Home

Una VN delle nostre

DSC_3979.jpg

Uno di noi

beny.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Set supporti cavalletto alzamoto 012BOY0014 / Vulcan S

 
Rispondi    Indice del forum -> Vulcan S 650
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hornyraider
(Andrea)
galleria



Piemonte

Registrato: 08/10/16 15:42
Età: 44
Messaggi: 33
Residenza: Carmagnola (To)

MessaggioInviato: Ven Mar 10, 2017 12:13 am    Oggetto: Set supporti cavalletto alzamoto 012BOY0014 / Vulcan S Rispondi citando

Ciao a tutti, ho avuto la conferma che purtroppo anche i Giapponesi non sono infallibili.

Ho acquistato il set originale per il cavalletto ruota posteriore:

https://goo.gl/EjxcPh per facilitarmi un po' per la pulizia della catena e della moto stessa.

Vado per avvitare il tutto negli appositi distanziali filettati e con mio stupore noto che le viti dopo alcuni avvitamenti si piantano. Ho pensato alla vernice che magari ostacola il corretto avvitamento, per farvela breve andando ad indagare ho scoperto che il passo delle due viti non è 1,25 come scritto sul foglio delle istruzioni, ma bensì 1,5!!!!!

Mi sono procurato delle viti con giusto passo, rifilettato i due distanziali perchè i primi filetti si sono rovinati con l'uso delle viti sbagliate.

La cosa che mi da fastidio però è che ora una parte dei distanziali filettati è rimasta senza vernice di protezione.

Ho provveduto ad avvisare Kawasaki Italia e quando avrò l'occasione lo dirò anche al concessionario Kawasaki dove ho comprato i nottolini.

Se qualcuno deve acquistare i distanziali in questione, prima di fissarli, faccia attenzione alle viti fornite......anche le parti genuine hanno scadenze....come c'è scritto sul sito: "Sarete più tranquilli sapendo di aver utilizzato le migliori parti disponibili per la vostra Kawasaki!!!

_________________
A moment in a million years called life.
I miti fanno bene all'anima.


L'ultima modifica di hornyraider
(Andrea)
galleria
il Dom Ago 20, 2017 8:04 am, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Dan61
(Danilo)



Piemonte

Registrato: 24/04/14 10:40
Età: 62
Messaggi: 20
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Lun Apr 03, 2017 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie !!!
Era infatti un accessorio che intendevo comprare per la manutenzione della catena.
Farò attenzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
multiman
(MARCO)



Emilia Romagna

Registrato: 30/07/17 23:17
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2017 2:09 pm    Oggetto: manutenzione catena Rispondi citando

Salve,
potrei sapere di cosa si tratta e quanto costa? E' necessario averlo per la Vulcan S?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
hornyraider
(Andrea)
galleria



Piemonte

Registrato: 08/10/16 15:42
Età: 44
Messaggi: 33
Residenza: Carmagnola (To)

MessaggioInviato: Dom Ago 06, 2017 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

multiman i nottolini servono se hai un cavalletto per alzare la ruota posteriore della moto per manutenzioni varie, quali catena e altro. Si avvitano sui distanziali filettati che trovi sul forcellone della ruota posteriore, costano meno di 30€.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
multiman
(MARCO)



Emilia Romagna

Registrato: 30/07/17 23:17
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio Ago 17, 2017 11:45 pm    Oggetto: info acquisto Rispondi citando

Ciao Hornyraider,
sapresti indicarmi dove compro i nottolini che dici? Quelli che vanno avvitati ai distanziali filettati del forcellone della ruota posteriore.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
multiman
(MARCO)



Emilia Romagna

Registrato: 30/07/17 23:17
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Ven Ago 18, 2017 4:17 pm    Oggetto: info misure Rispondi citando

Mi confermeresti anche che la misura dei nottolini per poterli avvitare correttamente sui distanziali del forcellone è M10x1,5?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
hornyraider
(Andrea)
galleria



Piemonte

Registrato: 08/10/16 15:42
Età: 44
Messaggi: 33
Residenza: Carmagnola (To)

MessaggioInviato: Dom Ago 20, 2017 7:49 am    Oggetto: Re: info misure Rispondi citando

multiman ha scritto:
Mi confermeresti anche che la misura dei nottolini per poterli avvitare correttamente sui distanziali del forcellone è M10x1,5?
Grazie


Il passo corretto è 1,25 quindi M10x1,25

_________________
A moment in a million years called life.
I miti fanno bene all'anima.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
hornyraider
(Andrea)
galleria



Piemonte

Registrato: 08/10/16 15:42
Età: 44
Messaggi: 33
Residenza: Carmagnola (To)

MessaggioInviato: Dom Ago 20, 2017 7:58 am    Oggetto: Re: info acquisto Rispondi citando

multiman ha scritto:
Ciao Hornyraider,
sapresti indicarmi dove compro i nottolini che dici? Quelli che vanno avvitati ai distanziali filettati del forcellone della ruota posteriore.
Grazie


Ciao, puoi acquistarli da un rivenditore Kawasaki (ma appunto prima controlla il passo della filettatura delle viti che sia 1,25 mm), qui sotto ti incollo il link della pagina accessori della Vulcan S dal sito Kawasaki:

https://goo.gl/nBA4fP

Oppure li cerchi aftermarket in qualche sito di ricambi per moto.

_________________
A moment in a million years called life.
I miti fanno bene all'anima.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
multiman
(MARCO)



Emilia Romagna

Registrato: 30/07/17 23:17
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Dom Ago 20, 2017 3:17 pm    Oggetto: chiarimenti Rispondi citando

scusa hornyraider, ma nel tuo primo post non dicevi così?
"andando ad indagare ho scoperto che il passo delle due viti non è 1,25 come scritto sul foglio delle istruzioni, ma bensì 1,5!!!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato
hornyraider
(Andrea)
galleria



Piemonte

Registrato: 08/10/16 15:42
Età: 44
Messaggi: 33
Residenza: Carmagnola (To)

MessaggioInviato: Lun Ago 21, 2017 10:16 am    Oggetto: Re: chiarimenti Rispondi citando

multiman ha scritto:
scusa hornyraider, ma nel tuo primo post non dicevi così?
"andando ad indagare ho scoperto che il passo delle due viti non è 1,25 come scritto sul foglio delle istruzioni, ma bensì 1,5!!!!!"


Sul foglio delle istruzioni il passo è scritto correttamente 1,25, ma il passo delle due viti date in dotazione è sbagliato (1,5).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
multiman
(MARCO)



Emilia Romagna

Registrato: 30/07/17 23:17
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Lun Ago 21, 2017 11:23 am    Oggetto: info Rispondi citando

ah ok perfetto,
quindi comprerò viti M10x1,25...
grazie per le info
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Vulcan S 650 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 21 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy