Home

Una VN delle nostre

IMGP9414.jpg

Uno di noi

DSC_4608.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

info batteria

 
Rispondi    Indice del forum -> Vulcan S 650
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
multiman
(MARCO)



Emilia Romagna

Registrato: 30/07/17 23:17
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Lun Ago 28, 2017 9:15 pm    Oggetto: info batteria Rispondi citando

Salve a tutti, per caso qualcuno di voi utilizza un mantenitore/carica batteria per il periodo di non utilizzo invernale? In caso affermativo mi fate sapere dove avete messo il cavo con relativo connettore? Mi sapreste anche dire dove si trova la batteria e se è semplice arrivarci? Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Ago 28, 2017 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì mi mantenitore l'uso in tanti e sì non è difficile da installare

Un suggerimento innanzitutto è quello di comprare un mantenitore di ottima marca con la funzione anche di stacca batteria quando è carica diversamente rischi di rovinare la batteria

Per montarlo non sono richieste doti di meccanico però già il fatto che non trovi la batteria ti suggerisco di affidarti a un concessionario che in 5 minuti te la monta.

in ogni caso se vuoi fare tu stesso, la batteria si trova solitamente sotto la sella e in alcuni casi ( la moto nello specifico non la conosco) richiede di smontare qualche coperchio di chiusura ovviamente sempre sotto sella ma nulla di difficile ci puoi provare anche da solo senza che rovini nulla.

Collega lo spinotto al cavo positivo e negativo e poi non ti resta che attaccare o staccare il caricabatteria durante l'inverno.

Auguri buon divertimento 👍👍👍
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
multiman
(MARCO)



Emilia Romagna

Registrato: 30/07/17 23:17
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Lun Ago 28, 2017 10:40 pm    Oggetto: info batteria Rispondi citando

Ok perfetto, grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
hornyraider
(Andrea)
galleria



Piemonte

Registrato: 08/10/16 15:42
Età: 44
Messaggi: 33
Residenza: Carmagnola (To)

MessaggioInviato: Mer Ago 30, 2017 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, se sfogli il manuale a pagina 139 ci sono alcuni caricabatterie consigliati da Kawasaki, ho comprato su Internet l’OptiMate 4 spendendo circa 70 Euro.



E’ già corredato di briglia che si può lasciare fissata sui morsetti della batteria senza dover ogni volta rimuovere la sella, ma solo lo sportellino con la serratura che ti ritrovi sotto la sella a sinistra , lì sotto ho lasciato visibile il connettore della briglia da collegare al caricabatterie. La gestione della batteria è poi tutta automatica ed affidata all’OptiMate 4, davvero molto utile, ha anche la funzione di mantenimento di carica, io comunque lo stacco quando ha fatto tutto il procedimento.



Comunque la batteria la trovi sotto la sella, è tutto spiegato sempre sul manuale come fare per arrivare alla batteria, è davvero tutto semplice.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Ven Set 01, 2017 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un altro marchio di mantenitore/caricabatterie è la Q-Tek. Ottimo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
multiman
(MARCO)



Emilia Romagna

Registrato: 30/07/17 23:17
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Ven Set 01, 2017 2:07 pm    Oggetto: info batteria Rispondi citando

Perfetto, grazie a tutti mi organizzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Vulcan S 650 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 9 visitatori e 10 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy