Home

Una VN delle nostre

DSC_4475.jpg

Uno di noi

badl.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Gomme a fascia bianca... ESISTONO!

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1600
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Dom Giu 30, 2013 2:27 pm    Oggetto: Gomme a fascia bianca... ESISTONO! Rispondi citando

Ebbene sì, dopo lunghe ed estenuanti ricerche, sono finalmente riuscito a trovare un produttore di gomme a fascia bianca per le 1600 e 1700.

Si chiama Shinko, è coreana ma produce pneumatici dal 1946, nel 1990 dopo il terremoto di Kobe in Giappone la fabbrica della Yokohama andò distrutta e la Shinko ne rilevò macchinari e tecnologia, in pratica sono gomme Yokohama: per avere un'idea del produttore, sappiate che produce, solo per il settore moto, 200.000 gomme al mese!

In Italia esiste un solo importatore che purtroppo non commercializza la misura posteriore 170/70 16 ma solo quelle per HD; li ho contattati più volte per vedere se potessero importarle ma non ho avuto ancora risposte certe, si sono comunque detti interessati.

Allora le ho cercate su ebay, trovandole presso un rivenditore americano di quelli da 150.000 feedback; questo ad intervalli regolari propone l'accoppiata per un determinato modello a prezzi davvero vantaggiosi, per la mia (130/90 16 e 170/70 16) faceva solo 189 DOLLARI!
Purtroppo spedizione (110$) e dazio (55 €) hanno portato la cifra finale a circa 300 euro, comunque accettabile considerato che sono a fascia bianca e non esiste, per quelle misure (ho scartato a priori la soluzione di iberico, troppi rischi in caso di controllo e revisione), un'alternativa.

Mi sono arrivate in solo 8 giorni, di seguito una foto montate (altri 24 euro).
Il disegno è moderno, le gomme hanno il marchio CE e sembrano realizzate bene; le impressioni iniziali sono state DA PANICO, ero quasi convinto che non fosse stata una buona idea, ma con i km sono spariti i numerosissimi pelucchi che costellavano il battistrada e mi sono reso conto che erano loro i responsabili dell'effetto galleggiamento, adesso che sono spariti le gomme tengono bene e danno fiducia anche in pieghe pronunciate (diciamo a raschiamento pedane... Very Happy).

La durata sarà da verificare, al momento avranno un 2500 km e non mostrano segni di consumo eccessivo o irregolare, solo il tempo dirà quanto siano valide.
La vostra "cavia" a fasce bianche vi terrà aggiornati sugli sviluppi! Wink

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Giu 30, 2013 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se posti il link del venditore ebay, magari si trovano le misure anche per altre moto, le gomme a fascia bianca, non mi fanno impazzire, ma ho visto che su alcune moto "personalizzate" ci stanno benissimo e chissa se un giorno ............. Laughing Laughing
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
giuliano62
(giulianoparlati)
galleria

Referente di zona

Puglia
effettivo full-colors


39-0833-0082A-1700

Registrato: 18/05/09 22:46
Messaggi: 6071
Residenza: Taviano Lecce

MessaggioInviato: Dom Giu 30, 2013 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fede,avendo appena cambiato il posteriore con una Bridgestone nuova,se davanti metto quella a fascia bianca,credi che possa avere problemi?
_________________
Kawasaki VN900 2009 Sofia

kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
iberico
(Alessandro)
galleria



Sardegna

Registrato: 24/07/10 21:52
Messaggi: 1152
Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)

MessaggioInviato: Dom Giu 30, 2013 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avevo trovato anch'io le gomme della shinko, ma cercando su internet, commenti e recensioni, ho letto che non ne parlavano bene.
Ma comunque la migliore critica la può dare solo chi le utilizza.
Perciò Federico tienici informati ed aggiornati.
Se è possibile metti il modello delle gomme e il rivenditore. È ancora meglio, posta qualche foto.
Ciao

_________________

...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
_______
VN 1600 Tourer '06
VN 900 Classic '06
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 01, 2013 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora, io le ho prese qui: http://myworld.ebay.com/pinwall_cycle_parts?_trksid=p2047675.l2559, come potete vedere è un superseller, 168.000 feeback di cui il 99.5% positivi, per cui sicuramente affidabile, nel mio caso devo dire di essere rimasto molto soddisfatto perchè la sua combo anteriore e posteriore, quando sono andato per fare l'ordine, non c'era più, l'ho contattato per chiedere se le avrebbero riproposte e mi ha risposto subito con un nuovo codice; le gomme sono arrivate in solo 8 giorni, che dagli States è davvero poco.

Le gomme sono queste.

Commenti in giro ne avevo visti anch'io, ma quelli italiani si limitavano a dire "no sono cinesi lascia perdere" senza averle mai provate, mentre quelli americani erano più precisi e davano un buon rapporto qualità/prezzo.
Al momento non ho nulla da dire in negativo, se non l'eccessiva presenza di pelucchi da nuove, così tanti che i primi km le gomme sembrano scivolose, quasi quasi consiglierei a chi dovesse prenderle di toglierli prima anche se è un mestiere certosino perchè sono davvero tanti.

Adesso anche in piega tengono bene, la moto la sento ben appoggiata; sulla durata solo col tempo potrò esprimermi meglio, anche se dopo 2500 km (ma quasi tutti autostradali, dove si consumano meno) essendo pressochè uguali non ho motivi di pensare che durino poco, credo che la percorrenza possa essere nella media.
Non ho grandi riscontri sul bagnato, guidata solo per pochi km, nessuna impressione negativa al momento.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Lun Lug 01, 2013 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma.... Rolling Eyes non le avevi già al raduno?!? Rolling Eyes Smile
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
iberico
(Alessandro)
galleria



Sardegna

Registrato: 24/07/10 21:52
Messaggi: 1152
Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)

MessaggioInviato: Lun Lug 01, 2013 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Boss facci vedere le foto delle gomme montate.
Vediamo come sta con le scarpe nuove.

_________________

...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
_______
VN 1600 Tourer '06
VN 900 Classic '06
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1600 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 6 visitatori e 21 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy