Home

Una VN delle nostre

DSC_4248.jpg

Uno di noi

IMG_4288.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

LA BATTERIA MI MUORE IN 3-4 GIORNI ......

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1600
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
karalrider56
(Pierandrea)



Sardegna

Registrato: 22/06/14 12:02
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2015 9:14 pm    Oggetto: LA BATTERIA MI MUORE IN 3-4 GIORNI ...... Rispondi citando

Ho fatto fare tutte le possibili verifiche con il tester ... NIENTE ASSORBIMENTI ! Eppure tolta dalla moto rimane carica a 12,99 Volt anche dopo 6 giorni (ultima verifica). La rimonto e dopo 3 giorni dormiente mi lascia a piedi ... è così da quando l'ho montata sostituendo la precedente. Qualcuno mi sa dire se è successo qualcosa di analogo in giro ? Non si riesce a capire cosa possa essere. La moto ricarica senza problema, il problema è quando la lascio ferma e non la uso per almeno 3-4 giorni !!!! Sta diventando un incubo, credo di aver smontato le selle almeno 10 volte negli ultimi 30 giorni per mettere i morsetti per la ricarica ... ovviamente tenendola in un posto dove c'è la corrente elettrica ... è una vera e propria angoscia ! Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2015 12:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Se la batteria precedente non aveva di questi problemi, e non hai fatto qualche modifica all'impianto elettrico, potrebbe essere difettosa la batteria nuova. Mantenere i 13 volts a vuoto non é per forza indice di batteria in regola...

Prova un'altra batteria.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2015 1:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Giusto quello che ha scritto Hornik

invece, in caso contrario, potresti avere un problema elettrico che, come è successo a me, con il tester non rilevi nulla, ma tramite il manuale officina, ho scoperto di avere dei fili che erano stati manomessi da incompetenti e che mi scaricavano la batteria in tre giorni come succede a te!

Rimessi i fili in ordine e utilizzato dei relè per i servizi extra-impianto (tutto ciò che non esce dalla casa, compreso la presa accendisigari) ho risolto il problema, adesso dopo un mese di fermo, la moto parte senza problemi Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
karalrider56
(Pierandrea)



Sardegna

Registrato: 22/06/14 12:02
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2015 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Giusto quello che ha scritto Hornik

invece, in caso contrario, potresti avere un problema elettrico che, come è successo a me, con il tester non rilevi nulla, ma tramite il manuale officina, ho scoperto di avere dei fili che erano stati manomessi da incompetenti e che mi scaricavano la batteria in tre giorni come succede a te!

Rimessi i fili in ordine e utilizzato dei relè per i servizi extra-impianto (tutto ciò che non esce dalla casa, compreso la presa accendisigari) ho risolto il problema, adesso dopo un mese di fermo, la moto parte senza problemi Wink


Ciao Fabio e grazie.
Credo proprio che sia qualcosa come dici tu, perché è già il secondo cui la affido per un controllo con il tester e non risulta alcuna dispersione. La batteria vecchia che ho ora su di nuovo, figurati che mi dà le stesse risposte della nuova, che ho preso 2 mesi fa per sostituire la vecchia .... Cosa intendi per "tramite il manuale officina" ? Cosa mi consigli? Chi può farmi questo tipo di controllo?
Grazie ... attendo tuoi preziosi consigli !
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2015 12:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel manuale officina (non facile da reperire in italiano) c'è lo schema elettrico di tutto l'impianto della moto, io avevo dei cavi che non mi sembravano proprio collegati come quelli originali,
mi spiego meglio, i cavi erano gli originali, ma si vedevano delle evidenti manomissioni, tramite lo schema, sono riuscito a risalire ad altri cavi che erano presenti sulla moto, ma non sullo schema che erano collegati al cosiddetto "membro di segugio" Laughing
tagliati i cavi in più e ripristinato l'impianto come in origine, successivamente ho inserito dei relè al posto dello schifo che ho trovato per ricollegare fari supplementari, tromba nautica ad alto assorbimento di ampere da 136 dB (i fili originali non reggerebbero ad un suono prolungato),
collegato sempre con relè, la presa accendisigari e pare che abbia funzionato perchè non ho più avuto problemi di batteria scarica!!! Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2015 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un assorbimento devi averlo PER FORZA, le batterie non si scaricano per colpa di folletti o spiriti maligni.
Scusa ma come hai verificato di non avere assorbimenti? Hai messo un tester in modalità ampere in serie alla batteria? Magari provando sia su un polo che sull'altro? Io sul fairing avevo uno stereo da 2 soldi che in una settimana mi faceva scendere la batteria, cambiato con un Sony non ho più avuto problemi nemmeno dopo un mese di fermo!

Per maggiori dettagli su come misurare LA CORRENTE, non la tensione, chiedi a Faber.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1600 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 3 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy