Home

Una VN delle nostre

DSC_6079.jpg

Uno di noi

leo.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

scarichi

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
spiritolibero
(marco)



Veneto

Registrato: 03/06/11 19:07
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2014 5:49 pm    Oggetto: scarichi Rispondi citando

salve a tutti raga,qualcuno mi sa dire se sul 1500ms si puo montare i scarichi di altre sorelle vn?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2014 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto si può fare; il 1500 ha, però, il compensatore (sotto, in mezzo alla moto) nel quale entrano i collettori dai cilindri ed escono quelli con i silenziatori.........c''è da lavorarci un po'.......o sostituisci tutto l'impianto di scarico, dai cilindri fino ai terminali oppure potresi tagliare i collettori poco prima dei terminali e metterci degli altri.
Non togliendo il compensatore, però, a livello di sound non ottieni un gran chè.

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
spiritolibero
(marco)



Veneto

Registrato: 03/06/11 19:07
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2014 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie johnny pero quello che volevo sapere e se i collettori dei cilindri sono tutti uguali o se serve la marmitta specifica per ogni modello di moto. ad esempio una marmitta del 1500classic o del 900 vanno bene sul 1500ms
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2014 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ogni moto ha i propri collettori di scarico, quindi, penso, che, per esempio, quelli del 900 non possono stare sul 1500 (anche per diversità di diametro e uscita fumi).
Però tra il 1500 Classic e il MS non penso che ci siano differenze, il motore, se ben ricordo, è uguale per i 2 modelli.

Dipende, comunque, da quello che voi, nel senso che utilizzando i tuoi collettori di serie, tagliandoli opportunamente e magari dovendo aggiungere un ulteriore piccola porzione di collettore, su questi ultimi potresti montare un qualsiasi silenziatore di tuo gradimento ( il lavoro che ho fatto sulla mia)

Sarebbe bello trovare dei collettori usati per pochi soldi su cui montare dei silenziatori più o meno rumorosi a seconda per piacimento personale Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
spiritolibero
(marco)



Veneto

Registrato: 03/06/11 19:07
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2014 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti johnny e quello che avevo in mente io per tenere da parte i suoi originali……vedrò in rete se trovo qualcosa. grazie Y
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2014 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puoi anche cercare i collettori del 1600...sono uguali e si montano su entrambe le cilindrate senza problemi Wink
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 15:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2014 12:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Li trovi i collettori, li trovi.... Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
spiritolibero
(marco)



Veneto

Registrato: 03/06/11 19:07
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2014 12:18 am    Oggetto: Rispondi citando

falco mi puoi dare qualche dritta dove cercare? grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
eiv73
(eric)



Friuli

Registrato: 06/02/14 18:10
Messaggi: 40
Residenza: Italia

MessaggioInviato: Sab Set 06, 2014 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
Tutto si può fare; il 1500 ha, però, il compensatore (sotto, in mezzo alla moto) nel quale entrano i collettori dai cilindri ed escono quelli con i silenziatori.........c''è da lavorarci un po'.......o sostituisci tutto l'impianto di scarico, dai cilindri fino ai terminali oppure potresi tagliare i collettori poco prima dei terminali e metterci degli altri.
Non togliendo il compensatore, però, a livello di sound non ottieni un gran chè.



Johnny, sulla mia Nomad 1500 (anno '99 a carburatori) ho già fatto il debaffle dei terminali togliendo i dbkiller e il sound ne ha giovato ma non troppo in effetti......comunque ha già una voce piu gradevole...... Di quando aumenterebbe se modificassi il compensatore togliendo tutto il contenuto tagliandolo e risaldandolo?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2014 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace ma non sò risponderti, ho sentito di qualcuno (non ricordo dove) che aveva fatto una modifica del genere ed effettivamente il sound era migliorato ma non ricordo di quanto e come Wink


Penso, però, che aumenti il suono, praticamente lasceresti solamente una "camera" vuota e quindi il gas di scarico sarebbe più libero di uscire= più rumore (almeno penso, per logica) Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Lun Set 08, 2014 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
Mi dispiace ma non sò risponderti, ho sentito di qualcuno (non ricordo dove) che aveva fatto una modifica del genere ed effettivamente il sound era migliorato ma non ricordo di quanto e come Wink


Penso, però, che aumenti il suono, praticamente lasceresti solamente una "camera" vuota e quindi il gas di scarico sarebbe più libero di uscire= più rumore (almeno penso, per logica) Wink

Io l'ho fatto sulla mia....
In realtà non cambia nulla, o cambi le marmitte (eliminando il bussolotto) o lo elimini con un bypass
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Gattaccio
(Pier Paolo Biagini)

Vice Presidente

Toscana
effettivo full-colors


39-0572-0244A-2000

Registrato: 20/08/11 13:57
Messaggi: 1207
Residenza: Prov. Pistoia

MessaggioInviato: Mar Set 09, 2014 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando

eiv73 ha scritto:
Johnny ha scritto:
Tutto si può fare; il 1500 ha, però, il compensatore (sotto, in mezzo alla moto) nel quale entrano i collettori dai cilindri ed escono quelli con i silenziatori.........c''è da lavorarci un po'.......o sostituisci tutto l'impianto di scarico, dai cilindri fino ai terminali oppure potresi tagliare i collettori poco prima dei terminali e metterci degli altri.
Non togliendo il compensatore, però, a livello di sound non ottieni un gran chè.



Johnny, sulla mia Nomad 1500 (anno '99 a carburatori) ho già fatto il debaffle dei terminali togliendo i dbkiller e il sound ne ha giovato ma non troppo in effetti......comunque ha già una voce piu gradevole...... Di quando aumenterebbe se modificassi il compensatore togliendo tutto il contenuto tagliandolo e risaldandolo?


Questa modifica l'ho fatta in due tempi,la prima ho svuotato il barilotto ma come dice Aztek non si ottiene un gran che'.Quindi non contento del risultato ho rismontato tutto,a quel punto ho tagliato il barilotto perpendicolarmente vicino all'ingresso degli scarichi e ho saldato una lamiera all'interno.In questo modo il sound migliora ed esteticamente non cambia nulla perche' non rimane quello spazio vuoto sotto il telaio che secondo me e un po' brutto a vedersi Wink

_________________
____________________________


VN 2000 CLASSIC 2010
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
eiv73
(eric)



Friuli

Registrato: 06/02/14 18:10
Messaggi: 40
Residenza: Italia

MessaggioInviato: Gio Set 11, 2014 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto negli Usa qualche foto di qualcuno che ha trovato un bypass per il barilotto ma nei vari negozi online non ho trovato nulla del genere.....
Aztek mi sembra di ricordare dai vari post che tu l'hai fatto realizzare........sapresti dirmi da chi ed eventualmente quanto ti è costato? (possibilmente senza tagliare o recuperare pezzi dal barilotto in modo da riutilizzarlo per i collaudi.......?)
Gattaccio......nel caso in cui non riuscissi a farmi realizzare un bypass.......mi spiegheresti meglio come hai operato sul barilotto? (se hai qualche foto sarebbe l'ideale.........)
Grazie a tutti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 6 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy