Home

Una VN delle nostre

DSC_4558.jpg

Uno di noi

IMG_4296.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

DUBBI 800 o 1700

 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ortensio
("Maurizio")



Lombardia

Registrato: 14/10/13 18:14
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2016 5:20 pm    Oggetto: DUBBI 800 o 1700 Rispondi citando

Passare al VN 1700 ??? ci saranno piu contro che pro ??? Voi che ne pensate ?
_________________
La calma è la virtù dei forti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2016 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ahhhhhh.... che domandina discreta eppoi Very Happy senza sapere che moto hai oggi... che idee hai domani, come viaggi e cosa ti aspetti..
?
?
?

Intanto che aspetto questo parametri dico solo una cosa... io (]Parlo solo per me) per il mio modo di vivere e viaggiare ho dato via la 1700 voyager custom nuova e mi sono preso la vn800 nuova con 7000 km (seconda moto, l'altra la usa mi moglie ).
Se vai a cercare trovi anche il mio post dove spiego tutto per filo e per segno..

Se lo trovo lo linko...

E tieni conto che viaggio da qualche anno (35 anni che viaggio) e mi sono fatto tutta Europa con svariate moto ovviamente Africa compresa....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2016 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io, come Grifione, sono passato dal 1500 alla 500 ed ora all'800 ( ma ritornerei senza nessun problema al 500, anzi Wink )

Molto dipende, secondo me, dall'utilizzo che ne devi fare della moto.
Se la usi prevalentemente in città o per per brevi viaggetti l'800 va più che bene (per me anche per lunghi viaggi),
se invece ne fai l'uso contrario, poca citta e molti viaggi il 1700 potrebbe andar meglio.
Di solito, nella scelta della moto, comanda più il cuore che la mente ............quindi prendi quella che ti piace di più e per te sarà la moto più bella del mondo
Wink Laughing Laughing

Comunque ci sono tantissimi parametri di poter considerare, talmente soggettivi che diventa davvero difficile dare un consiglio

Di do alcuni spunti su cui riflettere:

- maneggevolezza
- peso
- consumi
- costi di gestione (bollo e assicurazione)
- costi di manodopera e ricambi in caso di riparazioni
- possibilità di personalizzazione ( nel caso si voglia apportare delle modifiche)
- ingombri ( nel caso di ricovero in box piccoli)
- ecc, ecc

Metti un po' sulla bilancia queste e altre cose e vedi, in base alle tue possibilità/preferenze cosa ne viene fuori...........................................
.....................e non da ultimo ...............una prova di entrambe le moto per vedere come ti senti tu sopra di esse........se c'è "feeling" o meno.

Buona scelta, qualunque essa sia Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2016 1:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Come ha detto Jonny molto dipende da che utilizzo ne fai.

... e cosa ti aspetti.

Provo a organizzare alcuni parametri su cui riflettere come dice Jonny, poi vanno provate in ogni caso.


- prevalentemente in città (800 vince)
- misto città e viaggi. (800 in città come Milano o grandi centri non ha rivali)
- maneggevolezza inteso in viaggio (800 è una moto la 1700 un'auto, comoda ma non sbagliare)
- esperienza (molti fanno. L'errore di sottovalutare il peso, poi sono precari e impacciato)
- tua stazza.... se sei prestante e alto 1700 lo governi, se sei basso e esile mmmmm...
- peso (come sopra, considera che poi va il carico, se ti infili in posti strani,... 800 lo rimedi l'altra no)
- consumo.... 800 fa i 24 1700 i 18 media
- costi di gestione (bollo e assicurazione)
- costi di manodopera e ricambi in caso di riparazioni
- tua propensione e capacità.... se vai dal meccanico x tutto... ok 1700... 800 fai tu tutto)
- possibilità di personalizzazione ( nel caso si voglia apportare delle modifiche)
- ingombri ( nel caso di ricovero in box piccoli)
- viaggio in due meglio 1700 da solo cambia poco.
- Carico .. 800 più modesto e ruspante
Euro 3 800 euro 4 1700.
Rivendibilita.... 800 costa poco riprendi i tuoi soldi... 1700 .... costa decisamente di più..

E... come ti ha gia detto... feeling e piacere. Io non ho avuto... ma é un mio fattore personale...

1700 motore piatto 70 cv circa 800 motore carburatore 52 cv circa...

Questo il mio link che avevo scritto

https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=29564


Poi se piace.... piace.... segui il cuore
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ortensio
("Maurizio")



Lombardia

Registrato: 14/10/13 18:14
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2016 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio dubbio era proprio quello che avete rappresentato, io posseggo gia un vn 800 e lo conosco bene, quasi 60.000 Km senza problemi, solo olio e benzia. Ero un po affascinato dal salire di categoria ma, come Voi avete rappresentato mi chiedevo se il gioco valeva la candela.
Vi ringrazio delle opinioni e, a presto incontrarci. Ci penserò ancora un po.

_________________
La calma è la virtù dei forti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2016 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ortensio ha scritto:
Il mio dubbio era proprio quello che avete rappresentato, io posseggo gia un vn 800 e lo conosco bene, quasi 60.000 Km senza problemi, solo olio e benzia. Ero un po affascinato dal salire di categoria ma, come Voi avete rappresentato mi chiedevo se il gioco valeva la candela.
Vi ringrazio delle opinioni e, a presto incontrarci. Ci penserò ancora un po.


...
Se hai mezzo dubbio, rifletti ancora un po. .. la 800 cmq non è certo una schiappa...

Concretamente...?
Quante moto circolano anche blasonate ????..con cilindrate 750 800 e pochi cavalli in più... (trandalp, enduroni ecc... ) . e giravi tutto il mondo... insomma ... la VN 800 è un 800.. adesso.... con i giusti modi spacca tutti gli altri..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2016 12:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Avevo una EN500 e sono passato al mitico VN2000 senza mezzi termini, ma ho avuto modo di guidare le cilindrate intermedie (800, 900, 1500, 1600, 1700) e ti dirò.........
a parità di peso, molto meglio il VN2000 che il 1700 (e stavolta non è la solita battuta contro i millessettari Very Happy Very Happy ), infatti hanno entrambi, più o meno gli stessi costi di gestone e gli stessi pesi, ma il telaio ed il motore del 2000, portano ad una guida più brusca, mentre il 1700 è anche fin troppo docile,
invece, tra 800 e 900..........
"800 for ever" e non aggiungo altro!! Laughing Laughing Laughing

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2016 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Avevo una EN500 e sono passato al mitico VN2000 senza mezzi termini, ma ho avuto modo di guidare le cilindrate intermedie (800, 900, 1500, 1600, 1700) e ti dirò.........
a parità di peso, molto meglio il VN2000 che il 1700 (e stavolta non è la solita battuta contro i millessettari Very Happy Very Happy ), infatti hanno entrambi, più o meno gli stessi costi di gestone e gli stessi pesi, ma il telaio ed il motore del 2000, portano ad una guida più brusca, mentre il 1700 è anche fin troppo docile,
invece, tra 800 e 900..........
"800 for ever" e non aggiungo altro!! Laughing Laughing Laughing



ha ha ha ha thumbup

MITICOooooo FABER
Un passo da EN500 a VN 2000 lo posso ancora capire... Very Happy Very Happy ma, sono due mondi imparagonabili, già 800 e 1700 ... tosato il paragone... anche se ti do ragione, il 2000 si avvicina come filosofia all'800, sempre ruspanti sono..

Ci sono solo due considerazioni che io faccio spesso per il mio modo di vivere... .

Il 2053 (e non 2000, per essere corretto con Faber e non farlo agitare Very Happy Very Happy ) è una moto ormai datata come l'800 con una differenza però, riparare l'800 è come riparare una bicicletta tanto è facile ma ancora più importante (e questo è il motivo) si trovano i ricambi molto facilmente e NON HA ELETTRONICA, che è il motivo principe per cui sono tornato alla'800 e non al 900 o altra cilindrata..

Ti voglio vedere (basta leggere in giro i post) quando hai un problema elettrico sul 2053 cosa fai, o sai fare tutto (e magari qui ci si riesce anche) ma, sull'800 lo fai senza menate e se proprio devi, con 4 soldi cambi tutto e buona notte.

Questo per dire che, quando sono in giro (e non intendo casa ufficio) per mia definizione e struttura, voglio moto semplici dove posso intervenire (e sono andato sempre dappertutto senza che mi mancasse nulla).

Poi certo, il 2053 è tanto esuberante e eccitante che godi, quando apri la manetta questa va !!! ma tanto anche pesante, pertanto una seconda valutazione importate da fare (e seria) è anche la destinazione d'uso che se ne fa.
Anche qui per fare un mio esempio, io amo andare in qualsiasi posto e se trovo anche la stradina stretta o messa male, ci vado lo stesso e con l'800 ho molto meno menate in tutti i sensi che non con cilindrate esuberanti.... tanto viaggio lo stesso a 120/130...

Poi il 2053 l'ho anche cercato devo dire onestamente, ma ormai non c'è più nulla di valido, ne hanno vendute troppo poche ed i prezzi che si trovano oggi in giro per me se le possono tenere in salotto.... mi prendo tre 800 e campo per l'eternità Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 11 visitatori e 29 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy