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Marmitte per VN1700 Classic
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wild.lucifero
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MessaggioInviato: Gio Set 14, 2017 5:34 pm    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

The Aztek ha scritto:

Anche se fosse quella del TUV o altro, in Italia non vale: per essere VERAMENTE in regola devono essere omologate specificatamente per quel modello di moto e approvate dal ministero dei trasporti e infrastrutture, altrimenti è obbligatoria la revisione in motorizzazione e ascrizione sul libretto (se supera il collaudo).
Il resto è solo fumo negli occhi per chi compra e per qualche poliziotto negligente Wink

thumbright thumbright thumbright
stra-quoto!!!

Ciao-ciao
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sma73
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MessaggioInviato: Ven Set 15, 2017 7:18 am    Oggetto: Rispondi citando

mi basterebbe passare il collaudo come ho fatto con le MCJ montate...
un cavolo di marchio sui terminali può salvare un minimo...

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MessaggioInviato: Ven Set 15, 2017 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

sma73 ha scritto:
mi basterebbe passare il collaudo come ho fatto con le MCJ montate...
un cavolo di marchio sui terminali può salvare un minimo...


Da noi il collaudo non è un problema,ma se ti ferma la stradale ti ritira il libretto... Laughing Laughing Laughing

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MessaggioInviato: Sab Set 16, 2017 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

giuliano62 ha scritto:
sma73 ha scritto:
mi basterebbe passare il collaudo come ho fatto con le MCJ montate...
un cavolo di marchio sui terminali può salvare un minimo...


Da noi il collaudo non è un problema,ma se ti ferma la stradale ti ritira il libretto... Laughing Laughing Laughing


Da noi lo stesso il collaudo non è un problema ma diventa un problema se ti fermano da qualche parte e vogliono verificare giustamente come devono fare
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Il Biondo
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MessaggioInviato: Mer Gen 24, 2018 6:04 pm    Oggetto: RE: Rispondi citando

ammesso e non concesso che voglio avere marmitte più aperte.... quali operazioni bisogna eseguire per il buon e corretto funzionamento del motore??? ( rimappare la centralina x esempio?????
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MessaggioInviato: Mer Gen 24, 2018 11:23 pm    Oggetto: Re: RE: Rispondi citando

Il Biondo ha scritto:
ammesso e non concesso che voglio avere marmitte più aperte.... quali operazioni bisogna eseguire per il buon e corretto funzionamento del motore??? ( rimappare la centralina x esempio?????


Non ho capito... vuoi modificare le tue o vuoi sapere cosa succede al motore se monti marmitte piu aperte?

PS: la centralina originale è blindata... o ne metti una aggiuntiva o non è rimappabile.

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MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2018 1:47 am    Oggetto: Rispondi citando

No lui intende dire se volesse cambiare marmitte che cosa deve fare
La risposta è semplice.
Ammesso e non concesso che tu monti marmitte aperte e sei consapevole che vai incontro a multe e viaggi molto rumorosi,
di più non devi fare.
Magari cambi un po' il filtro se vuoi ma, la centralina non necessariamente perché la moto sopporta bene le marmitte più aperte, magari scoppiettando un Po.
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Il Biondo
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MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2018 7:07 pm    Oggetto: re Rispondi citando

infatti è così che vorrei fare, montare marmitte più aperte, la centralina mi hanno detto che si adatta da sola, ma il motore cambia di compressione? se no perché avrebbero messo quei tre tappi....???? in più dovrei cambiare il filtro perché le marmitte aperte necessitano di più aria per una questione di combustione giusto ???
non vorrei che aprendo le marmitte vada ad influire sul buon funzionamento del motore, trovandomi poi con dei problemi.
premetto che io ho tolto i primi due tappi, bucato con una punta di 12 il catalizzatore e anche il terzo tappo, il suono non è cambiato più di tanto e pensavo di lasciarle così le originali(non si sa mai....), ma il dubbio sul motore mi rimane....
grazie ragazzi per rispondere a queste mie richieste e aspetto le vostre risposte. ciao ciao
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MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2018 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Osti avrai mica distrutto le marmitte nuove bucando e rovinandole....

...il rumore non cambia perché comunque Restano chiuse se vuoi cambiare marmitte e rendere rumorose devi necessariamente cambiare tutta la marmitta comprando delle marmitte in commercio che abbiano dei db-killer o totalmente aperte..

In entrambi i casi e parlo per me, non amo assolutamente cambiare le marmitte perché sicuramente aumenti il rumore aumenta il consumo della benzina e sicuramente altrettanto Riduci la resa del motore ai Bassi Nel senso che perde un po' ... come dici tu di compressione con la sensazione che sia un po' vuoto il motore ai Bassi in compenso acquisisci qualcosa di allungo.

Qui lo ripeto l'avevo fatto anch'io e onestamente non avevo trovato nessun beneficio se non che la moto andava a 10 all'ora in più ma non ne sono certo In compenso facevi 16 con litro e non più 22: e parlo del 1700.

Sì non è che per una più piacere personale di sentire più casino mentre vai sapendo che sicuramente non avrai il rumore di una Harley Davidson Fallo.

Ma... è mio parere che una moto normale col suo rumore normale sicuramente renderà di più In generale.

Migliori performance si ottiengono cambiando anche filtro e centralina e facendo tutto il lavoro di affinamento del motore ma ti costa molto molto di più.

chiedo ne vale la pena?
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Il Biondo
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MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2018 9:35 am    Oggetto: re Rispondi citando

non credo proprio che ne valga la pena, se era una questione che bastava poco e non comportava nessuna carenza alla moto .... allora si , potevo farlo, ma visto che non è così, e visto che ho preso questa moto per fare dei km in tranquillità e sicurezza, penso proprio che la lascerò cosi.
solo una cosa vorrei chiedere ancora, esistono in commercio qualcosa che possa deviare il calore che arriva alla sella???
sinceramente non ho trovato niente o forse non so come si chiamo l' accessorio, qualcuno si è già inventato qualcosa in merito?
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MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2018 12:32 pm    Oggetto: Re: re Rispondi citando

Il Biondo ha scritto:
non credo proprio che ne valga la pena, se era una questione che bastava poco e non comportava nessuna carenza alla moto .... allora si , potevo farlo, ma visto che non è così, e visto che ho preso questa moto per fare dei km in tranquillità e sicurezza, penso proprio che la lascerò cosi.
solo una cosa vorrei chiedere ancora, esistono in commercio qualcosa che possa deviare il calore che arriva alla sella???
sinceramente non ho trovato niente o forse non so come si chiamo l' accessorio, qualcuno si è già inventato qualcosa in merito?

Per il Voyager esiste qualcosa.... una specie di convogliatore con una ventola...
forse Giuliano il Pugliese ne sa qualcosa.

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MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2018 11:37 pm    Oggetto: Re: re Rispondi citando

sma73 ha scritto:
Il Biondo ha scritto:
non credo proprio che ne valga la pena, se era una questione che bastava poco e non comportava nessuna carenza alla moto .... allora si , potevo farlo, ma visto che non è così, e visto che ho preso questa moto per fare dei km in tranquillità e sicurezza, penso proprio che la lascerò cosi.
solo una cosa vorrei chiedere ancora, esistono in commercio qualcosa che possa deviare il calore che arriva alla sella???
sinceramente non ho trovato niente o forse non so come si chiamo l' accessorio, qualcuno si è già inventato qualcosa in merito?

Per il Voyager esiste qualcosa.... una specie di convogliatore con una ventola...
forse Giuliano il Pugliese ne sa qualcosa.


Il kit esiste ed è della Kawasaki, non si trova in Italia ma negli States si.
Lo ha montato Fariz (non Giuliano!!) nella sua Voyager 1700 con ottimi risultati.
Si chiama KAMS Kit ed è montato di serie dalle Voyager 2012 in poi, lo puoi trovare qui.

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MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2018 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Montato (da grandi amici) e testato funziona alla grande, anche Mallbra l'ha montato.
Lo trovi solo in America però, (a meno che le cose nel frattempo non siano cambiate).
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MessaggioInviato: Gio Feb 08, 2018 12:04 am    Oggetto: Rispondi citando

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