Home

Una VN delle nostre

DSC_6491.jpg

Uno di noi

IMG_4339.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Revisione motorino EN500

 
Rispondi    Indice del forum -> Altre
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EnFiveHundred
(Davide)



Veneto

Registrato: 02/09/14 20:25
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2014 2:26 pm    Oggetto: Revisione motorino EN500 Rispondi citando

Ciao a tutti, mi sono trovato la settimana scorsa con la mia EN che non ne voleva sapere di partire, e leggendo in questo forum ho capito grazie a voi che si tratta del motorino di avviamento da revisionare.
Bene, cioè male, nel senso che alla Kawasaki del solo portaspazzole + spazzole volevano 76 euri (ed il ricambista generico non lo trovava di concorrenza ne l'ho trovato io su internet) , inoltre ho appreso che avrei dovuto smontare il carter sinistro per il rimontaggio e al pensiero di svuotare l'olio, procurarmi la guarnizione, smontare il carter mi veniva male.
Così ho goooogolato in giro di qua e di la scoprendo che il motorino in questione è una customizzazzione per Kawa di un normalissimo Mitsuba sm13, quindi ho visto che in altre varianti è montato su un sacco di moto, quindi con il ricambista aprendo alcune scatole l'abbiamo trovato a 25 euri come ricambio di un Leonardo 250.
Bene, smontato carburatori, sfilato il motorino e revisionato, ed adesso veniva il bello, l'ingranaggio brocciato si era ovviamente spostato e per reinfilare il motorino avrei dovuto in teoria smontare il carter sinistro, uff... non volevo saperne, e... e ci sono riuscito senza smontarlo!!!!
In alto nel carter sinistro c'è un tappo, (serve per la messa in fase, immagino) l'ho svitato e ho infilato li dentro per metà circa una fascetta di plastica larghezza 3 circa e lunga 40 cm, facendola uscire al centro dell'ingranaggio brocciato, ho tribolato una mezzora eh!
Poi con il dito ho spostato l'ingranaggio in centro e la fascetta l'ho lasciata in mezzo all'ingranaggio, ma senza farla uscire verso il motorino, in moto che tenesse l'ingranaggio in sede, quel monimo di forza sufficiente a non farlo spostare.
poi ho infilato il motorino, che entrando ha spostato fuori la fascetta, che quindi ho riestratto dal foro di ispezione.
Eureka!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
Ho condiviso la mia esperienza sperando che possa essere di utilità per qualcuno un giorno.
Ciao a tutti!

_________________
We can burn brighter, than the sun...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2014 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Manualità e ingegno. Bravissimo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
EnFiveHundred
(Davide)



Veneto

Registrato: 02/09/14 20:25
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2014 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, e un po' di fortuna che non guasta!
anzi, ce ne vorrebbe sempre!
Very Happy

_________________
We can burn brighter, than the sun...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2014 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dell'info, spero che regga ancora il mio........ma se dovrà succedere avrò una "dritta" in più thumbleft thumbleft thumbleft
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Cesare88
(Cesare)



Puglia

Registrato: 19/11/14 09:44
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2015 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho avuto un problema del genere,ma ho dovuto portarla da chi è competente xke abbiamo scoperto che non era il motorino che non avviava il motore,ma era la ruota libera.
E' un sistema che nella EN e un po fastidioso dato il fatto che gira assieme al motore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Altre Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 7 visitatori e 17 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy