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spiritolibero (marco)
Veneto
Registrato: 03/06/11 19:07 Messaggi: 20
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Inviato: Mar Ago 26, 2014 5:49 pm Oggetto: scarichi |
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salve a tutti raga,qualcuno mi sa dire se sul 1500ms si puo montare i scarichi di altre sorelle vn? |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 22:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Mar Ago 26, 2014 6:57 pm Oggetto: |
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Tutto si può fare; il 1500 ha, però, il compensatore (sotto, in mezzo alla moto) nel quale entrano i collettori dai cilindri ed escono quelli con i silenziatori.........c''è da lavorarci un po'.......o sostituisci tutto l'impianto di scarico, dai cilindri fino ai terminali oppure potresi tagliare i collettori poco prima dei terminali e metterci degli altri.
Non togliendo il compensatore, però, a livello di sound non ottieni un gran chè. _________________ Il viaggiatore incantato |
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spiritolibero (marco)
Veneto
Registrato: 03/06/11 19:07 Messaggi: 20
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Inviato: Mer Ago 27, 2014 6:32 pm Oggetto: |
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grazie johnny pero quello che volevo sapere e se i collettori dei cilindri sono tutti uguali o se serve la marmitta specifica per ogni modello di moto. ad esempio una marmitta del 1500classic o del 900 vanno bene sul 1500ms |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 22:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Mer Ago 27, 2014 9:57 pm Oggetto: |
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Ogni moto ha i propri collettori di scarico, quindi, penso, che, per esempio, quelli del 900 non possono stare sul 1500 (anche per diversità di diametro e uscita fumi).
Però tra il 1500 Classic e il MS non penso che ci siano differenze, il motore, se ben ricordo, è uguale per i 2 modelli.
Dipende, comunque, da quello che voi, nel senso che utilizzando i tuoi collettori di serie, tagliandoli opportunamente e magari dovendo aggiungere un ulteriore piccola porzione di collettore, su questi ultimi potresti montare un qualsiasi silenziatore di tuo gradimento ( il lavoro che ho fatto sulla mia)
Sarebbe bello trovare dei collettori usati per pochi soldi su cui montare dei silenziatori più o meno rumorosi a seconda per piacimento personale _________________ Il viaggiatore incantato |
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spiritolibero (marco)
Veneto
Registrato: 03/06/11 19:07 Messaggi: 20
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Inviato: Gio Ago 28, 2014 12:38 pm Oggetto: |
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infatti johnny e quello che avevo in mente io per tenere da parte i suoi originali……vedrò in rete se trovo qualcosa. grazie Y |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 02:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Gio Ago 28, 2014 1:14 pm Oggetto: |
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Puoi anche cercare i collettori del 1600...sono uguali e si montano su entrambe le cilindrate senza problemi _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 15:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
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Inviato: Ven Ago 29, 2014 12:30 am Oggetto: |
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Li trovi i collettori, li trovi.... _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
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spiritolibero (marco)
Veneto
Registrato: 03/06/11 19:07 Messaggi: 20
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Inviato: Lun Set 01, 2014 12:18 am Oggetto: |
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falco mi puoi dare qualche dritta dove cercare? grazie |
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eiv73 (eric)
Friuli
Registrato: 06/02/14 18:10 Messaggi: 40 Residenza: Italia
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Inviato: Sab Set 06, 2014 9:25 pm Oggetto: |
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Johnny ha scritto: | Tutto si può fare; il 1500 ha, però, il compensatore (sotto, in mezzo alla moto) nel quale entrano i collettori dai cilindri ed escono quelli con i silenziatori.........c''è da lavorarci un po'.......o sostituisci tutto l'impianto di scarico, dai cilindri fino ai terminali oppure potresi tagliare i collettori poco prima dei terminali e metterci degli altri.
Non togliendo il compensatore, però, a livello di sound non ottieni un gran chè. |
Johnny, sulla mia Nomad 1500 (anno '99 a carburatori) ho già fatto il debaffle dei terminali togliendo i dbkiller e il sound ne ha giovato ma non troppo in effetti......comunque ha già una voce piu gradevole...... Di quando aumenterebbe se modificassi il compensatore togliendo tutto il contenuto tagliandolo e risaldandolo? |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 22:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Dom Set 07, 2014 9:42 pm Oggetto: |
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Mi dispiace ma non sò risponderti, ho sentito di qualcuno (non ricordo dove) che aveva fatto una modifica del genere ed effettivamente il sound era migliorato ma non ricordo di quanto e come
Penso, però, che aumenti il suono, praticamente lasceresti solamente una "camera" vuota e quindi il gas di scarico sarebbe più libero di uscire= più rumore (almeno penso, per logica) _________________ Il viaggiatore incantato |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 01:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Lun Set 08, 2014 11:46 pm Oggetto: |
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Johnny ha scritto: | Mi dispiace ma non sò risponderti, ho sentito di qualcuno (non ricordo dove) che aveva fatto una modifica del genere ed effettivamente il sound era migliorato ma non ricordo di quanto e come
Penso, però, che aumenti il suono, praticamente lasceresti solamente una "camera" vuota e quindi il gas di scarico sarebbe più libero di uscire= più rumore (almeno penso, per logica) |
Io l'ho fatto sulla mia....
In realtà non cambia nulla, o cambi le marmitte (eliminando il bussolotto) o lo elimini con un bypass |
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Gattaccio (Pier Paolo Biagini) Vice Presidente
Toscana
39-0572-0244A-2000
Registrato: 20/08/11 13:57 Messaggi: 1207 Residenza: Prov. Pistoia
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Inviato: Mar Set 09, 2014 8:08 am Oggetto: |
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eiv73 ha scritto: | Johnny ha scritto: | Tutto si può fare; il 1500 ha, però, il compensatore (sotto, in mezzo alla moto) nel quale entrano i collettori dai cilindri ed escono quelli con i silenziatori.........c''è da lavorarci un po'.......o sostituisci tutto l'impianto di scarico, dai cilindri fino ai terminali oppure potresi tagliare i collettori poco prima dei terminali e metterci degli altri.
Non togliendo il compensatore, però, a livello di sound non ottieni un gran chè. |
Johnny, sulla mia Nomad 1500 (anno '99 a carburatori) ho già fatto il debaffle dei terminali togliendo i dbkiller e il sound ne ha giovato ma non troppo in effetti......comunque ha già una voce piu gradevole...... Di quando aumenterebbe se modificassi il compensatore togliendo tutto il contenuto tagliandolo e risaldandolo? |
Questa modifica l'ho fatta in due tempi,la prima ho svuotato il barilotto ma come dice Aztek non si ottiene un gran che'.Quindi non contento del risultato ho rismontato tutto,a quel punto ho tagliato il barilotto perpendicolarmente vicino all'ingresso degli scarichi e ho saldato una lamiera all'interno.In questo modo il sound migliora ed esteticamente non cambia nulla perche' non rimane quello spazio vuoto sotto il telaio che secondo me e un po' brutto a vedersi _________________ ____________________________
VN 2000 CLASSIC 2010 |
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eiv73 (eric)
Friuli
Registrato: 06/02/14 18:10 Messaggi: 40 Residenza: Italia
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Inviato: Gio Set 11, 2014 1:42 pm Oggetto: |
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Ho visto negli Usa qualche foto di qualcuno che ha trovato un bypass per il barilotto ma nei vari negozi online non ho trovato nulla del genere.....
Aztek mi sembra di ricordare dai vari post che tu l'hai fatto realizzare........sapresti dirmi da chi ed eventualmente quanto ti è costato? (possibilmente senza tagliare o recuperare pezzi dal barilotto in modo da riutilizzarlo per i collaudi.......?)
Gattaccio......nel caso in cui non riuscissi a farmi realizzare un bypass.......mi spiegheresti meglio come hai operato sul barilotto? (se hai qualche foto sarebbe l'ideale.........)
Grazie a tutti |
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