Home

Una VN delle nostre

DSC_4551.jpg

Uno di noi

DSC_0481.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

scarichi mcj sul 1700

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mototopo69
(massimiliano)



Trentino-Alto Adige

Registrato: 07/11/11 21:37
Messaggi: 16
Residenza: Trento

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2012 7:34 pm    Oggetto: scarichi mcj sul 1700 Rispondi citando

Ciao a tutti, ho montato gli scarchi MCJ sulla mia Classi Tourer.
Le prime impressioni sono buone, migliore elasticità, nessuna differenza sui consumi, meno calore dell'olio(ho il termometro al posto dell'astina).
Viaggiando in due con circa trenta gradi ad andatura da passeggiata, ma cambia poco anche tirando un po', l'olio è sui 85/90 gradi.
Il modello degli scarichi è un due in due uno per lato come l'originale, sono tagliati a fetta di salame verso il basso e sono a sonorità variabile tramite un manettino fissato ad un tubo del telaio.
Per installarle ci vogliono circa 3 ore senza fretta, il sound è spettacolare da aperte, forse un pochino rumorose da chiuse ma ho visto che la police non dice nulla. Sono omologate e il costo è di circa 800 Euri.
Un saluto a tutti.
PS purtroppo non riesco ad essere molto presente a scrivere ma leggo molto volentieri le vostre storie.
Un lampeggio
Mototopo69
Top
Profilo Invia messaggio privato
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 00:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2012 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche Fariz le ha montate sulla sua Voyager e c'è poco da dire....hannno una bellissima voce !!!!!
_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Spock
galleria



Lazio

Registrato: 06/04/11 22:38
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2012 8:49 pm    Oggetto: Quali scarichi scegliere? Rispondi citando

Ragazzi, prima o poi devo montare scarichi e filtro aria KN, che consigliate MCJ o V&H ? MCJ dovrebbe permettere il doppio utilizzo, aperto o chiuso ma costa più di V&H. Sul sound non saprei, sembrano simili...sbaglio? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 22:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Dom Dic 15, 2013 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono finalmente deciso a chiamare la MCJ per sapere se avevano le marmitte anche per il 1700 Classic omologate...
ebbene si ...ce l'hanno!
... credo che presto farò l'acquisto.... anche se la cifra non è poca...
siamo sopra i 900!

una domanda.... ma secondo voi la centralina riesce a modificare i parametri ogni volta che si gira la valvola per aprire gli scarichi?

_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 2:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Risposta:
Si o quasi...
Solitamente la centralina originale ha bisogno di circa un centinaio di km di percorrenza per far si che il " dato anomalo" venga considerato come "dato standard"..
Il dato standard è il normale funzionamento e impostazione di fabbrica, che comprende vari fattori di adattamento come il parametro dell'umidità dell'aria, pressione e temperatura...
Il dato anomalo è una qualsiasi modifica che apporti, tipo cambio marmitte o filtri aria.. La centralina rileva il nuovo dato che appunto anomalo, cerca di autoregolarsi per rientrare negli schemi preimpostati, quindi modifica le erogazioni degli iniettori ecc ecc
In pratica la centralina legge il sistema di entrata e uscita dei valori del motore, ( per questo hai la sonda lambda nelle marmitte e il sensore aria nel filtro) e lo fa circa 60 volte al secondo per autoregolarsi ai micro cambiamenti, ottimizzando così il rendimento del sistema..
Qualora la centralina rilevi il dato anomalo, subito cerca di autoregolarsi, ma tale dato resta anomalo per un centinaio di km perché può dipendere non necessariamente da una modifica quale cambio marmitte o filtro, ma può dipendere da qualche "usura" o clima temporale, o sporcizia...
Dopo un centinaio di km il nuovo dato anomalo, se non cambia, viene considerato come standard, e la centralina è autoreimpostata secondo il nuovo dato ...
Ora...
Se tu tieni le paratie delle marmitte aperte, ci vorranno circa 100 km per far si che la centralina sia definitivamente impostata... Se le richiudi... Va da se che serve altrettanto tempo per rendere il dato di nuovo standard...
Siccome le paratie le aprirai e chiuderai almeno un paio di volte al giorno, la centralina rimarrà perennemente in autoregolazione... Questo fa derivare un maggior consumo di benzina, ma nulla di cui accorgersi in pratica....
Io a questo punto metterei anche un filtro aria, ma sopratutto una centralina aggiuntiva...tipo cobra FI oppure PCV...
Top
Profilo Invia messaggio privato
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 22:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:

Io a questo punto metterei anche un filtro aria



... ce l'ho già!

_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 22:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2014 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Per chi ha le MCJ:

...potete postare qualche foto di VN1700 Classic con scarichi MCJ?
... dove avete messo la manopola?
... che fondelli avcete messo?
... com'è la qualità (estetica) delle marmitte?

_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 22:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2014 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

QUALCUNO HA LE ISTRUZIONI DI MONTAGGIO!?!?!!??!
mmiiiiiii.. sono arrivate! ma ci sono mille pezzi... invece di farmi scoppiare il cervello... qualcuno ha qualcosa?
o voglia di spiegare.....?

_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 4 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy