Home

Una VN delle nostre

DSC_6079.jpg

Uno di noi

bianco.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Pignone

 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lazzaro
(nazzareno)



Puglia

Registrato: 18/09/16 19:15
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2016 8:37 am    Oggetto: Pignone Rispondi citando

salve ieri ho tolto il carter del pignone e ho notato due cose prima che la catena tocca sul telaio e poi che l anello di gomma attacato al pignone mancano dei pezzi che ne dite ce da intervenire?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2016 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devi tirare la catena e provare a gusrdare a che punto e.
Poi guarda il gioco sulla corona delle maglie.. Se si staccano troppo cambia tutto

Sempre se è messa male io cambierei tutto lo stesso e così sei a posto.

Magari prima prova a pulire e sgrassare tutto più fai questo lavori.

Per la gomma... mah.. Non saprei.. se devo cambiare tutto cambia anche quello.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2016 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

La gomma non è un problema, di solito i pignoni after market neanche ce l'hanno, l'unico scopo di quella gomma è solo quello di attutire un po' il rumore dello "sfregolio" tra ferro e ferro, infatti, dopo il cambio del trittico, sentirai la catena un pelino più rumorosa, ma è tutto nella norma!!!

PS:
Penso che sia arrivato il momento di cambiare tutto, perchè se hai il pignone con la gomma ai lati, mi viene il dubbio che sia ancora quello originale... Shocked Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lazzaro
(nazzareno)



Puglia

Registrato: 18/09/16 19:15
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2016 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho controllato le maglie non hanno molto gioco gli ho tolto i pezzi di gomma rimasti devo regolare la tensione della catena a vuoto la parte superiore poggia sul telaio dove ce la guida in gomma ma salendoci in 2 si tesa e non tocca o paura di tirarla troppo come si regola la tensione ho il manuale in inglese e non riesco a capire dove devo misurare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2016 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io la regolo in modo che, a moto sul cavalletto laterale ,la catena , circa al centro della sua lunghezza, abbia un gioco (sù e giù, per intenderci) di circa 2-3 cm.
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
lazzaro
(nazzareno)



Puglia

Registrato: 18/09/16 19:15
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2016 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma stando sul cavalletto laterale deve appogiare sul telaio?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2016 11:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco cosa intendi.
A cavalletto laterale 2 / 3 cm di gioco come dice Jonny.
Poi dove tocca, tocca.

Ma non dovrebbe .. forse dove ce il guida Catena ... se proprio...

Sicuro che è mica da cambiare ??
Quanti km ha ???
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2016 2:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche la mia, che è ben regolata, a riposo (senza carico), si appoggia sulla guida in plastica fissata in basso. Tutto regolare.

Le parti in gomma fissate sul carter copri-pignone servono a proteggere un po' il gruppo catena-pignone da sporco e acqua. Se non erro dovrebbero essere composte da due parti distinte che sono comunque reperibili dal concessionario come normali pezzi di ricambio. Oltretutto servono anche ad evitare che i due carter non si tocchino mai tra loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lazzaro
(nazzareno)



Puglia

Registrato: 18/09/16 19:15
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2016 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

la moto ha 32600 km le parti di gomma sul carter sono a posto quelle a pezzi sono attacate al pignone, che comunque ho tolto perche non serviva piu tenere solo qualche pezzo,e mi hanno spiegato che funge da pararumore per quanto riguarda l'usura direi che e apposto sia corona che pignone i denti non si sono appuntiti e i canali sono regolari ora si tratta di capire la giusta regolazione io viaggio quasi sempre in 2 non siamo leggeri 150kg tutti e due quindi se la tiro troppo rischio .
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2016 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel dubbio, sempre meglio qualche millimetro di gioco in più... Se troppo tesa, basta un dosso per stirare irrecuperabilmente qualche maglia.

PS. La mia è ancora quella originale (75000 km.) Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lazzaro
(nazzareno)



Puglia

Registrato: 18/09/16 19:15
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2016 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

giusto ecco perche prima di tirarla voglio essere sicuro di quello che faccio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2016 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se la usi spesso in 2 allora ti converrebbe registrala con una persona seduta sopra, non sul cavalletto, in modo che, sempre al centro della sua lunghezza, la catena abbia un gioco di 1-2 cm Wink
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
lazzaro
(nazzareno)



Puglia

Registrato: 18/09/16 19:15
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2016 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

si oggi ho dato un altra tacca alla ghiera dell'ammortizzatore ora sono alla terzultima e poi ho tirato un po la catena il perno era in seconda tacca l ho tirata circa 1 millimetro provo cosi e faro sapere.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2016 12:17 am    Oggetto: Rispondi citando

In due con quel peso metterei la ghiera tutta tirata.
Il suo ammortizza stock è sempre un Po fiaccotto.
Io da solo con bagagli ... tutto meno una tacca.

Catena concordo con Jonny. Fai star su una persona oppure siccome sono due /tre cm. . Fai tre cm (range più lento) e via.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 15 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy