sostituito guarnizioni del filtro aria.
Ho però riscontrato un nuovo problema..
Quando la moto resta ferma per 2 o 3 giorni al momento dell'accensione funziona solo il cilindro anteriore. Provando a partire comunque, dopo circa 3-400 metri, riparte singhiozzando, anche se poi lasciando la moto al minimo il suono è strano: l'anteriore è ritmico e regolare, mentre il posteriore singhiozza, saltando un "colpo" ogni 3 o 4.
Cosa può essere???
Problema elettrico? |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Dom Mar 31, 2019 7:59 pm Oggetto: |
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Verifica cavi, bobine e pipette. E prova anche ad invertire le candele. Altrimenti vai a Lourdes |
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