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consumi eccessivi

 
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kimono80
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MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2016 8:16 am    Oggetto: consumi eccessivi Rispondi citando

Buongiorno a tutti,voglio esporvi il mio problema.
La mia vn 800 monta scarichi marving legend e filtro k&n al posto dell'originale.avevo problemi di carburazione perche mentre ero in marcia la moto sparava cannonate dagli scarichi ogni volta che rilasciavo l'acceleratore,mi sono messo con santa pazienza e l'ho regolata come da istruzioni nel topic fatto per la carburazione.la vite di regolazione era in origine aperta fino a -1 giro e 3/4.regolata bene che non spara quasi piu sono arrivato a fargli fare un giro completo in meno e quindi rispetto a prima ho -2 giri e 3/4.la moto va bene e gli scoppi sono leggermente diminuiti ma il fatto che lo faccia ancora per come ho letto in molti post,è difetto stesso della moto avendo un solo carburatore.viaggiando in autostrada mi sono reso conto che la moto oltre al fatto che di prestazioni è leggermente scesa,ma non esageratamente anzi mi va anche bene,mi sono aumentati i consumi.con un pieno di benza quando era originale facevo tranquillamente intorno ai 250 km fino ad arrivare alla riserva,ma ora intorno ai 180/200 km mi va a riserva.cosa devo fare per farla andare bene con quello che ho?se monto un kit dinojet e cambio corona e pignone allungando leggermente i rapporti compenso i consumi?o posso lasciare il carburatore così facendolo regolare bene e cambio soltanto la corona?la moto va bene ma l'unico problema è che quando faccio spostamenti con il mio club a velocità diciamo un po piu sostenute,la sento troppo alta di giri.vorrei compensare questo non perdendo prestazioni ma facensola consumare leggermente in meno e farla andare piu riposata.cosa mi consigliate di fare lasciando i componenti che ho?
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MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2016 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

L'ho sempre detto ... le modifiche sono modifiche..

Io faccio 280 km col pieno forse anche più ovvero da calcoli sono intorno ai 24/25, ...
La moto è originale e va che è un piacere.. piu di quello che mi aspetterei.

Detto questo, la strada che hai intrapreso e il kit che proponi ti porteranno a consumi maggiori inevitabilmente avendo o andando ad alterare equilibri standard ...

Forse una maggiore precisione nella calibraturavdel carburatore..... però io somo contrario a queste alchimie.

Ps. Gli scoppi non fanno bene al motore e alle valvole.
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kimono80
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MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2016 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Gli scoppi gli faceva anche con le marmitte originali,ma mi è stato detto che è normale..ovviamente lo faceva ma erano quasi impercettibili a causa degli scarichi originali chiusi
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kimono80
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MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2016 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Quindi mi consigli di non mettere il kit?come la vedi una corona diversa?
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MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2016 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Sul kit e sulle marmitte e altre alchmie al motore, nkn finalizzate ad una maggiore ergomomia e sicurezza sono contrario io per definizione ma questo perché la moto la uso per viaggiare e infilarmi in posti poco seviti e quindi meno casino fa e meno consuma e meglio è.
L'unica cosa interessante e utile e il filtro kn x una maggiore comodita di pulizia anche se inutile in zone dove c'è polvere...

Per la corona io ho la 40 denti 17x40 e non la 42 che è standard e devo dire che viaggiando da solo va benissimo e potrei scendere anche di un dente o due... ma così si viaggia a 120 senza sforzi e consumo come detto sopra...

Poi le modifiche tecniche sentiamo altri..
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