Home

Una VN delle nostre

IMGP5163.jpg

Uno di noi

grifo.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

modifica telaio borse

 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AndrePanz
(Andrea panzeri)



Lombardia

Registrato: 13/10/15 21:45
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2017 10:27 pm    Oggetto: modifica telaio borse Rispondi citando

tra sabato e domenica ho fatto un bel giro a Parma e dintorni, week end ottimo non fosse che, dannazione, la borsa sinistra sia scesa a toccare la marmitta e mi sia colata l'ecopelle...
a parte intanto cercare di riparare il danno(chiederò al calzolaio di fiducia) ho pensato di aggiungere delle staffe a L saldate al telaietto per impedire che la borsa scenda troppo, sapreste dirmi di che materiale è? al lavoro potrebbero saldarlo se fosse acciaio(anche inox) ma prima di far danni vorrei accertarmene. altrimenti avete qualche suggerimento?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fotocompa
(Daniele Comparin)
galleria



Veneto

Registrato: 19/04/12 18:49
Messaggi: 810
Residenza: Alpo - Villafranca di Verona

MessaggioInviato: Gio Mag 18, 2017 12:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Metti foto... Non hai un telaietto per ancorarle???
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Maurino
(mauro fusi)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0362-0096A-0800

Registrato: 17/09/09 10:40
Messaggi: 2364
Residenza: Desio

MessaggioInviato: Gio Mag 18, 2017 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

io ho fatto saldare un pianetto di acciaio sotto i telaietti, le borse appoggiano e nn scendono più.



_________________
VN800A 1996/2014
VN1700 Classic 2014/L'infinito......
keep calm and ride your bike..... Have nice trip !
VRA#:39-0362-0096A-0800
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5952
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Gio Mag 18, 2017 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tu hai a 800 come me se non erro.
innanzi tutto è la borsa destra quella sulle marmitte.
Se adotti borse in cuoio già risolvi il problema.
Seconda cosa ... se Non le usi sempre considera che strutture fisse poi le hai sempre attaccate.
Prova a pensare in fine ad una regolazione più alta, basta poco, che non influenzi.
Considera che borse in ecopelle laterali non le ho mai viste bene xe non hanno vita lunga in ogni caso xe le marmitte scaldano da paura...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5952
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Gio Mag 18, 2017 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Tu hai a 800 come me se non erro.
innanzi tutto è la borsa destra quella sulle marmitte.
Se adotti borse in cuoio già risolvi il problema.
Seconda cosa ... se Non le usi sempre considera che strutture fisse poi le hai sempre attaccate.
Prova a pensare in fine ad una regolazione più alta, basta poco, che non influenzi.
Considera che borse in ecopelle laterali non le ho mai viste bene xe non hanno vita lunga in ogni caso xe le marmitte scaldano da paura...


E poi.... in fin dei conti forse è molto meglio mettere due belle borse in cordura (tessuto) se proprio in cuoio non si può (Ma sarebbe un investimento x sempre ) che non due in ecopelle (Sono di fatto plastica che cuoce sulle marmitte tanto quanto come una borsa che avevo presa x errore anni fa)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
AndrePanz
(Andrea panzeri)



Lombardia

Registrato: 13/10/15 21:45
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Gio Mag 18, 2017 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Tu hai a 800 come me se non erro.
innanzi tutto è la borsa destra quella sulle marmitte.
Se adotti borse in cuoio già risolvi il problema.
Seconda cosa ... se Non le usi sempre considera che strutture fisse poi le hai sempre attaccate.
Prova a pensare in fine ad una regolazione più alta, basta poco, che non influenzi.
Considera che borse in ecopelle laterali non le ho mai viste bene xe non hanno vita lunga in ogni caso xe le marmitte scaldano da paura...


Si errore mio è quella a destra ! Eh ho i telaietti ma quelle borse son nate male, è da quando le ho montate che mi dico "devo modificarle per farle star su" ma ora è tardi! In ogni caso la mia idea era quella di adottare un sistema come quello di Maurino solo saldando due staffe a L invece del pianetto come il suo
Top
Profilo Invia messaggio privato
AndrePanz
(Andrea panzeri)



Lombardia

Registrato: 13/10/15 21:45
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Gio Mag 18, 2017 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:

E poi.... in fin dei conti forse è molto meglio mettere due belle borse in cordura (tessuto) se proprio in cuoio non si può (Ma sarebbe un investimento x sempre ) che non due in ecopelle (Sono di fatto plastica che cuoce sulle marmitte tanto quanto come una borsa che avevo presa x errore anni fa)


Avevo preso quelle pensando di "risparmiare" ora la rappezzo in attesa di prenderne di nuove, oppure di provare a farle da me, in cuoio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5952
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Ven Mag 19, 2017 12:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Il cuoio non brucia e non ha bisogno di telaietti.... io le ho da anni... addirittura tocca la marmitta e si è segnata poco ..

A me non piacciono (mio personale gusto ovvio) i supporti a L come anche le borse rigide (tanto vale xe sono fissi e ingombranti) xe la moto è bella quando la silouette... è snella e filante.. (resta anche questo sempre una mia opinione opinabile )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Ven Mag 19, 2017 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Le borse in cuoio restano le migliori per la nostra tipologia di moto. La mia modesta opinione é che quelle in materiale plastico vanno​ bene solo quando sono di serie, soprattutto sui modelli più grandi.
Per quanto riguarda i telaietti, ce ne sono di piccoli che non rovinano assolutamente la siluette del posteriore, quando le borse vengono momentaneamente tolte. L'ideale sarebbe quello di dotare le borse di una piastra (esterna o interna) rigida per migliorare l'appoggio sui telaietti e non aggiungere quindi strane appendici poco piacevoli alla moto... Ovviamente"de gustibus..."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Ven Mag 19, 2017 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Praticamente quello che ho fatto io inserendo un telaietto/piastra interno alle borse Wink
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5952
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Sab Mag 20, 2017 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Corretto quello che stanno dicendo facendo sempre attenzione a tenere una distanza sensibile dalle marmitte perché quelle borse di di ecopelle Cicolano solo a guardarsi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kawa Boy
(Ivano)
galleria



Lombardia
effettivo


39-0031-0167A-0900

Registrato: 31/03/10 00:31
Messaggi: 1939
Residenza: Lurate Caccivio

MessaggioInviato: Mar Mag 30, 2017 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Io ho risolto il problema in modo contrario Very Happy ! Praticamente ho rivettato alle borse un ferro a U ( 20 cm) con la parte aperta verso il basso, in modo che si incastri e vada ad appoggiare sulla parte orizzontale dei telaietti. In questo modo le borse non possono più scendere, per sicurezza le ho pure bloccate con delle fascette da elettricista che passano tra il ferro a U e il telaietto.Avevo postato anche il lavoro ma adesso non so perché no si vedono più le foto! Spero di essere stato chiaro Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
AndrePanz
(Andrea panzeri)



Lombardia

Registrato: 13/10/15 21:45
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Mer Mag 31, 2017 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

kawa Boy ha scritto:
Ciao
Io ho risolto il problema in modo contrario Very Happy ! Praticamente ho rivettato alle borse un ferro a U ( 20 cm) con la parte aperta verso il basso, in modo che si incastri e vada ad appoggiare sulla parte orizzontale dei telaietti. In questo modo le borse non possono più scendere, per sicurezza le ho pure bloccate con delle fascette da elettricista che passano tra il ferro a U e il telaietto.Avevo postato anche il lavoro ma adesso non so perché no si vedono più le foto! Spero di essere stato chiaro Laughing Laughing Laughing


Chiarissimo! E in effetti potrebbe essere un'ottima soluzione! (Soprattutto meno dispendiosa e laboriosa!!!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 21 visitatori e 7 utenti online
  • Lory22
  • Mainard
  • Flako
  • Scricciola
  • superlou
  • betto
  • mau,sette
  • mike
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy