Home

Una VN delle nostre

DSC_4553.jpg

Uno di noi

IMG_4286.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Verniciatura carter

 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kimono80
(pasquale)
galleria



Lazio

Registrato: 25/04/15 23:01
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Lun Apr 03, 2017 11:23 pm    Oggetto: Verniciatura carter Rispondi citando

Vorrei far sabbiare i carter del motore per verniciarli di nero opaco ,qualcuno lo ha fatto?che tipo di vernice è piu adatta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2017 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Li puoi far sabbiare tranquillamente, ma attento a dove li porti, spesso usano sabbia troppo grossolana che non riporta il metallo allo stato vergine, ma intacca solo un po' la cromatura creando una superficie non idonea ad essere verniciata perchè, nel tempo, la vernice si potrebbe distaccare.

I carter, di solito, non superano i 120°, quindi puoi usare qualsiasi tipo di vernice che resiste fino ai 200° (quelle di marca, di solito, hanno tutte questo range).

I carter, inoltre, non sono in ferro, ma in lega, quindi avrai bisogno anche di un buon aggrappante a cui seguirà una mano di fondo, eventuale carteggiatura e poi vernici il tutto! Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kimono80
(pasquale)
galleria



Lazio

Registrato: 25/04/15 23:01
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2017 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della risposta.io vorrei verniciarli con nero tecsturit a grana media..praticamente quella ruvida.ho pensato che forse sabbiando con sabbia media già viene piu o meno abbastanza ruvido e poi do il nero alta temperatura e così ho quell'effetto...ho provato con un porta pacchi e viene benissimo....la cosa che mi perplessa di piu è smontare i carter,perche non l'ho mai fatto e sicuramente una volta smontati mi sa che conviene cambiare anche le guarnizioni visto che la moto ha 18 anni
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2017 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando smonti un pezzo a tenuta, le guarnizioni andrebbero cambiate sempre e a prescindere, ma nel caso dei carter, visto le temperature in gioco, vanno sempre cambiate, pena trafilamenti e goccioline d'olio per terra, a moto ferma!!!

Per quanto riguarda lo smontaggio, vai tranquillo, non rischi di rompere qualcosa, ma usa la solita accortezza che viene richiesta quando si smontano parti di motore. Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 4 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy