Home

Una VN delle nostre

DSC_4550.jpg

Uno di noi

1j1377jg.JPG
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ho provato la nuova HD Ultra Glide 2014 !!!

 
Rispondi    Indice del forum -> Altre marche
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 5:06 pm    Oggetto: Ho provato la nuova HD Ultra Glide 2014 !!! Rispondi citando

Ieri in fiera ho fatto un giro di 5/6 km sulla nuova Harley Ultra Glide 2014...le caratteristiche le potete trovare facilmente in internet, vi parlo del resto:

Esteticamente non è cambiata quasi niente, anche se le borse e il baule sono un po' più grandi, stondati e regolari e quindi più utilizzabili...anche l'apertura delle borse è più facile ed efficace!

Appena montato su l'ho sentita "piccola"...è un 800 più ciccione (è vero la mia è molto grossa, ma anche il Voyager è molto più grosso dell'HD !), le pedane molto indietro e il manubrio un po' troppo avanti ma magari sono solo abitudini!

Il carter sinistro troppo sporgente ti ustiona, da fermo e in manovra, il polpaccio! :-\

Il motore è completamente morto ai bassi, se non dai gas in partenza ti si spegne come una sportiva quadri e se scende un po' di giri quando riapri ti maledice...ma appena superi i 2500 ha, inaspettatamente, veramente tanta coppia e allungo!

Nota dolente ai bassi, oltre ad avere il motore disperato che balla e non tira...il rumore brutto tipo coff coff, tanto rumore di distribuzione e lamierini che vibrano ( non so cosa sono ma viene tutto dal motore!)

La frizione non è per nulla modulabile e le leve e pedale del freno molto dure!

La ciclistica è facile e agile grazie al passo corto ma di sente un po' troppo il peso del fairing sul manubrio e i pesi in generale caricati troppo in alto!

Votazione da 1 a 10...7
Moto valida e poco faticosa, bel display touch nel fairing con tante funzioni integrate...una moto valida che però non dovrebbe valere più di 17/18 mila euri! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Coff coff coff... Farà anche il caffè..? Very Happy
A parte gli scherzi, devi considerare che sei abituato alla coppia da trattore della tua, forse per questo hai provato queste sensazioni...
Cerca di provare la "Boss Hoss", con motore V8 Chevrolet, e poi vedrai... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dal 2013 questo modello ha il raffreddamento a liquido per cercare di eliminare i difetti che hai elencato, ma scarsamente il successo si è presentato...
Anzi.. Ha fatto storcere il naso agli amanti del genere, quelli imperturbabili doc old school, che se non sputa olio e non si ferma... Non va bene...
Cmq anche secondo me, il prezzo non vale il metallo!
Se costasse 17/18 Mila euro andrebbe a ruba, ma perderebbe il fascino dell'irraggiungibile moto ammiraglia HD .... E farebbe girare non poco le palle a chi ne ha spesi 40.000 gli anni precedenti per avere un modello meno valido di questo...
Tra l'altro ho la recensione completa in un giornale di agosto 2013..
E stranamente, dicono tutto l'opposto di quello che hai scritto tu yoda....
Non oso immaginare se la guidassi io....
Ma hai provato il motore 1800?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2014 3:01 am    Oggetto: Rispondi citando

No, ho provato il 1700 (1600...e rotti).
Non ho letto finora nessuna recensione, quindi sono pure sensazioni e impressioni reali...anche se non sono un tecnico dell'argomento! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2014 3:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Come per un quadro di un "vero artista" non serve essere critici per giudicare cosa trasmette all'ignorante che lo guarda, così non serve essere tecnici per decifrare le sensazioni che una moto ti trasmette.. Ovviamente guidando la tua super moto , userai quella come unità di misura per la valutazione delle altre... Quindi le tue sensazioni sono le più giuste, visto che cmq non sei di parte... Ricordo che tempo fa ti eri informato per acquistare un eletra glide... Quindi non sei dominato da pregiudizi... Il che è una cosa assai rara e saggia ultimamente.. E rende onore al nome che porti... Yoda!
Ora non ricordo esattamente quanti cv abbia il "1700" ( 1600 e rotti) forse 78 ..
Ma il 1800 ( la motorizzazzione che harley propone come più alta della gamma) offre 94 cv.. Per 450 kg e rotti... Per la suddetta elettra glide hyper ultra rotante da 40.000 sacchi... ( a già 32 Mila da quando la fanno in Cina! Ahahaha)
Si dice nella recensione, che quel motore offre prestazioni sensazionali... Che nell'ambito degli americani, ci può stare... Ma per te che sei abituato a 200 nm di coppia a tre cilindri e 134 cv ... Non penso ti abbia stupito...appunto...
Certo è che con tutti i gadget da viaggio che offre, ti sembrerà quasi di andare in macchina...
Il confort a lungo raggio è garantito... Poi di serie ha anche l'abs.. Non poco...
Una eletra glide non l'ho mai guidata... Le ho sempre affiancate in marcia... Quindi non saprei dire... Ma se i numeri parlano... Allora ti capisco...
E sui numeri non si sbaglia mai, perché non hanno a che fare con la magia del byker... Ma solo con la meccanica...
Vorrei provarla davvero... Ma qui sono molto antipatici alla conce HD, con una certa aria di superiorità e di " gente poco uscita".... "Tu vo fa l'americano ma sei nato in italy"!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 06:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2014 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente avremo letto la stessa rensione, che mi aveva intereassato a questo modello Smile
Premesso che non l'ho mai guidata, mi risulta che come Ultra Ltd ci sia solo un motore, di 1690cc e 87CV, e un costo di listino di 28.900€, ammenocchè non parli del CVO, quindi non capisco cosa intendi per 1800 di 94CV e 40.000 o 32.000 euri...
mi piacerebbe farci un giro... Smile

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2014 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si si clyde è il CVO... La punta di diamante harley... Solo i modelli CVO ( che sono special edition) viene praticamente riempita di di tutti gli accessori disponibili, più vernici costose, e il motore 1690 preparato dagli " ingegneri" harley è portato a 1800...
Questi modelli sono l'apice del custom made in "America"... E te li fanno pagare... Ogni anno ne escono un paio di modelli ( road king, elettra glide, Dyna softail) a tiratura limitata con tanto di numero identificativo... Pezzi da collezzione in movimento..
Quindi quando compare la scritta CVO si tratta di uno di questi modelli... Però negli anni addietro non montavano il 1800... Ecco perché si trovano road king CVO del 2000 con motore 1340... È solo ultimamente che le si allestiscono con tutto di più...
Ovviamnete quelle che qui vengono vendute a 38.000€ e dal 2012 a 32000, in America costano 20.000 dollari... ( 15.000€) ... Mmmmm secondo me ci marciano! Ecco spiegato l'interesse per il mercato europeo.... Perché se la vendono a 20.000 dollari, figuratevi quanto costa a loro produrla....
Cmq... Sarebbe curioso provarla...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2014 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

32mila Euro, una pazzia. Di questi tempi poi...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 06:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2014 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok, capito, ma, come dici, sono edizioni limitate, non fanno testo, mi terrei a quella che ha provato Leo.... Wink
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Excalibur
(Giorgio Bresciani)
galleria



Veneto

Registrato: 29/12/09 18:16
Messaggi: 1281
Residenza: Nogarole Rocca (VR)

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2014 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Leo, ha provato il VN 1700 per avere un parametro di giudizio..
puramente funzionale,perche l'estetica resta molto soggettiva.

_________________
le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...

Laverda 125 sport '82
Morini EXCALIBUR 350 '93
VN 900 CLASSIC '09
FXDWG '10
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2014 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

No, non l'ho provato ma lo voglio fare al più presto! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Venerdì sera ho provato un Voyager:

ragazzi, vi devo fare i complimenti...bellissima, facile, frena bene, ottima ciclistica, ben bilanciata, comandi morbidi !!!

Vince senza storia contro l'Ultra Glide HD !!! Wink

Uniche pecche: manca un po' di brio (ma la immaginavo ancora più seduta!) e lo scarico a destra allarga troppo e io che sono nano in manovra mi scotto e faccio fatica perché mi tiene il piede lontano dalla moto!

I passeggeri scambiati dalla mia al Voyager hanno entrambi dichiarato di stare più comodi sulla mia per la forma e posizione delle pedane e per la sella più grande e più bassa!

Si, la Voyager mi piace decisamente! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Yoda ha scritto:
Venerdì sera ho provato un Voyager:

ragazzi, vi devo fare i complimenti...bellissima, facile, frena bene, ottima ciclistica, ben bilanciata, comandi morbidi !!!

Vince senza storia contro l'Ultra Glide HD !!! Wink

Uniche pecche: manca un po' di brio (ma la immaginavo ancora più seduta!) e lo scarico a destra allarga troppo e io che sono nano in manovra mi scotto e faccio fatica perché mi tiene il piede lontano dalla moto!

I passeggeri scambiati dalla mia al Voyager hanno entrambi dichiarato di stare più comodi sulla mia per la forma e posizione delle pedane e per la sella più grande e più bassa!

Si, la Voyager mi piace decisamente! Wink

Fosse la volta buona che torni a portare una patch ufficiale e non quella di riserva....... Very Happy Very Happy Very Happy

(Scusa Mitico Falco, ma la cosa della patch vale solo per Yoda che non ha una moto ma una caldaia con tre canne fumarie Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Wink )

Per il brio mancante, ci pensiamo all'Enjoy Garage...............la modifichiamo come il 2000 qui in basso:

Anteprima, clicca per allargare.


Ti bastano almeno 50cv di più Question Question Rolling Eyes Rolling Eyes Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se po' fa! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vn 2000 turbo! Nota la turbina di macchina sul fianco del radiatore... Non oso immaginare quando la turbina entra a regime... Deve dare un calcio in culo da paura che ti strappa via dalla sella! Che pazzia! Forse è pure inguidabile!!!
Cmq yoda , su you tube c'è una recensione che le mette a confronto pro e contro... È in americano, quindi se ci capisci qualcosa, guardalo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Altre marche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 18 visitatori e 6 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy