Home

Una VN delle nostre

DSC_4561.jpg

Uno di noi

DSC_8425-m.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Gomme Mean streak

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1600
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 13:55
Messaggi: 1315
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2017 6:33 pm    Oggetto: Gomme Mean streak Rispondi citando

ciao a tutti ho cercato ma non ho trovato nulla....
volevo cambiare le gomme , pensavo , il MS monta gomme da sport tourer le trovo ovunque ed invece la Kawasaki ha messo allì anteriore una misura che nessuno fa, la 130/70-17......
Solo la Dunlop fa anteriore e posteriore ad un costo esagerato 330 euro se me le smonto e monto io dalla moto Crying or Very sad e poi sono fatte per grosse tourer
Ora mi spiego perche' montate ho trovato una Michelin ed una Dunlop... Sad
Ora vi chiedo, a chi ha il MS, che cosa ha montato e come si trova?
la mia monta al posteriore 170/60-17 e all' anteriore 130/70-17
a libretto si puo' montare solo quelle misure
Grazie
ciao

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2017 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nel 900 la misura strana è dietro...io ho montato i Michelin commander...non sembrano male
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 13:55
Messaggi: 1315
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Gio Giu 15, 2017 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno
solo queste sono disponibili...



mi sa che non c'e' speranza... volevo montare Pirelli ma non ho alternativa
che Dunlop
Crying or Very sad

PS ATTENZIONE ai siti internet che non specificano se la gomma e' per Anteriore o posteriore

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Gio Giu 15, 2017 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Danilo ti do un consiglio... visto che hai parlato di "attenzione ad anteriore e posteriore".. anche sul 2000 è difficile trovare la misura delle gomme. L'anteiore è una 150/60/16 ( che nelle altre moto mortali, solitamente è una posteriore) mentre la posteriore è una 200/50/16... solo poche Marche fanno queste misure, specificando che le gomme siano anteriori e posteriori. Figuriamoci per trovarle a fascia bianca, come ad esempio le monto io... per trovarle, inizio sempre a fare le ricerche 2 o3 mesi prima di cambiarle, enne viene fuori sempre un carnaio di prezzi assurdi. Ma dall'ultimo cambio, volendo continuare a mettere la fascia bianca ad ogni costo, mi sono spinto nel comprare una maxxis per l'anteriore, che ovviamente veniva segnalata dal sito come gomma posteriore. Non ho avuto nessun problema, anzi... c'è da dire che le posteriori hanno molto più battistrada, rispetto alle anteriori, quindi ne deriva il fatto che fai prima a sostituirle perché diventano di legno, piuttosto che per la lisciatura... la sostanziale differente sta nella trama del battistrada. Normalmente, l'anteriore ha una trama che serve ad aprire l'acqua sull'asfalto, e la posteriore la fa defluire via. Assicurando il grip sul bagnato. Siccome se piove, non uso la moto, e tra l'altro qui in Sardegna è un avvenimento raro... ho deciso di montare all'anteriore una posteriore. Tanto anche se mi dovesse sorprende una pioggia equatoriale mentre sono fuori, di sicuro non mi metto a correre o a buttarmi in pieghe assurde...
quindi se hai trovato una marca che ti va bene come qualità prezzo.. non badare molto se è per anteriore o posteriore.. basta usare la testa, tanto non siamo in pista!
Tra l'altro, da poco ho saputo che ad un mio amico, il suo gommista, gli aveva montato una posteriore all'anteriore, e lui neanche lo sapeva! Figuriamoci un po'!
Top
Profilo Invia messaggio privato
giuliano62
(giulianoparlati)
galleria

Referente di zona

Puglia
effettivo full-colors


39-0833-0082A-1700

Registrato: 18/05/09 22:46
Messaggi: 6071
Residenza: Taviano Lecce

MessaggioInviato: Gio Giu 15, 2017 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Danilo,chiedi a Bottone,so che le ha prese l'anno scorso su internet. Laughing Laughing
_________________
Kawasaki VN900 2009 Sofia

kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 13:55
Messaggi: 1315
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Ven Giu 16, 2017 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Danilo ti do un consiglio... visto che hai parlato di "attenzione ad anteriore e posteriore".. anche sul 2000 è difficile trovare la misura delle gomme. L'anteiore è una 150/60/16 ( che nelle altre moto mortali, solitamente è una posteriore) mentre la posteriore è una 200/50/16... solo poche Marche fanno queste misure, specificando che le gomme siano anteriori e posteriori. Figuriamoci per trovarle a fascia bianca, come ad esempio le monto io... per trovarle, inizio sempre a fare le ricerche 2 o3 mesi prima di cambiarle, enne viene fuori sempre un carnaio di prezzi assurdi. Ma dall'ultimo cambio, volendo continuare a mettere la fascia bianca ad ogni costo, mi sono spinto nel comprare una maxxis per l'anteriore, che ovviamente veniva segnalata dal sito come gomma posteriore. Non ho avuto nessun problema, anzi... c'è da dire che le posteriori hanno molto più battistrada, rispetto alle anteriori, quindi ne deriva il fatto che fai prima a sostituirle perché diventano di legno, piuttosto che per la lisciatura... la sostanziale differente sta nella trama del battistrada. Normalmente, l'anteriore ha una trama che serve ad aprire l'acqua sull'asfalto, e la posteriore la fa defluire via. Assicurando il grip sul bagnato. Siccome se piove, non uso la moto, e tra l'altro qui in Sardegna è un avvenimento raro... ho deciso di montare all'anteriore una posteriore. Tanto anche se mi dovesse sorprende una pioggia equatoriale mentre sono fuori, di sicuro non mi metto a correre o a buttarmi in pieghe assurde...
quindi se hai trovato una marca che ti va bene come qualità prezzo.. non badare molto se è per anteriore o posteriore.. basta usare la testa, tanto non siamo in pista!
Tra l'altro, da poco ho saputo che ad un mio amico, il suo gommista, gli aveva montato una posteriore all'anteriore, e lui neanche lo sapeva! Figuriamoci un po'!


Ciao
le tue considerazioni sono giuste ma si deve fare attenzione anche al fatto
che , molte case, sulle gomme scrivono , "For Front use only" oppure " Rear Only"..... ed in questo caso , cosi dice il mio spacciatore di gomme"
e' come montare una gomma "Non a libretto" ed in caso d' incidente l assicurazione ( maledetti... ladri.. ) potrebbe creare problemi....

Io te la vendo come me l hanno venduta....
Mi sa che non c'e speranza... a libretto e basta....
Grazie molte

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Ven Giu 16, 2017 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione, infatti sulla mia maxxis anteriore c'è scritto in piccolo basso rilievo " only rear "... se poi diamo retta alle assicurazioni... avevo letto su un giornale di motociclismo, che si erano verificati casi di sinistri con colpa, con danni al conducente, non pagati, perché il conducente aveva il casco verniciato a bomboletta, e durante l'incidente si era rotta la calotta. Hanno impugnato il fatto che la vernice aveva modificato la composizione chimica delle plastiche del casco, indebolendolo, quindi non essendo a norma, hanno valutato come una guida senza casco! Le assurdità per non pagare si sprecano! Ma resta il fatto che devono trovare la persona giusta, in senso.. il pirla... perché se capita a me, li aspetto fuori! Poi non pagheranno a loro le spese mediche perché il loro cervello è oggetto di controversia con l'intelligenza umana!

Il consiglio spassionato è quello di non farti troppe menate su questo genere di cose... perché se stiamo a vedere il pelo nell'uovo, ogni veicolo su strada sarebbe fuori norma....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pier2162
(Pierluigi)
galleria



Veneto

Registrato: 21/11/13 10:46
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Ven Ott 13, 2017 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena cambiato le gomme anche io, ed il mio gommista di fiducia non è riuscito a trovarne una coppia dello stesso produttore, così mi sono messo alla ricerca sui siti di vendita on line, e le ho trovate qui: www.trovagomme.it
Ho preso le Bridgestone Exedra Max, ricevute nel giro di 5 giorni, dot recentissimi ed ottimo servizio di tracking.
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 13:55
Messaggi: 1315
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lun Ott 16, 2017 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pier2162 ha scritto:
Ho appena cambiato le gomme anche io, ed il mio gommista di fiducia non è riuscito a trovarne una coppia dello stesso produttore, così mi sono messo alla ricerca sui siti di vendita on line, e le ho trovate qui: www.trovagomme.it
Ho preso le Bridgestone Exedra Max, ricevute nel giro di 5 giorni, dot recentissimi ed ottimo servizio di tracking.


Bene, infatti oggi sono l unica alternativa alle Dunlop...
Facci asapere come vanno perche' avendo avuto sul 900 prima Dunlop e poi Bridgestone preferisco le seconde....
Quando le ho cambiate io non erano disponibile... Crying or Very sad

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Pier2162
(Pierluigi)
galleria



Veneto

Registrato: 21/11/13 10:46
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2017 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
Pier2162 ha scritto:
Ho appena cambiato le gomme anche io, ed il mio gommista di fiducia non è riuscito a trovarne una coppia dello stesso produttore, così mi sono messo alla ricerca sui siti di vendita on line, e le ho trovate qui: www.trovagomme.it
Ho preso le Bridgestone Exedra Max, ricevute nel giro di 5 giorni, dot recentissimi ed ottimo servizio di tracking.


Bene, infatti oggi sono l unica alternativa alle Dunlop...
Facci asapere come vanno perche' avendo avuto sul 900 prima Dunlop e poi Bridgestone preferisco le seconde....
Quando le ho cambiate io non erano disponibile... Crying or Very sad


Quello che posso dirti dopo i primi 500 km è che sono più dure delle Dunlop Sportmax che avevo prima, ma spero che almeno durino di più, con le vecchie ho fatto solo 7000 km ma erano fantastiche in curva e sul bagnato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 13:55
Messaggi: 1315
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2017 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Pier2162"][quote="EDANADE"]
Pi er2162 ha scritto:
Ho appena

Quello che posso dirti dopo i primi 500 km è che sono più dure delle Dunlop Sportmax che avevo prima, ma spero che almeno durino di più, con le vecchie ho fatto solo 7000 km ma erano fantastiche in curva e sul bagnato...


Erano come le mie?
Io dopo 6000 km ho notato , e sento, scalinamenti all anteriore fastidiosi,
ora hanno 7500 km circa ed il battistrada e' ancora buono..
Sul bagnato sono ottime...

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Pier2162
(Pierluigi)
galleria



Veneto

Registrato: 21/11/13 10:46
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2017 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so se erano come le tue, fatto sta che la posteriore si è disintegrata nell'arco di un weekend in andata e ritorno da San Marino.
Sono dovuto tornare a casa con la gomma praticamente triangolare e liscia quando alla partenza aveva ancora oltre 1 mm di battistrada.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1600 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 26 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy