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kimono80 (pasquale) galleria
Lazio
Registrato: 25/04/15 23:01 Messaggi: 75
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Inviato: Lun Apr 03, 2017 11:23 pm Oggetto: Verniciatura carter |
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Vorrei far sabbiare i carter del motore per verniciarli di nero opaco ,qualcuno lo ha fatto?che tipo di vernice è piu adatta? |
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faberkawa (fabio) galleria
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Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Mar Apr 04, 2017 11:48 am Oggetto: |
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Li puoi far sabbiare tranquillamente, ma attento a dove li porti, spesso usano sabbia troppo grossolana che non riporta il metallo allo stato vergine, ma intacca solo un po' la cromatura creando una superficie non idonea ad essere verniciata perchè, nel tempo, la vernice si potrebbe distaccare.
I carter, di solito, non superano i 120°, quindi puoi usare qualsiasi tipo di vernice che resiste fino ai 200° (quelle di marca, di solito, hanno tutte questo range).
I carter, inoltre, non sono in ferro, ma in lega, quindi avrai bisogno anche di un buon aggrappante a cui seguirà una mano di fondo, eventuale carteggiatura e poi vernici il tutto! _________________
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kimono80 (pasquale) galleria
Lazio
Registrato: 25/04/15 23:01 Messaggi: 75
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Inviato: Mar Apr 04, 2017 9:44 pm Oggetto: |
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Grazie della risposta.io vorrei verniciarli con nero tecsturit a grana media..praticamente quella ruvida.ho pensato che forse sabbiando con sabbia media già viene piu o meno abbastanza ruvido e poi do il nero alta temperatura e così ho quell'effetto...ho provato con un porta pacchi e viene benissimo....la cosa che mi perplessa di piu è smontare i carter,perche non l'ho mai fatto e sicuramente una volta smontati mi sa che conviene cambiare anche le guarnizioni visto che la moto ha 18 anni |
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faberkawa (fabio) galleria
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39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Mer Apr 05, 2017 9:05 pm Oggetto: |
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Quando smonti un pezzo a tenuta, le guarnizioni andrebbero cambiate sempre e a prescindere, ma nel caso dei carter, visto le temperature in gioco, vanno sempre cambiate, pena trafilamenti e goccioline d'olio per terra, a moto ferma!!!
Per quanto riguarda lo smontaggio, vai tranquillo, non rischi di rompere qualcosa, ma usa la solita accortezza che viene richiesta quando si smontano parti di motore. _________________
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