Home

Una VN delle nostre

DSC_4610.jpg

Uno di noi

IMG_4310.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Consiglio db Killer

 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cmola
(Carlo mola)



Liguria

Registrato: 23/04/17 15:40
Età: 40
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun Apr 24, 2017 3:36 pm    Oggetto: Consiglio db Killer Rispondi citando

Ciao a Tutti!

Avrei bisogno di un consiglio da voi più esperti!

Come anticipavo nella sezione "benvenuto", tra poco devo fare il collaudo della mia vn 800 e devo acquistare i DB killer nuovi...monto un fat pipes highway hawk da 50mm e con lo scarico aperto dubito che potrei passare la revisione Smile

Il mio problema è che ho perso i db killer che corredavano lo scarico...o meglio, ne ho perso uno mentre andavo (chi mi ha venduto la moto non lo aveva fissato a dovere) e vorrei averli tutti e due uguali (forse non cambia niente averli diversi...ma preferisco che siano gli stessi).

I db killers "originali" erano entrambi di circa 20 cm...ed in effetti, attutivano di molto il rumore dello scarico, pur senza privarlo del borbottio caratteristico...e comunque più "vigoroso" di quello degli scarichi originali.
Purtroppo, non so se fossero artigianali o cosa, fatto sta che non trovo da acquistare lo stesso modello che avevo.

Su internet ho trovato ad un buon prezzo db killers di 10 cm di lunghezza...e con buchi meno fitti di quelli che avevo.

La mia domanda è...sono ugualmente efficienti o minor lunghezza significa minor efficacia?
Più in generale, avete qualche consiglio per "guidarmi" nell'acquisto?

Grazie ed un saluto a tutti!

C.

_________________
"Down in Jungleland"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5952
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Apr 24, 2017 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se devi andare a fare la revisione e vai da uno serio dovresti in teoria presentarti con le marmitte originali o omologate, cosa che quelle che mo ti immagino non lo siano.

Tecnicamente quindi non dovrebbero passare il collaudo.

Detto questo x le marmitte non omologate la lunghezza dei db killer incide sul rumore unitamente al numero di buchi e alla loro dimensione ma da quanto ne so io non per il collaudo salvo che tu conosca qualcuno che ti faccio un piacere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Cmola
(Carlo mola)



Liguria

Registrato: 23/04/17 15:40
Età: 40
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun Apr 24, 2017 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Grifone!

Sì, va da sè che so bene che la revisione richiederebbe lo scarico originale...non nascondo di avere un amico che le fa e che - credo - sarebbe disposto a chiudere un occhio sullo scarico (visto che è l'unica cosa non omologata della moto), a patto però che non faccia troppo rumore e dia troppo nell'occhio...da qui la necessità di db killer (anche per girare normalmente casa-lavoro senza rischiare troppo) e la mia domanda su quelli più efficaci.

Ad ogni buon conto, ho ancora gli scarichi originali...se necessario li rimonterò per revisione. Preferirei evitarlo per non dover ricarburare...ma alle brutte farò così!

Grazie ancora!

_________________
"Down in Jungleland"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 10 visitatori e 4 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy