Home

Una VN delle nostre

DSC_4477.jpg

Uno di noi

IMG_4217.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

carburatore EN500 uguale carburatore VN800?

 
Rispondi    Indice del forum -> Altre
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vegan
(Valerio)



Lazio

Registrato: 07/04/09 01:03
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Mar Dic 27, 2011 8:45 pm    Oggetto: carburatore EN500 uguale carburatore VN800? Rispondi citando

Ciao a tutti! Come qualcuno saprà, se ha letto gli altri miei post, sono incasinatissimo con la carburazione della mia EN500; Faber mi ha dato qualche suggerimento ma sono alla ricerca di un meccanico che possa regolarli come si deve, visto che il mio mecca di fiducia ha "gettato il cacciavite", dicendo che meglio di così ( ...ma se fa schifo!) non può andare, causa...causa...beh...la moto ha una certa età, etc. etc. Io sono che non è così, perché la moto prima andava benissimo e poi di colpo ha iniziato ad andare male, quindi non può essere la vecchiaia.
Cmq....vabbè..sto cercando di capire come funzionano sti carburatori e volevo sapere se quelli dell'EN500 sono uguali a quelli del VN800.

Faber mi ha detto che una volta trovò un link che spiegava bene come funzionavano questi carburatori, ma io non lo trovo. Trovo però qualcosa per il VN; se i carburatori sono identici...

Grazie mille.

Vegan
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Dic 27, 2011 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Valerio, rieccomi qui Laughing Laughing a scocciarti con la mia presenza Very Happy Very Happy
Diciamo che il principio di funzionamento è uguale per entrambi i modelli, ma il VN 800 monta un solo carburatore con collettore ad "Y"
mentre l'EN 500 ne monta uno per cilindro e sono collegati insieme da alcune barre fisse, staffe, ecc... Wink
Questo rende ancora più difficile trovare la carburazione giusta perchè un conto è carburarne uno solo ed un conto è allineare e carburare "due ragazzini dispettosi" Twisted Evil Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Come ti ho già detto per mp, se proprio non trovi un meccanico che ci sa lavorare sopra, ci possiamo organizzare, ma non nell'immediato...

Comunque, l'EN ha lo stesso motore del GPZ e del KLE e credo anche dell'ER5, magari trovi un meccanico che ha esperienza sul bicilindrico in linea della kawasaki!!!

Magari un officina kawa o autorizzata kawa Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Vegan
(Valerio)



Lazio

Registrato: 07/04/09 01:03
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2011 12:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Faber, i tuoi interventi sono sempre graditissimi, vista anche la compentenza che offri!
Sono certo che in un'officina kawasaki saprebbero sistemarli, ma...hai idea di che cifre spareranno? Ecco...
Cmq la moto così come sta ora non è affatto divertente... L'erogazione non è prevedibile e la massima potenza la senti solo se l'affoghi di benza: se vai "in tiro", con il gas "dosato", senti quell'effetto di frenatura che ti dicevo nell'altro tread. Io mi ricordo che una volta, quando stavo quasi per uscire dalla curva, spalancavo il gas e scodava leggermente. Adesso se mi dice bene non si impunta, ma di scodare non se ne parla proprio perché la potenza la eroga quando ormai sono già "dritto". Per fare quel giochetto là, dovrei anticipare l'apertura del gas, ma siccome non è detto che si possa fare in piena curva, mi tocca fare le curve normalmente. Ma era solo un giochetto, eh! Non è che mi facevo le curve tutte così. Smile

Mannaggia...

Ti ringrazio per la disponibilità: vediamo se fai prima te a liberarti o io a trovare un mecca "capace".

A presto e grazie.

Vegan
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2011 12:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Duarglide ti ha risposto nel suo topic di benvenuto, magari risolvi con lui, mandagli un mp Wink Wink Wink o chiedigli di risponderti qui, magari i suoi consigli possono essere utili a qualcun'altro....me compreso, più se ne sa nella vita e meglio è Laughing Wink Wink Wink
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Vegan
(Valerio)



Lazio

Registrato: 07/04/09 01:03
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2011 12:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Fatto. Speriamo ci dia la dritta giusta.
Mannagggia...andava tanto bene...

Vediamo.

Ciao!

Vegan
Top
Profilo Invia messaggio privato
vetro74
(Massimo)
galleria



Abruzzo

Registrato: 31/05/11 01:12
Messaggi: 94
Residenza: Teramo

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2012 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se posso inserirmi, da strafelice possessore di una EN500 (benedetto quel giorno di 11anni fa in cui, facendomi coraggio per il maggior esborso, la preferii ad una ER5), io mi rivolgo al Concessionario Garbuglia (è in tutto l'Abruzzo, ma il quartier generale è ad Atri, vicino Teramo) che ha sempre regolato i carburatori alla perfezione. Non è réclame, è un consiglio Wink
_________________
Oh, mo' pure in moto con la fretta no, eh?
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
vetro74
(Massimo)
galleria



Abruzzo

Registrato: 31/05/11 01:12
Messaggi: 94
Residenza: Teramo

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2012 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se posso inserirmi, da strafelice possessore di una EN500 (benedetto quel giorno di 11anni fa in cui, facendomi coraggio per il maggior esborso, la preferii ad una ER5), io mi rivolgo al Concessionario Garbuglia (è in tutto l'Abruzzo, ma il quartier generale è ad Atri, vicino Teramo) che ha sempre regolato i carburatori alla perfezione. Non è réclame, è un consiglio Wink
_________________
Oh, mo' pure in moto con la fretta no, eh?
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Altre Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 11 visitatori e 9 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy