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Regolazione delle valvole

 
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Autore Messaggio
Ganzer
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Calabria

Registrato: 03/01/13 13:06
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MessaggioInviato: Sab Feb 02, 2013 10:54 am    Oggetto: Regolazione delle valvole Rispondi citando

Come tutti i lavori che si programmano durante l'inverno nelle soste settimanali, ho intenzione a questo punto di fare la regolazione alle valvole, primo perchè non so l'ultima volta quando sono state fatte, secondo sento aumentare gli scoppi in rilascio del gas.

Sul manuale ho trovato i solo i valori, ma non spiega su come mettere il motore in fase per fare la regolazione.

Su altri modelli c'è il riferimento smontando alcuni coperchi dei carter e ruotando il motore, ma sul vn non ho trovato nulla.
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il modello è del 1992 vn15se
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Johnny
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Friuli
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39-0040-0005A-1500

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MessaggioInviato: Sab Feb 02, 2013 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando regolo in gioco delle punterie (valvole) uso in sistema un pò..........rudimentale e cioè svito la candela dal cilindro e ci metto dentro un cacciavite abbastanza lungo; con una mano lo tengo in modo che possa scorrere liberamente mentre con l'altra, spostando la moto o la ruota se è su un cavalletto (alzamoto) , cerco il punto morto superiore (pms)...........lo trovo quando il cacciavite ha compiuto la sua massima uscita dal buco della candela.........spero di essermi spiegato Wink

Poi prosegui con le solite regolazioni e controlli sui giochi usando lo spessimetro Wink

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Il viaggiatore incantato
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Ganzer
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Calabria

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MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

si si ho capito il sistema, l'avevo letto anche da qualche altra parte e potrebbe essere una soluzione. bisognerebbe trovare ora un cavalletto solleva moto. Dando un occhiata veloce c'è da fare un bel lavorone, smontare l'airbox oltre al serbatoio, la pompa della benzina....
grazie della dritta Johnny.
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Gattaccio
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MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2013 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

E non e' che bisogna togliere il motore dal telaio?mi sembra che non ci sia spazio per sfilare i coperchi delle valvole.... Rolling Eyes
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MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2013 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gattaccio ha scritto:
E non e' che bisogna togliere il motore dal telaio?mi sembra che non ci sia spazio per sfilare i coperchi delle valvole.... Rolling Eyes

Ho lo stesso dubbio anch'io, mi pare strano che non serva smontare il telaio e tirare fuori il motore Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

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guerriero
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Veneto

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MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2013 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sul mean e' necessario buttar giù il motore...
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Johnny
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MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2013 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quella di Ganzer è un modello precedente al 1500 Classic, presumo sia un Sumo, che ha un telaio diverso dal "solito" 1500 Wink .
Però non ho presente la moto e quindi neanche io non sò se bisogna tirar giù il motore o meno.
Sul 1500 tipo Mean o Classic, effettivamente, bisogna tirare giù il motore dal telaio ma c'è da dire, anche, che hanno le punterie idrauliche e non serve fare la regolazione perchè autoregistranti (immaginatevi i costi che verrebbero fuori se periodicamente si dovrebbe tirar giù il motore solo per la regolazione delle valvole Wink )

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Il viaggiatore incantato
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