Home

Una VN delle nostre

IMG_4788.jpg

Uno di noi

badl.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Non parte.......

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gattaccio
(Pier Paolo Biagini)

Vice Presidente

Toscana
effettivo full-colors


39-0572-0244A-2000

Registrato: 20/08/11 13:57
Messaggi: 1207
Residenza: Prov. Pistoia

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2013 7:28 pm    Oggetto: Non parte....... Rispondi citando

Salve gente!!! rieccomi con un nuovo problema.La moto è ferma da una ventina di giorni per alcuni lavoretti che avevo da fare.Oggi pomeriggio decido di accenderla ma niente,praticamente giro la chiave,il quadro si accende,premo l'avviamento e sento un clik e niente altro,ho pensato fosse la batteria,gli ho dato un pò di carica ma ancora niente ,si accende il quadro provo ad avviare e sempre il solito clik, se insisto si spegne anche il quadro e più niente.A quel punto ho tolto il morsetto dove cè il fusibile da 30,intatto,richiudo e,solita storia giro la chiave si accende il quadro ma se insisto con l'accenzione si rispenge tutto.Qualcuno ci capisce qualcosa? Sad
_________________
____________________________


VN 2000 CLASSIC 2010
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2013 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'unica volta che son restato a piedi con il 1500 è stato quando mi si sono ossidati i contatti della batteria.....ho letto che gli hai dato un pò di carica...l'hai tolta dalla sua sede o l'hai ricaricata lasciandola nella sua sede con i cavi collegati?...perchè se hai fatto in questo secondo modo (senza staccare i morsetti) il problema rimarrà.
Potrebbe essere anche la batteria che è andata (basta anche un elemento al suo interno che sia andato in cortocircuito) ma prima dai un'occhiata ai morsetti + e - della batteria. Con una chiave da 10 sviti i dadi, togli i morsetti e vedi se c'è dell'ossido, pulisci (con una spazzolina o un pò di carta da vetro fina) e se puoi ingrassa con della vasellina, rimonti i contatti, stringi i dadi e provi.
A mè sul Tourer (e chissà perchè solo su quello) stò scherzetto l'ha fatto ben 2 volte....una volta puliti i contatti tutto ok.
Facci sapere

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2013 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono passato anch'io appena preso il 2000, di punto in bianco non si è più accesa, malgrado avessi ricaricato la batteria dal giorno prima con i morsetti staccati,
sostituita la batteria, tutto OK!!!

In pratica, come ti ha detto Jhonny, mi si era rotto un elemento della batteria, il quadro accendeva bene, ma al momento che doveva dare corrente al motorino d'avviamento, faceva il click che dici tu, poi dopo la terza volta si spegneva anche il quadro!!! Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2013 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quanti anni ha la batteria?
_________________
Mai girarsi indietro, perché il passato è una desolazione di orrori...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Gattaccio
(Pier Paolo Biagini)

Vice Presidente

Toscana
effettivo full-colors


39-0572-0244A-2000

Registrato: 20/08/11 13:57
Messaggi: 1207
Residenza: Prov. Pistoia

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2013 12:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi,risolto il problema!!! mentre scrivevate ero in garage a controllare, la batteria è nuova,però su indicazione di johnny ho controllato i cavi e mi sono accorto che quello di massa che è collegato al motore non era serrato bene,cioè serrato bene era ma mancava la relativa rondella e non faceva bene contatto.A quel punto tolta la vite ho messo la rondella e tutti è andato a posto.La colpa è mia...perchè lo scorso anno quando ho riverniciato la moto mi sono dimenticato di metterla ,e già altre volte aveva fatto cilecca ma dopo alcuni tentativi era sempre partita.Per una rondella si rimane a piedi!!!Grazie a tutti Wink Wink Wink occasion5 occasion5 occasion5
_________________
____________________________


VN 2000 CLASSIC 2010
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Ganzer
(Giancarlo)
galleria



Calabria

Registrato: 03/01/13 13:06
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Sab Feb 02, 2013 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Un problema simile è capitato anche a me dopo alcune migliaia di km che avevo fatto...a volte premendo lo start si sentiva soltanto eccitarsi il teleruttore, ma senza assorbimento. Il problema credevo fosse proprio lui, invece si era svitato il bulloncino sul positivo del motorino di avviamento e quando faceva il contatto era solo il capicorda che permetteva l'avvio.
Pulito dalle sfiammature dovute allo scintillio ho serrato bene e bloccato con frenafiletti.

Non tralasciare comunque il consiglio di Johnny per quanto riguarda l'uso della vasellina sui contatti, previene l'ossidazione e appunto lo scintillio quando non c'è un perfetto serraggio delle viti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

online
    © 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
    Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
    Privacy Policy