VROC-IT

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Guarnizione testata posteriore

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fraseme


Lombardia

Registrato: 12/09/15 18:25
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom Set 13, 2015 10:34 am    Oggetto: Guarnizione testata posteriore Rispondi citando

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio:
La mia vn ha 15 anni e pochi km, 17000 circa. Non andavo dal meccanico da 10 anni circa ma pochi mesi fa ho avuto problemi con la frizione risolti cambiando i dischi. Poco dopo la moto ha cominciato a perdere olio dalla testa posteriore. A me sembra una strana coincidenza ma tant'è. Cambiare le guarnizioni comporta lo sbarco del motore, a quanto pare , e il mecc mi chiede 250 - 300 euro per il lavoro. Cosa ne pensate di quanto accaduto? Il prezzo che mi chiede il tipo ci può stare considerato il lavoro da fare? Un caro saluto a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria

Cofondatore

Veneto
effettivo full-colors


39-0049-0002A-1700

Registrato: 03/10/06 00:13
Messaggi: 9603
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Dom Set 13, 2015 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente 2-300 euro mi sembrano veramente troppo pochi...gatta ci cova
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Fraseme


Lombardia

Registrato: 12/09/15 18:25
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom Set 13, 2015 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
Sinceramente 2-300 euro mi sembrano veramente troppo pochi...gatta ci cova

Ma ci può essere una relazione secondo te tra i due lavori?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7636
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Set 13, 2015 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra i due lavori, non ci dovrebbe essere nessuna correlazione, comunque, il 1500, ha la tendenza a perdere olio dalla testata posteriore e più esattamente dal coperchio delle punterie.

Se hai una buona manualità con gli attrezzi, potresti fare da solo il lavoro di abbassare il motore ed aprire il coperchio delle punterie per sostituire la guarnizione!!! Wink

_________________
occasion5 occasion5 occasion5
wave wave wave wave wave wave wave

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Fraseme


Lombardia

Registrato: 12/09/15 18:25
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom Set 13, 2015 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Tra i due lavori, non ci dovrebbe essere nessuna correlazione, comunque, il 1500, ha la tendenza a perdere olio dalla testata posteriore e più esattamente dal coperchio delle punterie.

Se hai una buona manualità con gli attrezzi, potresti fare da solo il lavoro di abbassare il motore ed aprire il coperchio delle punterie per sostituire la guarnizione!!! Wink

Grazie per le indicazioni Faber ma non credo di avere la capacità di eseguire questa lavorazione ...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria

Cofondatore

Veneto
effettivo full-colors


39-0049-0002A-1700

Registrato: 03/10/06 00:13
Messaggi: 9603
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Lun Set 14, 2015 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fraseme ha scritto:
The Aztek ha scritto:
Sinceramente 2-300 euro mi sembrano veramente troppo pochi...gatta ci cova

Ma ci può essere una relazione secondo te tra i due lavori?

Non credo, il problema è nei vecchi 1500...perdevano olio dalla guarnizione dietro.
L'unico modo per risolvere è fare il lavoro, ma come ti ho detto, tirar giù il motore e rimetterlo su ci va via sicuro mezza giornata, a me 2-300 euro mi sembrano proprio pochi, tenendo conto del costo delle guarnizioni...
Non vorrei facesse come a qualcun altro che gli hanno alzato un po' il coperchio e messa un po' di pasta rossa...che non serve a nulla

_________________
The Aztek


VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
Fondatore VROC Italy e Vicepresidente mondiale della VRA
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Fraseme


Lombardia

Registrato: 12/09/15 18:25
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar Set 15, 2015 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
Fraseme ha scritto:
The Aztek ha scritto:
Sinceramente 2-300 euro mi sembrano veramente troppo pochi...gatta ci cova

Ma ci può essere una relazione secondo te tra i due lavori?

Non credo, il problema è nei vecchi 1500...perdevano olio dalla guarnizione dietro.
L'unico modo per risolvere è fare il lavoro, ma come ti ho detto, tirar giù il motore e rimetterlo su ci va via sicuro mezza giornata, a me 2-300 euro mi sembrano proprio pochi, tenendo conto del costo delle guarnizioni...
Non vorrei facesse come a qualcun altro che gli hanno alzato un po' il coperchio e messa un po' di pasta rossa...che non serve a nulla

Ne ho parlato con il meccanico. Le guarnizioni costano 12 euro. Mi aveva già anticipato che probabilmente bisognava abbassare il motore altrimenti con 50-60euro faceva tutto, anzi avrei potuto smontare anche io il serbatoio per accedere al coperchio. Grazie comunque, confrontarsi con voi è sempre molto utile.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it