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Morta

 
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Pale1958
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MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2018 9:00 pm    Oggetto: Morta Rispondi citando

Un po’ di giri nel traffico, vedo spia rossa accesa e rientro. Spengo e sento la ventola sparata per un paio di minuti; liquido refrigerante, rabboccato 200-300 km fa, assente nel tubicino. Chiudo la moto in garage. Stamattina e per tutto il giorno la moto non e’ partita. Puzza di benzina, gocciolamento di benzina ma niente da fare!!! Non va in moto.
Mi dite qualcosa??
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MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2018 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked
Il titolo è Raccapricciante

Intanto per cominciare spiega meglio alcuni dettagli così Tutti capiscono meglio per esempio gocciolamento di benzina che significa? Gocciola benzina da qualche parte? sono bagnate le candele? scende dal carburatore ? scende dal serbatoio? da qualche tubo tagliato?
Poi la spia rossa accesa... per esempio...
Ma l'olio è a livello giusto o hai girato senza olio?
La ventola accesa 2-3 minuti ci può stare quando è molto caldo il motore.( due o tre minuti poi di fatto è un minuto un minuto e mezzo ma sembra eterno quando non si spegne la ventola)

Qualche altro segno premonitore rumori strappi del motore manutenzioni effettuate eccetera eccetera eccetera.
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Pale1958
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MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2018 7:23 pm    Oggetto: Integrazione Rispondi citando

Grazie Paolo!
Allora la spia rossa era quella della temperatura, il liquido refrigerante, rabboccato da una 50 di km, risulta assente al controllo dal tubicino. La benzina credo abbia gocciolato un po’ tentando di metterla in moto e credo si sia ingolfata.
Morale la moto che partiva a mezzo giro non va e non va.
L’olio e’ al minimo ma c’e’.
Questo il quadro clinico.
Attendo vostri preziosi consigli
Grazie
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Hornik
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MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2018 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hm... L'assenza di antigelo mi fa pensare alla rottura di qualche tubo. E se non hai notato perdite, forse si è bruciata la guarnizione di testa di uno o entrambi i cilindri?

Anche un'insufficiente quantità di lubrificante può creare attriti e calore che si ricollegano all'ebollizione dell'antigelo e successiva bruciatura delle guarnizioni delle teste cilindri...

Se è così, è stata una tragedia annunciata. Poca e cattiva manutenzione, temo...
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MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2018 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

per quello che ho letto ora mi trovo d'accordo con Hornik.

l'unica speranza è verificare tutti i livelli ancora...
su una moto 800 che avevo.. alla fine erano il regolatore che era andato ... e non dava cenno di vita.

domanda . ma il motore gira e non parte oppure non gira quindi non parte?

domanda 2 quanti km ha la moto .. e quanta strada hai fatto con le spie accese ? Perché soia rossa accesa = fermati xe spacchi .. poco olio pressione insufficiente oppure temperatura troppo alta.
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MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2018 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un'altra cosa da verificare è se arriva corrente alle candele o se una delle due non va visto che dici tende ad ingolfarsi.

Un'altra delle cause potrebbe essere anche che le masse a terra non funzionino bene anche se Così tutto d'un tratto mi sembra molto difficile
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Pale1958
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MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2018 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Moto del 97 - 50.000 km
Ho fatto 500 m con la spia della temp accesa.
Aziono l’interruttore fino a mandare giu’ la batteria ma non va in moto.
Sono riuscito a smontare una candela ed era un po’ sporca e bagnata di benzina. Quali altre prove devo fare per poter fare una diagnosi piu’ precisa? In caso di problema alle guarnizioni o al motore su che cifre stiamo?
Grazie
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Hornik
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MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2018 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intanto potresti togliere le candele e vedere se il motore gira liberamente. Sarebbe già una buona notizia...
Se il motore gira, verifica che non ci siano crepe o rotture nei tubi dell'impianto di raffreddamento.e che anche il radiatore sia sano, dopodiché rabbocca l'antigelo e metti il lubrificante che manca, o sostituisci integralmente (anche il filtro). Asciuga e pulisci le candele assicurandomi che siano quelle giuste (NGK CR7E), dopodiché rimontale sui cilindri e prova a mettere in moto. Se parte, fai un breve giro di prova e vedi come si comporta.
Se il problema persiste, oppure non va in moto, affidala ad un meccanico in gamba e incrocia le dita.
Il costo, non é facile da calcolare perché tutto dipende dall'entità dei lavori da fare...
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MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2018 12:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Intanto potresti togliere le candele e vedere se il motore gira liberamente. Sarebbe già una buona notizia...
Se il motore gira, verifica che non ci siano crepe o rotture nei tubi dell'impianto di raffreddamento.e che anche il radiatore sia sano, dopodiché rabbocca l'antigelo e metti il lubrificante che manca, o sostituisci integralmente (anche il filtro). Asciuga e pulisci le candele assicurandomi che siano quelle giuste (NGK CR7E), dopodiché rimontale sui cilindri e prova a mettere in moto. Se parte, fai un breve giro di prova e vedi come si comporta.
Se il problema persiste, oppure non va in moto, affidala ad un meccanico in gamba e incrocia le dita.
Il costo, non é facile da calcolare perché tutto dipende dall'entità dei lavori da fare...


Avrei detto le stesse cose quoto quello che ha detto Hornik.
Possiamo anche dire che avendo le candele bagnate la benzina arriva bene a motore anche fin troppo per cui provare a sentire un meccanico se non hai molta dimestichezza con la meccanica

In ogni caso qualunque cosa ti dica se vuoi condividerla sul sito farebbe piacere per capire il procedimento dei lavori

In bocca al lupo
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Pale1958
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MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2018 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille. Vi terro’ informati.
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