Home

Una VN delle nostre

DSC_3970.jpg

Uno di noi

DSC_0571.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Problema con il carburante!!

 
Rispondi    Indice del forum -> Altre
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nuragus
(Giovanni Michele)



Sardegna

Registrato: 10/06/17 19:30
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Gio Giu 15, 2017 4:47 pm    Oggetto: Problema con il carburante!! Rispondi citando

Benedetti giapponesi..belle moto ma perchè complicare la vita a noi appassionati? non bastava un sempilce rubinetto con on/off/res? scusate lo sfogo ma questa EN500 è la mia prima kawasaki..prima di passare alle maniere forti chiedo consiglio..
Da qualche giorno la mia "signorina" con commutatore in ON.. mi starnuta, strattona e a volte mi manca proprio!!
Commuto in RES..per un pò sembra che vada bene...quando..ecco la ricaduta..commuto in PRI e tutto fila liscio..l'influenza sembra passata.
Filtrini o serbatoi sporchi? smonta lava e rimonta...ma niente va bene solo in PRI.
Qualche buon consiglio da voi biker esperti?? Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Gio Giu 15, 2017 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Compra il kit per il rubinetto ( membrana, oring e molletta), e fagli una bella revisione. Poi pulisci il filtrino carburante e vedrai che tutto torna a posto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Giu 15, 2017 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'EN500 monta un rubinetto con apertura automatica a depressione, oltre a comprare il kit di revisione consigliato da Hornik, controlla ed eventualmente, sostituisci il tubicino che collega il rubinetto ad uno dei carburatori, potrebbe essere bucato da qualche parte,

quel tubo, attraverso il venturi del carburatore, serve prorpio a fare aprire la membrana del rubinetto, lasciando scendere la benzina dal serbatoio,
dal momento che ti funziona solo in PRI (che by-passa la membrana e fa entrare tutta la benzina fino a che non finisce, dentro i carburatori), vuol dire che il problema sta proprio o nella membrana irrigidita dal tempo o nel tubo della depressione.

Il secondo consiglio di Hornik, non è valido per i carburatori dell'EN500 perchè non hanno il filtro che diceva, cosa che invece ha il suo 800 perchè monta un solo carburatore Laughing Wink

Dopo aver fatto tutto, prova la moto e facci sapere Wink Very Happy

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
nuragus
(Giovanni Michele)



Sardegna

Registrato: 10/06/17 19:30
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Gio Giu 15, 2017 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi...rubinetto a depressione?? ma di quelli semplici noo!! comunque vi faccio un riassunto di quelle che ho già fatto seguendo alcuni post che lamentavano lo stesso problema...smontato rubinetto, pulito tutto controllato pezzo per pezzo molle mollettine oring ecc.. nessuna lesione ne menbrana rigida, tubicino messo sotto pressione..perfetto nessuna perdita..ho il dubbio delle due mollettine che fanno da fascette..domani le sostituisco..monta due carburatori il tubicino che parte dal sx va al rubinetto carburante, mentre il tubicino che parte dal carburatore dx va su una valvola (credo sia a menbrana) posta sul carter della testata..potrebbe essere lei il problema??..grazie a tutti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Giu 15, 2017 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

nuragus ha scritto:
Eccomi...rubinetto a depressione?? ma di quelli semplici noo!! comunque vi faccio un riassunto di quelle che ho già fatto seguendo alcuni post che lamentavano lo stesso problema...smontato rubinetto, pulito tutto controllato pezzo per pezzo molle mollettine oring ecc.. nessuna lesione ne menbrana rigida, tubicino messo sotto pressione..perfetto nessuna perdita..ho il dubbio delle due mollettine che fanno da fascette..domani le sostituisco..monta due carburatori il tubicino che parte dal sx va al rubinetto carburante, mentre il tubicino che parte dal carburatore dx va su una valvola (credo sia a menbrana) posta sul carter della testata..potrebbe essere lei il problema??..grazie a tutti Smile

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Di tutte le EN viste, nessuna ha mai avuto la valvola che dici tu Shocked Shocked Shocked

Magari se riesci a postare una foto qui sul sito, sarebbe meglio, comunque, nella presa vacuometro del carb DX ci dovrebbe essere un tappo di gomma...

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
nuragus
(Giovanni Michele)



Sardegna

Registrato: 10/06/17 19:30
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Ven Giu 16, 2017 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
vi aggiorno, stamattina sistemate due fascette sul famoso tubicino carburatore sx..risultato...la moto sembra abbia ripreso a funzionare bene, almeno quando apro il gas e vado allegro, se diminuisco per passeggiare o passo da centro urbano, mi strattona..come se mancasse il carburante o corrente??..smontato le candele con sorpresa noto che al posto delle NGK originali, montava due champion..sostituite subito con NGK...ma il difetto rimane. Domani carico alcune foto..grazie a tutti Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
nuragus
(Giovanni Michele)



Sardegna

Registrato: 10/06/17 19:30
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Dom Giu 18, 2017 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nuragus
(Giovanni Michele)



Sardegna

Registrato: 10/06/17 19:30
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2017 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera,
scusate ma tra un impegno e l'altro non sono riuscito a caricare le foto subito, chiedo ai possessori di EN 500 se hanno mai sostituito quella menbrana che si vede nelle foto sotto il serbatoio..vi sono attaccati tre tubi due vanno sul motore uno sul carburatore dx..grazie per i buoni consiglia la moto va meglio, adesso il carburante arriva bene ma al minimo strattona..in particolare quando vado a riprenderla dopo una decellerazione o scalata..grazie a tutti Michele
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Giu 27, 2017 1:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Adesso ho capito di quale valvola parlavi, quel sistema era adottato sulle GPZ500, la sua reale funzione, adesso mi sfugge, ma ti posso assicurare che se riesci a trovare i due tappi dei coperchi punterie (dove adesso hai i tubi grandi collegati) ed elimini tutto, probabilmente, risolvi anche le strattonate ai bassi giri!

Ovviamente, poi devi chiudere con un tappo a tenuta anche l'attacco del carburatore DX.

Quei tappi, li trovi tranquillamente su ebay e al link sotto, trovi i codici originali kawa Wink

https://www.bike-parts-kawa.it/kawasaki/parts/MOTOCICLI/EN500/EN500_C3/1998/TESTATA_COPERTURA/737/B_04.html

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
nuragus
(Giovanni Michele)



Sardegna

Registrato: 10/06/17 19:30
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2017 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fabio...qui siamo in piena stagione turistica e non ti dico il caldo oggi eravamo a +38...al momento ho abbandonato i lavori sulla moto appena possibile provo le modifiche che mi suggerisci ti farò sapere al + presto!!
Grazie e buona strada!
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2017 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

nuragus ha scritto:
Ciao Fabio...qui siamo in piena stagione turistica e non ti dico il caldo oggi eravamo a +38...al momento ho abbandonato i lavori sulla moto appena possibile provo le modifiche che mi suggerisci ti farò sapere al + presto!!
Grazie e buona strada!

thumbup thumbup thumbup

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Altre Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 4 visitatori e 20 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy