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Vuoti di potenza in accelerazione

 
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MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2016 9:19 pm    Oggetto: Vuoti di potenza in accelerazione Rispondi citando

Dopo aver risolto un problema di accensione causa relè, subentra un nuovo guasto. Ho dei vuoti di potenza in accelerazione. È incredibile ! Funzionava tutto. Ho smontato i pezzi per cambiare colore , rimonto tutto, e sembra un altra moto. Un guasto al giorno!!! Nervosissimo l'ho ricoverata dal meccanico. Se non ritorna ad essere quella di prima credo sia giunta l'ora del divorzio. Scherzi a parte, è mai capitato a qualcuno di voi? Cosa può essere? Filtro ? Carburazione?
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MessaggioInviato: Dom Lug 03, 2016 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok. Grazie ai vostri dialoghi passati + altre informazioni apprese dalla rete, domani mi reco dal meccanico e se già non l'ha fatto gli dirò che per prima cosa deve controllare le candele e se non sono cr7 le deve sostituire . Verificare: carburazione, pompa di ripresa, filtro, carburatore, condotto aspirazione che sia integro. Se qualcuno di voi ha consigli da dare, sono bene accetti, in particolare, Lorenzo ; tu che hai molta esperienza in vn, hai qualche altro suggerimento da regalarti ? Grazie anticipate a tutti. P.S. : Devo iniziare quanto prima a eseguire i tagliandi da me !!!!
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MessaggioInviato: Dom Lug 03, 2016 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rettifica errore di battitura : Lorenzo, hai qualche altro consiglio da regalarmi ? Grazie
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MessaggioInviato: Dom Lug 03, 2016 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai serrato bene la scatola del filtro aria e tutti i tubi connessi? La regolazione dell'aria è sempre su 3 giri e ½?

Verifica anche che non resti bloccato il manettino dello starter. A volte, se troppo serrato può restar tirato e basta poco per dare noie durante il funzionamento del motore, soprattutto a motore caldo.

E per ultimo, assicurati che cavi candele, pipette e bobine siano ben collegate. Smile
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MessaggioInviato: Dom Lug 10, 2016 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente! Problema risolto . Grazie alle precedenti discussioni vostre e alle perle regalatemi da Lorenzo Hornix la mia amata ha ripreso a cantare meglio di prima. Sostituita membrana pompa di ripresa. Cambiato candele da cre8 a cre7 ( caspita come si sente).regolata vite aria carburatore secondo manuale VROC . Distrutto filtrino dopo rubinetto benzina montato tempo fa .Non avendo la necessaria esperienza manuale di molti di voi, mi sono rivolto alla officina moto Bianchi e Taoso di Dossobuono di Villafranca. Sergio Bianchi che è intervenuto sulla mia Lilyth, pur essendo carico di propria esperienza, non mancava di ascoltare ciò che ho appreso da voi, confermando tutto in pieno. Dalle candele al filtrino benzina aggiuntivo. Il tutto operando in diretta. Prossimo appuntamento sabato per cambio catena pignone corona. Grazie a tutti, Grazie al sito VROC, Grazie Lorenzo!!
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MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2016 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Ah, avevi un filtrino supplementare dopo il rubinetto... Pessima idea, io lo montai e lo tolsi nel giro di un mese perché si spegneva di continuo. Un fiasco totale quel dannato ammennicolo Smile
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MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2016 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per non parlare delle cre8. Da 10 anni di pseudo meccanico, ogni mattina la stessa storia: tossiva, starnutiva curve di accelerazione discontinue, starter tirato per 5 -10 km . Ai semafori si spegneva . E mi sentivo ripetere : falla scaldare di più, la moto ha la sua età. Non la stressare. Con le cre7 È RINATA, PRONTA DA SUBITO, NON TOSISCE NE STARNUTISCE , MA CANTA .Povera piccola. Ora c'è un fatto da risolvere : è mai possibile che ogni 30.000 km distruggo un trittico? E dire che la ingrasso ogni 500 km ! Secondo me non ho capito niente di come manutenzione lo. Oppure........???
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MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2016 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

I casi son tre:

Vivi di burn-out e impennate Very Happy;

Qualità trittico pessima;

Catena troppo tirata.

Oppure ruota non in asse..?
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MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2016 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
I casi son tre:

Vivi di burn-out e impennate Very Happy;

Qualità trittico pessima;

Catena troppo tirata.

Oppure ruota non in asse..?



Confermo, le catene arrivano almeno a 50 mila, se tenute bene.
Io la ingrasso ogni 1000 o per dire, quando mi ricordo Very Happy Very Happy importante è usare un grasso giusto.
Le catene e la qualità dei materiali sono importanti, anche perché le catene girano con or quindi l grasso, ogni 500 sono eccessivi... poi lo spara in giro
Quindi, concordo con Hornik..

Ps,. io uso grasso bianco e olio motore con grasso ogni tanto.. in giro mi porto proprio per sicirezza, quiello a spruzzo mini...

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Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
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MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2016 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho speso parecchi in super mega grassi. Mi sa che la tiro troppo. Controllerò che la ruota sia in asse. Ingrassare più raramente mi farebbe felice. Monto gomme fascia bianca, ed ogni volta.......
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MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2016 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio trittico ha quasi 70mila km. Olio SAE80/90 ogni 400/500 km. E una bella pulizia con pennello e petrolio bianco quando serve.
Quando mi accingo ai miei "viaggioni" una bella spruzzata di grasso bianco al litio della Motul ogni 1000/1500 km. Tirata una sola volta.

Tieni però conto che non corro molto e non tiro mai le marce Smile
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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2016 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Il mio trittico ha quasi 70mila km. Olio SAE80/90 ogni 400/500 km. E una bella pulizia con pennello e petrolio bianco quando serve.
Quando mi accingo ai miei "viaggioni" una bella spruzzata di grasso bianco al litio della Motul ogni 1000/1500 km. Tirata una sola volta.

Tieni però conto che non corro molto e non tiro mai le marce Smile



Lo stesso, ma con pause più lunghe tanto poi fa l croppa e che serve sono gli or.. il resto si secca lo stesso.
Che rovina la catena è la testa che col grasso la mangia veloce come con la carta vetrata.
Pulirla spesso e meglio che continuare ad ingrassrla. Cmq anche io faccio come Hornik.. graaso bianco ogni tanto e olio 80/90

Pulisco anche il pignone smontando il carter xe li dentro si forma il lurido più spesso è lì la fretta per bene...
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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2016 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente ho tanto da imparare sulla manutenzione trittico. L olio lo date a pennello ?. L idropulitrice la distrugge ?
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Hornik
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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2016 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sí, l'olio va dato a pennello, sul lato interno della catena. Per lavare certe parti della moto sarebbe meglio non adoperare l'idropulitrice. Cuscinetti, guarnizioni e paraoli mal digeriscono l'acqua a forte pressione. Ovvio che una leggera passata a distanza non è poi così grave.
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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2016 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

A distanza senza insistere.. prima regola.
Poi se devi passare i paradanghi non fai danni.
In ogni caso poi io ripasso ii cuscinetti con olio a spruzzo giusto per buttare fuori l'acqua x disgrazia entrata e poi grasso anche fuori a protezione (male non fa mai).
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