Home

Una VN delle nostre

DSC_4475.jpg

Uno di noi

1j1377jg.JPG
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Scoppietta si spegne non tiene il minimo

 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vda
(Davide)
galleria



Piemonte

Registrato: 15/07/18 09:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2018 10:21 am    Oggetto: Scoppietta si spegne non tiene il minimo Rispondi citando

Ciao a tutti, VN800 Classic del 1997, scoppietta dal secondo cilindro con aria tirata resta in moto e scoppietta se apro un po,se abbasso l'aria si spegne, ho pulito rubinetto benzina filtro aria nulla di fatto, ho cambiato le candele nulla di fatto,ho invertito le bobine nulla di fatto, ho paura si tratti di una valvola, in passato tiravo l'aria partenza primo colpo con qualche scoppiettatina ma poi scompariva abbassavo l'aria e andava bene,qualcuno di voi conosce i sintomi,ha dei suggerimenti in merito.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2018 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non si sanno i km... la manutenzione, marmitte modificate o altre pastrugnate varie ecc.. cmq.. io guarderei anche il carburatore e aspirazione se sono in regola o non ci sia "aria" che trafila.. prima di parlare di valvole ..
a meno che tu sappia qualcosa in più..

in ogni caso attendiamo altri pareri...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
vda
(Davide)
galleria



Piemonte

Registrato: 15/07/18 09:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2018 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, i km sono 30655 manutenzione ordinaria ,marmitte originali, carburatore mai pulito,effettivamente con l'aria tirata tiene il minimo barbotta scoppietta nel primo 1/4 di gas poi sembra vada bene,pensavo a valvole perché non le ho mai fatte registrare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2018 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

quelle 30 mila non si toccano.
pulisci carburatore verifica manicotti e montaggio.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2018 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
quelle 30 mila non si toccano.
pulisci carburatore verifica manicotti e montaggio.
confermo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
agio51
(giorgio)
galleria



Piemonte

Registrato: 19/04/09 23:32
Messaggi: 842
Residenza: sozzago(no)

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2018 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

controlla l'aggancio del filtro col carburatore a me capitava lo stesso problema e era uscita la gomma dal carburatore e restava solo appoggiata
_________________
il rispetto per gli altri è un dovere,pretenderlo un diritto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
vda
(Davide)
galleria



Piemonte

Registrato: 15/07/18 09:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2018 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
sono riuscito a smontare e pulire carburatore e collettore di aspirazione ho rimontato tutto, meno che il filtro, parte al primo colpo con aria tirata dopo un po abbasso aria tiene il minimo ma quando apro il gas mi fa dei vuoti se accelero di piu va su di giri e quando mollo mi fa dei ritorni scoppiettano le marmitte, cosa devo fare ?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2018 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rimonta il filtro aria e risolvi il problema dei vuoti e riduci gli scoppietti che, comunque, se hai gli scarichi aperti, non elimini,

poi, dal momento che tiene il minimo, è probabile che ti si era sfilato il carburatore dal collettore, a volte capita con i ritorni di fiamma più violenti,

inoltre, dopo il rilascio dell'acceleratore, se quando acceleri (in un giro di prova, non da ferma) senti ancora che "buca" puoi provare a svitare di appena mezzo giro (alla volta) la vite di regolazione della carburazione ai bassi
che si trova nella parte sottostante del carburatore (di fianco alla vaschetta)

oppure, che forse è meglio, la stringi tutta delicatamente, NON FORZARE MAI QUELLA VITE, quando senti che è arrivata fermati e poi la sviti esattamente di 3,5 giri (quindi prendi un riferimento con un pennarello tra il carburatore ed il cacciavite, in modo da essere sicuro nel contare i giri) e fai un giro di prova, dovrebbe andare abbastanza bene, ma se senti ancora bucare (con motore bello caldo) svita ancora di appena mezzo giro.

Attendo buone notizie Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
vda
(Davide)
galleria



Piemonte

Registrato: 15/07/18 09:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2018 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho rimontato il filtro e tutto va bene il minimo è regolare e non fa ritorni va che è una spia, grazie di cuore per i vostri consigli.
Prossimi lavori sono il cavalletto che non sta ben chiuso e poi vedo cosa posso fare per l'ammortizzatore posteriore.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2018 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
axel
(Gianni)



Piemonte

Registrato: 03/09/12 20:31
Messaggi: 713
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2018 4:03 pm    Oggetto: Oggetto Rispondi citando

Occhio che sul cavalletto cè il sensore che non fa partire la moto se il cavalletto è giù, se il sensore si blocca non parte anche quando il cavalletto è alzato Wink
_________________
Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 16 visitatori e 13 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy