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Blocchetti elettrici da restaurare

 
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Kobratex
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MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2016 8:10 pm    Oggetto: Blocchetti elettrici da restaurare Rispondi citando

Salve a tutti. Qualcuno di voi sa se i blocchetti elettrici della vn 800 sono uguali a quelli di altre jap custom? Ho visto dei copri blocchetti cromati bellissimi a buon prezzo. Ma naturalmente esistono per quasi tutte le jap custom ( compreso vn 900, 1700 e 2000 )tranne che per la vn 800. Nuovi costano in modo esagerato. Usati sono più brutti dei miei. Se non trovo niente di compatibile, proverò a lucidarli o a sverniciarli e riverniciati, o a farli cromare. C è qualcuno di voi che si è già cimentato in questa impresa ? Come avete risolto ? Grazie
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Hornik
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MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2016 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Smontati completamente, spazzolati ed infine lucidati. Tutto col Dremel e le punte giuste.
Se vuoi, alla fine puoi anche dargli il trasparente, ma non è indispensabile, basta dargli una buona pulita ogni volta che lavi la moto.
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MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2016 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Smontati completamente, spazzolati ed infine lucidati. Tutto col Dremel e le punte giuste.
Se vuoi, alla fine puoi anche dargli il trasparente, ma non è indispensabile, basta dargli una buona pulita ogni volta che lavi la moto.



Very Happy Very Happy Very Happy non è che sei pignolo... Very Happy Very Happy solo un pochino Very Happy Very Happy
Mitico.. e unico !!!

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MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2016 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oppure acquisti un kit da questo sito:

http://www.lux-metal.com/ Wink Wink Wink Wink

Se usi un trapano, assicurati che non sia inferiore ad almeno 650w e che faccia almeno circa 3000 giri/1' non meno di 2800 e non più di 3500;

se usi una mola da banco, non deve essere sotto i 450w e con almeno 2850 giri/1'

Per capire il perchè, guarda i video che trovi sul sito... Wink

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MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2016 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Oppure acquisti un kit da questo sito:

http://www.lux-metal.com/ Wink Wink Wink Wink

Se usi un trapano, assicurati che non sia inferiore ad almeno 650w e che faccia almeno circa 3000 giri/1' non meno di 2800 e non più di 3500;

se usi una mola da banco, non deve essere sotto i 450w e con almeno 2850 giri/1'

Per capire il perchè, guarda i video che trovi sul sito... Wink




Una domanda, io uso il flessibile e un disco adeguato ma mi sono sempre chiesto perchè non ricordo, come vanno usate le paste Bianca A blu B e Bianca C

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Kobratex
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MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2016 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Lorenzo per il tuo consiglio, e per la tua chiarezza nel descrivere i vari passaggi . Divagando fra discussioni passate, al fine di aumentare la mia cultura in materia di vn, ho visto che tu hai veramente passione ed esperienza non comune . Sei forse un meccanico ? Paolo ti ha definito pignolo. NOI NON SIAMO PIGNOLI !!!! SIAMO SEMPLICEMENTE PRECISI E ORDINATI ! Caro Paolo se tu fossi stato un po' più "pignolo" non avresti confuso le paste del kit Lux metal. ( Naturalmente sto scherzando, il fatto è che anch'io a volte vengo accusato di pignoleria, ma credetemi,. Per me è solo precisione e voglia di fare tutto o quasi a regola d'arte ). Al fine : visto che da tempo sono in possesso dei kit Lux metal sia per trapano che per mola seguirò il consiglio di fabio. Caro Fabio , al compimento del sedicesimo anno della mia Lilyth, proprio quando avevo deciso di abbandonarla per una fat boy, visto e considerato i dolci ricordi che ci legavano ho deciso di restaurarla completamente.smontata a pezzetti, lucidato tutto con mola e trapano, cambiato colore, Aerografie serbatoio, trattamento Power tank serbatoio, ma avevo tralasciato i blocchetti pensando di sostituirli. Adesso tocca a loro. Appena capisco come si fa per postare una foto vi mostrerò Lilyth.
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MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2016 12:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Meccanico? No, solo passione per il fai da te. Imparato tutto dalla rete, forum vari e Youtube Smile
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MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2016 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo .Grazie a Lorenzo e Fabio per il consiglio . Paolo, se vai sul sito della Lux metal troverai tutte le istruzioni.
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MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2016 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kobratex ha scritto:
Dimenticavo .Grazie a Lorenzo e Fabio per il consiglio . Paolo, se vai sul sito della Lux metal troverai tutte le istruzioni.



Grazie mille..
Ho provato ma col flessibile non é che abbia troppi risultati.
rileggo bene tutto. Very Happy
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faberkawa
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MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2016 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Kobratex ha scritto:
Dimenticavo .Grazie a Lorenzo e Fabio per il consiglio . Paolo, se vai sul sito della Lux metal troverai tutte le istruzioni.



Grazie mille..
Ho provato ma col flessibile non é che abbia troppi risultati.
rileggo bene tutto. Very Happy

Il flessibile non va bene perchè fa troppi giri, l'ideale per quelle paste vanno dai 3000 ai 4500 giri al minuto!!! Wink

Se hai un flessibile con regolazione di giri, allora puoi provare e dovresti ottenere degli ottimi risultati!!!

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MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2016 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho lucidato i carter dell' EN con il trapano:
prima ho dato una passata con carta da vetro media-fina, poi con una fina ed infine
ho messo un disco in tessuto (stoffa, tipo quelli per lucidare la carrozzeria della macchina) ed ho usato pasta abrasiva per lucidatura, ci vuole molta pazienza ma alla fine l'alluminio vene a specchio.

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Il viaggiatore incantato
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MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2016 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

cheers et. Voilà!!! Più belli di quando erano nuovi ! Kit Lux metal per mola da banco dischi e paste K, Z, A, B , C. Non c'è stato nemmeno bisogno di sverniciarli. Sono sparite le serigrafie, ma chi se ne frega! Altro che lucidatura a specchio! L aspetto finito è quasi finitura al cromo. Bravo Fabrizio titolare della Lux Metal: non vendi aria ! Attenzione a quando sganciate i pulsanti dai blocchetti; avevo perso una micro molla, ritrovata dopo un ora trascorsa a quattro zampe in garage, alternando una bestemmia a una preghiera. Rolling Eyes
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