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Ortensio ("Maurizio")
Lombardia
Registrato: 14/10/13 18:14 Messaggi: 37
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Inviato: Mar Ott 04, 2016 5:20 pm Oggetto: DUBBI 800 o 1700 |
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Passare al VN 1700 ??? ci saranno piu contro che pro ??? Voi che ne pensate ? _________________ La calma è la virtù dei forti |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 23:33 Messaggi: 5950 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Mar Ott 04, 2016 6:34 pm Oggetto: |
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Ahhhhhh.... che domandina discreta eppoi senza sapere che moto hai oggi... che idee hai domani, come viaggi e cosa ti aspetti..
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Intanto che aspetto questo parametri dico solo una cosa... io (]Parlo solo per me) per il mio modo di vivere e viaggiare ho dato via la 1700 voyager custom nuova e mi sono preso la vn800 nuova con 7000 km (seconda moto, l'altra la usa mi moglie ).
Se vai a cercare trovi anche il mio post dove spiego tutto per filo e per segno..
Se lo trovo lo linko...
E tieni conto che viaggio da qualche anno (35 anni che viaggio) e mi sono fatto tutta Europa con svariate moto ovviamente Africa compresa.... |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 22:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Mar Ott 04, 2016 8:34 pm Oggetto: |
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Anch'io, come Grifione, sono passato dal 1500 alla 500 ed ora all'800 ( ma ritornerei senza nessun problema al 500, anzi )
Molto dipende, secondo me, dall'utilizzo che ne devi fare della moto.
Se la usi prevalentemente in città o per per brevi viaggetti l'800 va più che bene (per me anche per lunghi viaggi),
se invece ne fai l'uso contrario, poca citta e molti viaggi il 1700 potrebbe andar meglio.
Di solito, nella scelta della moto, comanda più il cuore che la mente ............quindi prendi quella che ti piace di più e per te sarà la moto più bella del mondo
Comunque ci sono tantissimi parametri di poter considerare, talmente soggettivi che diventa davvero difficile dare un consiglio
Di do alcuni spunti su cui riflettere:
- maneggevolezza
- peso
- consumi
- costi di gestione (bollo e assicurazione)
- costi di manodopera e ricambi in caso di riparazioni
- possibilità di personalizzazione ( nel caso si voglia apportare delle modifiche)
- ingombri ( nel caso di ricovero in box piccoli)
- ecc, ecc
Metti un po' sulla bilancia queste e altre cose e vedi, in base alle tue possibilità/preferenze cosa ne viene fuori...........................................
.....................e non da ultimo ...............una prova di entrambe le moto per vedere come ti senti tu sopra di esse........se c'è "feeling" o meno.
Buona scelta, qualunque essa sia _________________ Il viaggiatore incantato |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 23:33 Messaggi: 5950 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Mer Ott 05, 2016 1:10 am Oggetto: |
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Come ha detto Jonny molto dipende da che utilizzo ne fai.
... e cosa ti aspetti.
Provo a organizzare alcuni parametri su cui riflettere come dice Jonny, poi vanno provate in ogni caso.
- prevalentemente in città (800 vince)
- misto città e viaggi. (800 in città come Milano o grandi centri non ha rivali)
- maneggevolezza inteso in viaggio (800 è una moto la 1700 un'auto, comoda ma non sbagliare)
- esperienza (molti fanno. L'errore di sottovalutare il peso, poi sono precari e impacciato)
- tua stazza.... se sei prestante e alto 1700 lo governi, se sei basso e esile mmmmm...
- peso (come sopra, considera che poi va il carico, se ti infili in posti strani,... 800 lo rimedi l'altra no)
- consumo.... 800 fa i 24 1700 i 18 media
- costi di gestione (bollo e assicurazione)
- costi di manodopera e ricambi in caso di riparazioni
- tua propensione e capacità.... se vai dal meccanico x tutto... ok 1700... 800 fai tu tutto)
- possibilità di personalizzazione ( nel caso si voglia apportare delle modifiche)
- ingombri ( nel caso di ricovero in box piccoli)
- viaggio in due meglio 1700 da solo cambia poco.
- Carico .. 800 più modesto e ruspante
Euro 3 800 euro 4 1700.
Rivendibilita.... 800 costa poco riprendi i tuoi soldi... 1700 .... costa decisamente di più..
E... come ti ha gia detto... feeling e piacere. Io non ho avuto... ma é un mio fattore personale...
1700 motore piatto 70 cv circa 800 motore carburatore 52 cv circa...
Questo il mio link che avevo scritto
https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=29564
Poi se piace.... piace.... segui il cuore |
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Ortensio ("Maurizio")
Lombardia
Registrato: 14/10/13 18:14 Messaggi: 37
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Inviato: Mer Ott 05, 2016 9:41 pm Oggetto: |
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Il mio dubbio era proprio quello che avete rappresentato, io posseggo gia un vn 800 e lo conosco bene, quasi 60.000 Km senza problemi, solo olio e benzia. Ero un po affascinato dal salire di categoria ma, come Voi avete rappresentato mi chiedevo se il gioco valeva la candela.
Vi ringrazio delle opinioni e, a presto incontrarci. Ci penserò ancora un po. _________________ La calma è la virtù dei forti |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 23:33 Messaggi: 5950 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Mer Ott 05, 2016 10:00 pm Oggetto: |
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Ortensio ha scritto: | Il mio dubbio era proprio quello che avete rappresentato, io posseggo gia un vn 800 e lo conosco bene, quasi 60.000 Km senza problemi, solo olio e benzia. Ero un po affascinato dal salire di categoria ma, come Voi avete rappresentato mi chiedevo se il gioco valeva la candela.
Vi ringrazio delle opinioni e, a presto incontrarci. Ci penserò ancora un po. |
...
Se hai mezzo dubbio, rifletti ancora un po. .. la 800 cmq non è certo una schiappa...
Concretamente...?
Quante moto circolano anche blasonate ????..con cilindrate 750 800 e pochi cavalli in più... (trandalp, enduroni ecc... ) . e giravi tutto il mondo... insomma ... la VN 800 è un 800.. adesso.... con i giusti modi spacca tutti gli altri.. |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 02:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Gio Ott 06, 2016 12:37 am Oggetto: |
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Avevo una EN500 e sono passato al mitico VN2000 senza mezzi termini, ma ho avuto modo di guidare le cilindrate intermedie (800, 900, 1500, 1600, 1700) e ti dirò.........
a parità di peso, molto meglio il VN2000 che il 1700 (e stavolta non è la solita battuta contro i millessettari ), infatti hanno entrambi, più o meno gli stessi costi di gestone e gli stessi pesi, ma il telaio ed il motore del 2000, portano ad una guida più brusca, mentre il 1700 è anche fin troppo docile,
invece, tra 800 e 900..........
"800 for ever" e non aggiungo altro!! _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 23:33 Messaggi: 5950 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Gio Ott 06, 2016 9:52 am Oggetto: |
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faberkawa ha scritto: | Avevo una EN500 e sono passato al mitico VN2000 senza mezzi termini, ma ho avuto modo di guidare le cilindrate intermedie (800, 900, 1500, 1600, 1700) e ti dirò.........
a parità di peso, molto meglio il VN2000 che il 1700 (e stavolta non è la solita battuta contro i millessettari ), infatti hanno entrambi, più o meno gli stessi costi di gestone e gli stessi pesi, ma il telaio ed il motore del 2000, portano ad una guida più brusca, mentre il 1700 è anche fin troppo docile,
invece, tra 800 e 900..........
"800 for ever" e non aggiungo altro!! |
ha ha ha ha
MITICOooooo FABER
Un passo da EN500 a VN 2000 lo posso ancora capire... ma, sono due mondi imparagonabili, già 800 e 1700 ... tosato il paragone... anche se ti do ragione, il 2000 si avvicina come filosofia all'800, sempre ruspanti sono..
Ci sono solo due considerazioni che io faccio spesso per il mio modo di vivere... .
Il 2053 (e non 2000, per essere corretto con Faber e non farlo agitare ) è una moto ormai datata come l'800 con una differenza però, riparare l'800 è come riparare una bicicletta tanto è facile ma ancora più importante (e questo è il motivo) si trovano i ricambi molto facilmente e NON HA ELETTRONICA, che è il motivo principe per cui sono tornato alla'800 e non al 900 o altra cilindrata..
Ti voglio vedere (basta leggere in giro i post) quando hai un problema elettrico sul 2053 cosa fai, o sai fare tutto (e magari qui ci si riesce anche) ma, sull'800 lo fai senza menate e se proprio devi, con 4 soldi cambi tutto e buona notte.
Questo per dire che, quando sono in giro (e non intendo casa ufficio) per mia definizione e struttura, voglio moto semplici dove posso intervenire (e sono andato sempre dappertutto senza che mi mancasse nulla).
Poi certo, il 2053 è tanto esuberante e eccitante che godi, quando apri la manetta questa va !!! ma tanto anche pesante, pertanto una seconda valutazione importate da fare (e seria) è anche la destinazione d'uso che se ne fa.
Anche qui per fare un mio esempio, io amo andare in qualsiasi posto e se trovo anche la stradina stretta o messa male, ci vado lo stesso e con l'800 ho molto meno menate in tutti i sensi che non con cilindrate esuberanti.... tanto viaggio lo stesso a 120/130...
Poi il 2053 l'ho anche cercato devo dire onestamente, ma ormai non c'è più nulla di valido, ne hanno vendute troppo poche ed i prezzi che si trovano oggi in giro per me se le possono tenere in salotto.... mi prendo tre 800 e campo per l'eternità _________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
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