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Difficoltà cambio marce in su...

 
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Autore Messaggio
Jovn1500
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Puglia

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MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 9:21 pm    Oggetto: Difficoltà cambio marce in su... Rispondi citando

Ciao a tutti, da 3 giorni possiedo una vn1500 classic del 99, ho già fatto tagliando filtro olio e olio il resto mi deve arrivare.
Ho notato sin da subito che è un po difficile a mettere le marce in su, grattano un po, il vecchio proprietario ha fatto gia la frizione, premetto che per 13 anni ho guidato una Hornet dell 2013.
Sento anche un battito su accelerazione più a bassi giri, e normale oppure no ? Avendo guidato sempre un 4 cilindri non riesco a capire se è normale rumore delle bicilindriche.
Grazie in anticipo a chi mi darà delle risposte....così sto più tranquillo.
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MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

adopera olio BELRAY EXS 10w50 oppure Yamalube 4fs 10w40, e vedrai che cambia rumore ed innesto
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IL VROC E' TANTO AVANTI CHE SE GUARDA INDIETRO VEDE IL FUTURO!!!!

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Jovn1500
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MessaggioInviato: Sab Set 17, 2016 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho adoperato motul 10w40 7100 sintetico 100%, non va bene ?
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Jovn1500
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MessaggioInviato: Sab Set 17, 2016 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per la trasmissione che tipo e marca di olio mi consigliate ?
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Grifone
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MessaggioInviato: Sab Set 17, 2016 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il motul va benissimo.
Quello verde é esagerato. Io uso il tuo.Smile
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Jovn1500
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MessaggioInviato: Dom Set 18, 2016 5:27 pm    Oggetto: Compressione Rispondi citando

Qualcuno sa dirmi la compressione del primo e secondo cilindro quanto deve essere ? La mia mi da 7 bar quello direzione marcia, e 10 bar l altro....
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MessaggioInviato: Mer Set 21, 2016 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Jovn. Per quanto riguarda le marce se anche il tuo modello ha il bilancere ti consiglio di dare "di tacco" in giù anzichè tirare su di punta. Un bel colpo e gratta meno.
Che mi risulti, la compressione dei cilindri dovrebbe essere di 9.0 a 1 su entrambi i cilindri. Controlla bene che quello che ti risulta a 7 non abbia un po' le fasce andate...

Wink

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Jovn1500
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MessaggioInviato: Ven Set 23, 2016 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Sì col bilanciere...anche di tacco grattano, non mi sembra una cosa normale! Per la compressione puo essere anche la valvola che rimane aperta, datosi che è rimasta ferma 4 anni....Appena ho una giornata libera vado a sentire col meccanico.....ti ringrazio.
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Grifone
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MessaggioInviato: Sab Set 24, 2016 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Olio e regolazione frizione immagino siamo gia a posto..Very Happy
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paolo
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MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2016 12:49 pm    Oggetto: Re: Difficoltà cambio marce in su... Rispondi citando

buon giorno.io avevo lo stesso problema. non fidandomi ho aperto il motore per controllare il cambio.risultato ingranaggi crepati. è un difetto di questa moto fino ai primi anni 2000...si sarebbero rotti da li a poco sicuro
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Jovn1500
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MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2016 10:16 pm    Oggetto: Re: Difficoltà cambio marce in su... Rispondi citando

paolo ha scritto:
buon giorno.io avevo lo stesso problema. non fidandomi ho aperto il motore per controllare il cambio.risultato ingranaggi crepati. è un difetto di questa moto fino ai primi anni 2000...si sarebbero rotti da li a poco sicuro

Hai qualche foto delle parti crepate ? Hai aperto il motore da solo ?
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Jovn1500
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MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2016 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Olio e regolazione frizione immagino siamo gia a posto..Very Happy

Sisi olio nuovo.
Ho fatto la prova inserendo le marce senza frizione e vanno da dio... mi viene il dubbio della frizione difettosa..
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