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Ortensio ("Maurizio")
Lombardia
Registrato: 14/10/13 17:14 Messaggi: 37
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Inviato: Lun Apr 10, 2017 5:46 pm Oggetto: Blocchetto acceleratore |
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Volevo smontare il blocco acceleratore per ingrassare i cavi e le parti semoventi interne, visto che è uno strumento esposto all'acqua. Qualcuno lo ha fatto ?? ho visto che c'è una sola vite che lo tiene .... almeno cosi sembra. _________________ La calma è la virtù dei forti |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5946 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Lun Apr 10, 2017 6:10 pm Oggetto: |
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Ci sono due viti che aprono il blocchetto elettrico e sganciano anche l'acceleratore dai due cavetti.
Ora, se ci sono particolari motivi per cui sei obbligato a smontare tutto per esempio perché non gira più l'acceleratore è un conto diversamente sufficiente svitare le due viti e spruzzare un po' di sbloccante giusto per lasciare quel velo di protezione
Invece se hai l'acceleratore duro o che non ritorna bene è meglio smontare tutto fino al carburatore e verificare lo stato dei cavi visto l'età della moto non più tanto recente e verificare se scorrono bene in tal caso meglio sostituirli. |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Lun Apr 10, 2017 6:28 pm Oggetto: |
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... E mettere un po' di grasso nautico bianco sui guida cavi della manopola prima di richiudere 😉 |
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Ortensio ("Maurizio")
Lombardia
Registrato: 14/10/13 17:14 Messaggi: 37
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Inviato: Mar Apr 11, 2017 3:05 pm Oggetto: |
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Dici due viti .....io vedo solo quella posteriore sul blocchetto e poi quella sotto il blocchetto tra i due cavi dell'acceleratore che si inseriscono nel blocchetto.
Allentando solo quella del retroblocchetto ....non succede nulla. _________________ La calma è la virtù dei forti |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5946 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Mer Apr 12, 2017 1:19 pm Oggetto: |
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Dunque se il blocchetto è originale dovresti avere due viti che sono da togliere entrambe e si apre a metà come due gusci l'acceleratore è sempre dentro tutto insieme |
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kimono80 (pasquale) galleria
Lazio
Registrato: 25/04/15 23:01 Messaggi: 75
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Inviato: Mer Apr 12, 2017 2:41 pm Oggetto: |
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Scusate la domanda...smontando il carburatore e la manopola dell'acceleratore noto che al carburatore ci sono due posizioni per mettere il cavo...o ce ne vanno 2?uno per accelerazione e l'altro per decelerazione?a cosa serve l'altro?a me ne porta uno soltanto...amenochè il vecchio proprietario non lo eliminò |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Mer Apr 12, 2017 3:02 pm Oggetto: |
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kimono80 ha scritto: | Scusate la domanda...smontando il carburatore e la manopola dell'acceleratore noto che al carburatore ci sono due posizioni per mettere il cavo...o ce ne vanno 2?uno per accelerazione e l'altro per decelerazione?a cosa serve l'altro?a me ne porta uno soltanto...amenochè il vecchio proprietario non lo eliminò |
Esattamente quello che hai scritto _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5946 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Mer Apr 12, 2017 5:31 pm Oggetto: |
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In origine sono due i cavi uno per la chiamata e l'altro per il ritorno solitamente si mettono due cavi per una questione anche di sicurezza in questo caso a maggior ragione io smonterei tutto e ripristinerei il carburatori con i suoi due cavi originali e vedrai che tutto funziona bene |
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Ortensio ("Maurizio")
Lombardia
Registrato: 14/10/13 17:14 Messaggi: 37
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Inviato: Ven Apr 14, 2017 7:53 pm Oggetto: |
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Tornando al quesito, io ho tutto originale ma, ripeto, ce una sola vite che io veda. Non ci sono due viti infatti allentandola il blocchetto non si apre a guscio ed è per questo che chiedevo se qualcuno lo avesse smontato. La seconda ipotetica vite di supporto è solo quella che interseca i due cavi dell'acceleratore in ingresso al blocchetto. _________________ La calma è la virtù dei forti |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5946 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Sab Apr 15, 2017 12:47 am Oggetto: |
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Devo essere sincero ma è molto strano questo fatto.
Non è per caso che magari hanno fatto due modelli diversi o magari per esportazione perché altrimenti non mi so spiegare la cosa |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Sab Apr 15, 2017 9:20 am Oggetto: |
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Posta qualche foto. Può essere che il proprietario precedente li abbia sostituiti..? |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2236 Residenza: Trieste
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Inviato: Lun Apr 17, 2017 9:41 pm Oggetto: |
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Ma non c'è una vite anche sulla piastrina tra i cavi, sotto il blocchetto ?
Se non si toglie quella il blocchetto non si apre ( almeno sull' EN era così)
Domani guardo il mio blocchetto, comunque ci devono essere 2 viti per aprirlo _________________ Il viaggiatore incantato |
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Ortensio ("Maurizio")
Lombardia
Registrato: 14/10/13 17:14 Messaggi: 37
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Inviato: Mar Apr 18, 2017 10:14 am Oggetto: |
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Trovata la seconda vite, nascosta dai cavi, provo ad aprire. Grazie dei consigli. _________________ La calma è la virtù dei forti |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5946 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Mar Apr 18, 2017 11:33 am Oggetto: |
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Occhio a rimontare tutto in sequenza xe va montato tutto assieme. |
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